Per il prossimo Natale, diptyque ha immaginato un racconto d’inverno e ti invita a lasciati trascinare da questa storia ricca di profumi, luci e sensazioni. diptyque dona nuovo incanto alle Feste con tre nuove candele effimere, che sono protagoniste di questo meravigliosa favola.
Quest’anno la collezione Natale è ispirata ai teatri di Benjamin Pollock (o teatri in carta), che erano molto popolari nel XIX secolo. Realizzati in legno o carta, questi teatri sono estremamente ricercati e con una notevole cura del dettaglio. Permettono sia ai bambini che agli adulti, di mettere in scena le proprie creazioni ritagliando dai fogli le figure per gli sfondi, gli oggetti di scena e i personaggi.
diptyque inizia ad importare questi teatri nel 1963 dall’Inghilterra e inizia a venderli al 34 di Boulevard Saint Germain, nella sua prima boutique.
L’intreccio tra il classicismo dei disegni a china e la modernità dell’effetto metallico che ricorda le decorazioni natalizie, ha ispirato la collezione di diptyque, che si anima con l’immagine del giovane Henri, chiuso nella boutique in una notte invernale. Un’opera in tre atti nei teatri di Pollock.
Pronti ad animare le scenografie? A mettere in scena l’emozione? A illuminare con fiammelle profumate le notti magiche del Natale? Ecco qua: il gioco è fatto. Per gli occhi, per la luce e, naturalmente, per il naso.
UN ENCENS ÉTOILÉ è un volteggio speziato di elemi che è un distillato della resina di un albero molto simile all’olibano, simile per qualità e aroma e chiodo di garofano, che si espandono in volute misteriose d’incenso e note tenere di vaniglia.
ÉPICES ET DÉLICES ricco di note calde del pan speziato natalizio, associate alla dolcezza del miele e ai raffinati accenti dell’anice stellato.
LE ROI SAPIN … (e poteva forse mancare?), è ricco di un incredibile profumo di una foresta di pini verdissimi, aromatici e resinosi, a cui si mescolano le tonalità boisé del cedro e del patchouli.
Il Natale di diptyque in via Brera 23 a Milano è già iniziato il 1° Novembre, con l’allestimento del nuovo “arredo tematico” dell’intera boutique.
Nei giorni del 24, 25 e 26 Novembre, sarà possibile usufruire di un servizio esclusivo di incisione dei prodotti acquistati ( per la persona, candele e profumatori per l’ambiente). Sarà un’ occasione imperdibile per rendere unico e prezioso il vostro acquisto diptyque o per dare un tocco di straordinaria raffinatezza ai vostri regali.
Non aspettate dunque e andate a inebriarvi da diptyque! Sempre nuove sorprese vi aspettano, per giorni indimenticabili …
Non volete rinunciare al calendario dell’Avvento? “diptyque” vi offre una app per averlo sul vostro cellulare !!!
“diptyque” … un Natale speciale !
di Giovanna Cappuccio
diptyqueparis.eu
L’atelier di Benjamin Pollock, che merita una visita che vi sorprenderà, si trova a Londra, al 44 di Covent Garden.