Aesop presenterà una significativa espressione del suo approccio al design, sviluppando una eccentrica collaborazione con Paulin, Paulin, Paulin per trasformare gli uffici di Rue Saint-Honoré in uno spazio che ospiterà temporaneamente, per la prima volta a Parigi, gli “Appuntamenti Aesop” per la cura del viso. I trattamenti Aesop sono unici e accuratamente formulati per stimolare i sensi e nutrire la pelle e saranno disponibili per i prossimi quattro mesi.
Alcuni dettagli “dell’appartamento”, con arredi di Paulin, Paulin, Paulin
L’indirizzo di Aesop ospita una successione continua di tre stanze, compreso lo spazio dedicato al trattamento, ed esporrà una selezione di mobili curata da Paulin, Paulin, Paulin, un’azienda che sostiene i progetti eccezionali dell’iconico designer francese Pierre Paulin. In questo ambiente, tutti gli aspetti del design sono tenuti in considerazione con lo scopo di allontanare il visitatore dal mondo esterno. Il caotico ritmo parigino è momentaneamente interrotto, e in questo spazio ovattato la pelle e i sensi sono pronti per i trattamenti.
Lanciati nel 2005, gli “Appuntamenti Aesop” per la cura del viso, offrono alla clientela un trattamento intensivo, caratterizzato da formulazioni contenenti dosi concentrate di vitamine, antiossidanti ed estratti botanici, per ristrutturare la pelle.
“La pelle è un organo reattivo che riflette il suo ambiente e reagisce al cambiamento delle stagioni, agli inquinanti e e al ritmo della vita moderna” ha affermato Kate Forbes, General Manager Ricerca, Sviluppo e Prodotti, di Aesop. “Molte persone perdono la consapevolezza della propria pelle e dimenticano di adattare il loro programma di cura alle nuove esigenze che la pelle presenta. I nuovi Appuntamenti Aesop per la cura del viso a Parigi offrono alla clientela un aiuto per rivitalizzare e nutrire la pelle stanca o trascurata, grazie ai nostri trattamenti unici e peculiari. Ognuno dei sei trattamenti specifici è personalizzato grazie ad una consultazione individuale per soddisfare i bisogni specifici ed è caratterizzato da ingredienti attivi e potenti, formulati nel nostro laboratorio e disponibili solo attraverso questo servizio“.
Nel corso dell’appuntamento per la cura del viso, gli esperti terapisti applicheranno una controllata pressione sul viso al fine di preparare la pelle a ricevere generose dosi di ingredienti attivi dalle formulazioni Aesop ad alta concentrazione appositamente sviluppate. Particolare attenzione è dedicata all’efficacia delle formulazioni e il cliente può sentire la sensazione generata dal prodotto sulla pelle, abituandosi al suo aroma. Prima del trattamento, un nostro esperto terapista effettuerà una consultazione per comprendere le aspettative del consumatore, discutere ogni specifico problema e decidere il trattamento personalizzato più indicato.
Ogni trattamento ha una durata di circa sessanta minuti e ha un costo di 150€. Vasta l’offerta. Un trattamento all’acido lattico. Un delicato impulso al rinnovamento cellulare per rinvigorire la pelle. Parsley Seed Intensivo. Trattamento detergente ed esfoliante per rimuovere le cellule morte e eliminare le impurità in profondità. Un’azione Ascorbica.Apporta dosi concentrate di antiossidanti fortificanti e di vitamina C con effetto protettivo. Un sollievo per la pelle. Ricco trattamento di idratazione e ricostituzione per pelli secche, disidratate e stanche. Su doppio fronte. Riequilibra e lenisce le pelli miste, sensibili e reattive. Un restauro disintossicante. Reviltalizza le pelli congestionate, irregolari e stanche. Solo l’imbarazzo della scelta …
L’Architetto di Aesop, Jean-Philippe Bonnefoi, ha trasformato l’ufficio di Rue Saint-Honoré in un ambiente adatto a preparare i sensi e il corpo per l’appuntamento. È stata dedicata una particolare attenzione a suoni, aromi e materialità dello spazio, intesi come strumenti per completare l’atmosfera, con tre stanze in successione che offrono un vero e proprio viaggio per ripulire la mente e preparare la pelle all’appuntamento per la cura del viso. Neutralità la parola d’ordine.
Jean-Philippe Bonnefoi Uno scorcio della boutique Aesop di Parigi
“Desideravamo creare un approccio monocromatico e multi tattile all’ ambiente, che il corpo potesse toccare, annusare, udire, percepire e vedere. Ogni cosa inizia dall’esperienza, nulla di correlato all’estetica o al design è predefinito o prefigurato”. ha detto Jean-Philippe Bonnefoi. Si potranno effettuare trattamenti personalizzati fino al 30 aprile da Aesop – 205 rue Saint-Honoré – 75001 Paris
A proposito di Paulin, Paulin, Paulin. Paulin, Paulin Paulin è stato pensato non solo per promuovere l’eredità dei lavori di Pierre Paulin, ma anche per diffondere e produrre pezzi in edizione limitata, su sua richiesta. In questo modo, i disegni che non avevano potuto essere prodotti, possono ora essere realizzati: esemplari illuminanti che non hanno perso la loro forza nel tempo.
Pierre Paulin, designer di mobili, ma mi pare riduttivo, nasce talentuoso con un intelletto fluido e curioso, un approccio all’avanguardia e un caratteristico savoir-faire. Il suo lavoro come ceramista e scultore si è articolato in un approccio plastico, dalle linee pulite che ha reso più semplice una nuova relazione tra mobili e corpo, rivoluzionaria ai suoi tempi.
Questi nuovi processi si sono manifestati con l’uso estensivo della schiuma, della gomma e di tessuti tecnici lavorati intorno a cornici tubolari di acciaio, ben evidenziati negli esemplari più noti, come la poltrona 577 (meglio nota come “la lingua”), il fungo e la sedia a fiocco, ben riconoscibili nell’immagine qui di seguito.
Posso solo suggerirvi di fissare un appuntamento, per coccole personalizzate, ma anche per un viaggio all’interno di un concept di interior design unico, alla scoperta non solo di trattamenti e prodotti impareggiabili, ma anche a conoscere uno dei più grandi designer del ventesimo secolo !
di Giovanna Cappuccio
Per prenotare il vostro trattamento: aesop205@aesop.com, +33 1 42 61 44 99
Partners di Aesop: Artifort, Ligne Roset, Galerie Jousse, La Cividina, Solosumisura e Pagès Agencement
aesop.com