Mai come quest’anno, c’è stato un vero e proprio crescendo per sottolineare ed enfatizzare le labbra. Colori arditi e super lucidi per una bocca da baciare !!! E’ vero, ma dietro a tutto questo c’è una bocca sana, denti smaglianti, per sorrisi irresistibili.
Archiviato il mese della prevenzione dentale che è ottobre, promosso da ormai ben 36 anni da Mentadent e ANDI, sappiamo che avere una bocca sana e curata è fondamentale; non solo per l’estetica, ma per la nostra salute in generale.
Per mantenere un magnifico sorriso, è necessario prendersene cura ogni giorno, sistematicamente, senza pigrizia e avvalendosi degli ottimi prodotti in commercio, reperibili sia in farmacia che nella grande distribuzione. Siamo sempre più predisposti alla scelta di dentifrici sbiancanti e ne sono comparsi sul mercato di veramente fantastici, che con l’uso sistematico, aiutano a rendere il sorriso più bianco, in maniera duratura.
Va detto che i prima ad usare delle tecnologie “white”, erano in realtà delle micro-particelle azzurranti, che davano solo temporaneamente l’impressione di avere denti più bianchi. E’ di queste novità che vi voglio parlare; i marchi sono una garanzia di efficacia e sicurezza provata. Ecco una prima novità molto interessante …
Da oggi, avere un sorriso irresistibile è semplice con il nuovo spazzolino Colgate® Expert White con Penna Sbiancante. Grazie all’azione del perossido di idrogeno, l’ingrediente usato dai dentisti, rivoluziona la beauty routine quotidiana in tre mosse: spazzola, sbianca e vai! Tre semplici gesti per un sorriso irresistibile. Spazzola: lava i denti per due minuti, per una corretta igiene orale e un sorriso irresistibilmente più bianco grazie all’azione sbiancante del dentifricio Colgate® Expert White.
Sbianca: basta svitare il tappo e usare la penna per applicare il gel sbiancante. Ruotalo di altri 2 scatti per applicare il gel anche sui denti inferiori. La speciale formulazione con perossido di idrogeno inizia la sua azione da subito, sbiancando i denti già dal primo utilizzo. Vai: inserisci la penna nel manico dello spazzolino e via! Non c’è bisogno di aspettare o di risciacquare: il sorriso è da subito più bianco e brillante.
La maggior parte dei dentifrici sbiancanti contiene particelle abrasive per rimuovere le macchie e agisce solo sulla superficie del dente. Gli esperti Colgate, dopo anni di ricerca hanno trovato la formula perfetta per un dentifricio ad uso quotidiano contenente l’ingrediente sbiancante usato dai dentisti. Colgate Max White Expert White è rivoluzionario: un prodotto clinicamente provato, che raggiunge e rimuove le macchie dei denti in profondità e in superfice e previene la formazione di nuove macchie. La nuova e innovativa formula di Colgate Max White Expert White agisce attivamente per modificare il colore delle macchie, anche in punti dove lo spazzolino non può arrivare. Il prodotto perfetto per la beauty routine orale quotidiana: oltre a rendere i denti visibilmente più bianchi, permette di mantenerli più sani perché grazie alla sua azione aiuta a combattere la carie, dona un alito fresco e aiuta a ridurre la placca.
White Now Glossy Chic di Mentadent è un dentifricio studiato per illuminare il sorriso delle donne con un irresistibile effetto glossy. Tra i prodotti irrinunciabili nel beauty case di ogni ragazza non mancano i prodotti per le labbra: emollienti, rossetti colorati e gloss per mettere in risalto bocca e sorriso. Ma un bel sorriso parte dai denti…e Mentadent White Now Glossy Chic è la risposta per rendere il sorriso una perfetta arma di seduzione. Grazie all’esclusiva tecnologia Blue Light i denti appaiono immediatamente più bianchi e l’effetto glossy della sua formula con cristalli ultra-shine rende il sorriso irresistibile. L’effetto di sbiancamento istantaneo di White Now Glossy Chic è temporaneo.
Mentadent propone anche uno speciale spazzolino “denti&guance” che, mentre ci si lavano i denti, con la parte piatta esterne arricchita di morbide setole di gomma, spazzola anche l’interno della bocca, per un igiene super.
Seguendo sempre questo trend di cura e bellezza della bocca, è nata la nuova linea di trattamento per i denti REGENERATE Enamel Science™. L’80% dei problemi dentali è causato dell’erosione dello smalto e dagli attacchi degli acidi. Questo processo di erosione dello smalto spesso passa inosservato e colpisce tutti, a tutte le età, rendendo i denti sempre più vulnerabili. REGENERATE Enamel Science™ è il primo sistema in grado di invertire il processo di erosione e rigenerare lo smalto. Nove anni di ricerca nei nostri laboratori di Port Sunlight (Regno Unito), Shanghai e Milano, ispirata all’ avanzata tecnologia di riparazione ossea, hanno portato allo sviluppo dell’esclusiva tecnologia NR-5™ brevettata a livello internazionale. Ad ogni utilizzo, gli ingredienti di NR-5™ si uniscono per fornire un nuovo apporto di minerali dello smalto che avvolgono i denti e si integrano su di essi, rigenerando lo smalto.
Boosting Serum, uso mensile per 3 giorni consecutivi. La nostra esclusiva applicazione mensile aumenta l’efficacia del Dentifricio
Avanzato del 43%, massimizzando la capacità di rigenerazione dello smalto. Grazie alla tecnologia NR-5™ e al fluoro contenuto nella sua formula, il Siero Rinforzante Dentale aiuta a fornire ai tuoi denti una protezione mirata dagli effetti dell’erosione dello smalto e dagli attacchi degli acidi. Ogni kit di Boosting Serum contiene un tubetto di Siero NR-5™ e un tubetto di gel attivatore, più due mascherine modellabili e un bastoncino per miscelare. Il Boosting Serum va applicato per tre minuti sull’arcata dentale superiore e inferiore una volta al giorno, preferibilmente di sera. Combinato con il Gel Attivatore, il Siero NR-5™ rilascia una carica rigenerante potenziata, aiutando a invertire il processo di erosione dello smalto.
Ispirato alla naturale capacità della bocca di auto difendersi, il dentifricio Zendium contiene enzimi e proteine che la tua bocca utilizza per combattere i batteri. Zendium è il primo prodotto di igiene orale che utilizza in modo innovativo la bioscienza per rafforzare le difese naturali della tua bocca. La sua formulazione rappresenta una rivoluzione per il settore dell’igiene orale. La storia di Zendium inizia in Scandinavia nel 1969. Il microbiologo Henk Hoogendoorn si prefisse di sviluppare un dentifricio in grado di proteggere la bocca secondo i meccanismi naturali. Il Dr. Hoogendoorn studiò il modo in cui la nostra bocca tiene naturalmente sotto controllo i batteri per proteggere denti e gengive e fece una scoperta straordinaria. Identificò un sistema di enzimi e proteine che formano le difese naturali della nostra bocca. Sulla base di quel sistema, sviluppò un dentifricio in grado di agire in armonia con la bocca per rinforzarne le difese naturali.
I dentifrici tradizionali contengono SLS (laurisolfato di sodio), Zendium è formulato con ingredienti delicati, quindi ogni sorso di succo d’arancia ha esattamente il sapore che deve avere. Anche subito dopo aver spazzolato i denti. Gli enzimi e le proteine contenuti in Zendium rafforzano le difese naturali della bocca. Zendium è clinicamente provato per darti il 60% di forza in più per combattere le cause di carie e problemi gengivali. Aumento del 60% di fattori protettivi della saliva contro i batteri rispetto ad un normale dentifricio al fluoro. La sua formula delicata è adatta anche alle bocche più sensibili. Zendium è diverso perché ha un’azione antibatterica naturale, Zendium non contiene agenti schiumogeni che alterano la percezione del gusto (laurisolfato di sodio). Provare per credere !!!
L’innovativa formula di Zendium contiene tre enzimi, Amilogluocisidasi, Glucosio Ossidasi e Lattoperossidasi, che possono agire a cascata per catalizzare la formazione naturale di perossido di idrogeno e ipotiocianito; e tre proteine, il Lisozima, la Lattoferrina e il Colostro (fonte di immunoglobulina IgG) che agiscono in sinergia con il sistema della lattoperossidasi per rafforzare la naturale capacità di protezione della bocca. Inoltre sono tutti a base fluoro, per offrire una protezione efficace dalla carie. Il colluttorio è il sigillo dell’igiene orale, usato il mattino e la sera, mantiene la bocca fresca e protetta.
Voglio ricordarvi che la sostituzione dello spazzolino, almeno ogni 2 o 3 mesi, garantisce un’igiene ottimale del cavo orale e la salute delle gengive.
Paolo Coelho ha scritto che “il sorriso è la cosa meno costosa per cambiare aspetto” … Allora non esitate e regalate bei sorrisi !!!
di Giovanna Cappuccio
colgate.it, mentadent.it, regeneratenr5.it, zendium.it,