La lunga estate che abbiamo passato e che ci sembra lontana, ha sicuramente messo a dura prova la nostra pelle in generale, ma più specificatamente quella del viso che facilmente viene segnata da piccole rughette e segni post vita all’aria aperta. Nessun timore, in questo momento di transizione climatica, sarà un ottimo momento per arricchire i gesti quotidiani di prodotti particolarmente adatti a migliorare l’aspetto della cute, senza nulla togliere all’effetto bonne mine, che ci regala un aspetto sano. Creme da giorno di nuova generazione, per tutti i gusti: emulsioni o creme apparentemente delicati, faranno in realtà, un piccolo miracolo. Riequilibrano la secchezza cutanea, la distendono ed enfatizzano il colorito naturale donando nuova luminosità. E quindi cogliamo l’occasione, con il nostro “back to everything”, a rigenerare la cute in attesa dei rigori invernali, senza cancellare dal nostro viso quel relax che ci ricorderà la libertà delle vacanze.
Barrier Repair Advanced Moisturizer di Paula’s Choice è una crema idratante, rinnovatrice avanzata, che rinforza e leviga la pelle rafforzando la barriera cutanea e fornire idratazione per tutto il giorno. La texture leggera di questo fluido ha un finish luminoso che la rende adatta a tutti i tipi di pelle. Questo prodotto contiene uno speciale complesso idratante che porta l’acqua dove la pelle ne ha più bisogno, per una idratazione ottimale a lungo. La combinazione di cinque Ceramidi e Colesterolo identici a quelle presenti nella cute rigenera la barriera cutanea, previene la perdita di umidità e fornisce un’idratazione di lunga durata. Il Tripeptide-5 aiuta a mantenere il tono e l’elasticità cutanea per un aspetto giovane e luminoso. L’olio nutriente di Semi di Anguria oltre ad aiutare a trattenere l’umidità negli stati della pelle, la lenisce donando il massimo comfort. Il prodotto favorisce l’auto-idratazione delle Ceramidi naturali della pelle, affinché la barriera cutanea possa funzionare in modo ottimale in ogni momento. Aiuta a proteggere i livelli naturali di collagene, per una pelle più compatta ed è testata clinicamente sulla sua capacità di ridurre la comparsa delle rughe con il suo uso regolare. Applicare una piccola quantità di prodotto su viso e collo una o due volte al giorno. Nella routine mattutina, come ultimo passaggio, utilizzare un prodotto di protezione UV con un SPF pari o superiore a 30.
Crème Veloutée marocMaroc di Cacteà è una crema illuminante e rimpolpante perfetta al mattino per la sua azione protettiva, contenente un 10% di olio di Fico d’India e acidi grassi essenziali multipli quali gli Omega 6 e 9, con azioni protettive, nutrienti e rigeneranti. La presenza di Acmella Oleracea, una pianta anestetizzante effetto botox-like, di Zuccheri d’Avena che agiscono come tensori e di un concentrato di principi attivi che trattengono l’acqua, inoltre regala alla pelle un effetto lifting e rassodante e la sua texture incredibilmente leggera, si assorbe facilmente. L’incarnato, avvolto in un velo di morbidezza, risulterà più tonico, luminoso e idratato e i segni di stanchezza visibilmente ridotti. Le intuizioni millenarie delle virtù anti-invecchiamento del Fico d’India e dei suoi frutti, sono oggi scientificamente confermate, anche dal suo contenuto di diversi tipi di tocoferoli anti-radicali liberi, che la rende perfetta in ogni situazione.
The Day Light di Yepoda è del brand coreano di skincare e garantisce l’idratazione della pelle con questa nuova crema oil-free. Questo prodotto è progettato per garantire un’idratazione costante della pelle durante la giornata, rendendo la pelle morbida e vellutata grazie alla presenza di Acido Ialuronico e Peptidi. L’Acido Ialuronico, noto per le sue eccellenti proprietà idratanti, aiuta a mantenere la pelle elastica e luminosa. I Peptidi contribuiscono a rafforzare la barriera cutanea, favorendo la rigenerazione cellulare. Un ingrediente chiave di The Day Light è l’Acqua di Rose, che non solo idrata e rivitalizza la pelle, ma riduce anche i rossori, donando un aspetto sano e uniforme. Inoltre l’Estratto di Artemisia, che ha proprietà antinfiammatorie naturali che leniscono rossori, gonfiori e irritazioni. La consistenza leggera, simile a quella di un gel, sono testati e approvati dermatologicamente per tutti i tipi di pelle e pensati per agire su irritazioni, secchezza, linee sottili e micro rughe.
Age-Absolu di Uriage ha un elevato effetto «booster» di collagene, che stimola la produzione di questa proteina, fondamentale per conferire alla pelle un aspetto giovane, a lungo. Con una combinazione di principi attivi naturali che agiscono in sinergia tra di loro e di un nuovo brevetto anti-age, che garantisce un miglioramento cutaneo e una pelle più levigata e rimpolpata. Focus della formula è il Pro-collagene, proteina fibrosa prodotta nel derma dai fibroblasti, per sostenere la pelle. Grazie alla sintesi di questo peptide biomimetico è possibile infatti rendere la pelle più levigata e rimpolpata. Il Retinolo, che aumenta la sintesi di collagene ed elastina migliora la qualità del derma e riducendo l’aspetto di rughe, linee sottili, rendendo la pelle più compatta ed elastica. Vitamina C ed E sono preziosi alleati per ridurre l’ossidazione degli strati superficiali dell’epidermide. La Vitamina C, è nota perché consente di aumentare la sintesi del collagene e di ridurre le macchie cutanee, grazie alla sua azione antiossidante. La vitamina E invece aiuta la pelle a migliorare l’apporto dei micronutrienti e a migliorare l’eliminazione delle scorie. Così facendo, le rughe appaiono meno visibili, l’incarnato più uniforme e la pelle più forte. L’Acido Ialuronico è l’anti-age per eccellenza e Uriage ha incluso due tipologie di questo acido: l’Acido Ialuronico reticolato che trattiene l’idratazione e rinforza la barriera cutanea contro le aggressioni esterne e quello a basso peso molecolare, che penetra in profondità, per rimpolpare e stimolare l’attività dei fibroblasti. Infine un mix super nutriente di Karité, Illipé e Jojoba, un complesso lipidico che fornisce alla pelle gli acidi grassi essenziali per nutrire, proteggere e fornire elasticità. A sostengo del benessere del derma anche la tecnologia Blue Light Barrier: un complesso di principi attivi che protegge dagli effetti ossidativi legati alla costante esposizione alla luce blu. In Farmacia e Parafarmacia.
Densitium Crema di Laboratoire SVR è adatta quando rilassamento cutaneo, secchezza e perdita di luminosità diventano evidenti, Densitium è la soluzione ideale. Questa linea anti-gravità, testata dermatologicamente, rassoda e contrasta le rughe grazie a una formula avanzata con Acido Ialuronico ultra-frammentato e Bio-Calcio. Quest’ultimo è fondamentale per il turnover cellulare e la protezione del collagene, rafforza la barriera cutanea, mentre l’Acido Ialuronico ultra-frammentato aumenta l’idratazione e rimpolpa la pelle. Una crema anti-età rassodante e idratante che grazie alla sua azione correttiva dermatologica a 360°, combatte efficacemente tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo, tra cui secchezza, rilassamento, mancanza di luminosità e grana irregolare. Ottima base per il make up grazie al finish asciutto e non oleoso. In Farmacia e Parafarmacia.
Sicuramente questo up and down climatico ci mette a dura prova in tutti i sensi … Qui dei consigli per mantenere all’ottimo la nostra pelle, in attesa di passare a una beauty routine decisamente invernale e altamente protettiva!!!
La Redazione
paulaschoice.it, perfumology.it, yepoda.it, uriage.com, it.svr.com
Tutti i prodotti sono venduti anche online.
Le immagini sono ad uso redazionale.