Nell’interpretazione dei colori, il blu rappresenta l’equilibrio e l’armonia. Nella moda il blu è un colore primaverile, come un preludio di cieli trapunti di stelle anche se, finalmente, il blu è diventato un “colore per tutte le stagioni”. Per il make up, è un colore passepartout, adatto a qualsiasi occasione: leggero per un trucco da giorno, più intenso per un look super sofisticato per la sera. Ma, comunque la mettiamo, il blu è veramente un colore straordinario, con la sua miriade di tonalità che possiamo utilizzare, dagli occhi alle unghie. Blue Rhythm de Chanel docet.
Il quartetto dello sguardo e i suoi solisti ! Delicati, morbidi e fondenti, gli ombretti LES 4 OMBRES vibrano all’unisono. Caratterizzata da un’eccezionale concentrazione di pigmenti puri, la formula lascia pulsare il colore. Turchese luminoso, blu notte, nero fatale e bianco scintillante: Tissé Jazz canticchia un’aria vivace. Vera e propria melodia costruita intorno ai grigi, Tissé Smoky rivisita il nero, il bianco e l’argento, per uno sguardo disegnato in trasparenza o scolpito all’estremo. Le nuance e le materie si combinano in una nuova trama secondo i propri desideri.
Due accordi di blu e di nero in una stessa scala, quella della fantasia… Dall’alba fino a notte fonda! OMBRE ESSENTIELLE Swing è un blu stellato, che si trasforma al variare della luce. OMBRE ESSENTIELLE Midnight è un nero opaco e luminoso, cosparso d’argento. Da modulare secondo l’ispirazione.
Talvolta basta un tratto grafico lungo la palpebra per tenere il tempo in un battito di ciglia. La mina fondente color grigio argento dello STYLO YEUX WATERPROOF Perle de Lune intona un ritornello languido, mentre l’indaco dalla luminosità metallizzata dell’eyeliner LIGNE GRAPHIQUE Dream Blue sublima una palpebra nuda e la sofisticatezza di Noir-Noir stilizza uno smoky eye. Da applicare in abbinamento ai mascara LE VOLUME Ultra-Noir e Blue Night, oppure in contrasto per una maggiore creatività. CIGLIA AD ALTA INTENSITÀ Ultra-intenso. Ultra-profondo. Ultra-nero. LE VOLUME ULTRA-NOIR DE CHANEL si fa ancora più deciso, per illuminare lo sguardo. Le cere naturali garantiscono un volume intenso e una consistenza sempre fluida. Applicazione dopo applicazione, la gomma d’acacia dona un effetto volumizzante immediato e su misura, abbinato a una curvatura sbalorditiva. LE VOLUME Blue Night, preferisce l’elegante energia di un blu magnetico, sempre vibrante. In un solo gesto, lo sguardo è stilizzato, l’occhio si illumina, il colore dell’iride pulsa.
E come nota finale … Nel blu dipinto di blu … fin sulla punta delle dita! Le nuove nuance LE VERNIS duettano insieme per prolungare la sinfonia della collezione. Fortissimo, un blu profondo, oppure Vibrato. Un blu vivace ? Entrambi naturalmente !!!
di Clotilde Acerbi
chanel.com