Come in un passato remoto, quando le donne dell’antica Roma conservavano unguenti preziosi per la loro bellezza in raffinate ampolle, quest’anno il panorama di questi oli, diventati sottilissimi, di pronto assorbimento e arricchiti di sostanze anti età, si è notevolmente ampliato. Infondo ogni donna vuole sentirsi e apparire al meglio; per avere una bella pelle, l’apporto di nutrimenti è essenziale ad ogni età! Molte aziende della cosmetica del lusso hanno deciso di introdurre questo vero e proprio must have di bellezza: poche gocce dopo la pulizia serale basteranno per rendere la pelle distesa, morbida, elastica e luminosa. La pelle deve affrontare le aggressioni esterne tipiche di queste stagioni altalenanti, tra caldo, sole e umido e a breve, con l’autunno, le temperature diventeranno più fredde e che la rendono più delicata e secca: idratare, nutrire, lenire e riparare sono quindi imperativi categorici di questa stagione per mantenere una pelle bella e sana.
1 – Estée Lauder Resilience Lift Olio Viso Rigenerante Illuminante, che grazie a un mix di oli naturali di origine vegetale come cocco, avocado e olive , nutre profondamente e rigenera la pelle, stimolando le sue naturali funzioni protettive. 2 – Guerlain. Per la linea Abeille Royale ha creato Huile de Soin Visage, il primo olio “attivatore di compattezza” a base di miele puro di Ouessant, ricco di aminoacidi preziosi per il patrimonio di collagene e cheratina. 3 – SISLEY Huile Precieuse à la Rose Noire Sono 5 attivi di origine vegetale capaci di apportare alla pelle gli elementi essenziali per la sua vitalità e giovinezza tra cui l’ Olio di Camelina , molto ricco di Omega 3, in sinergia con olio di Prugna, ricco di Omega 6 per ottimizzare l’equilibrio lipidico della pelle. Fitosqualene, idrata e nutre. Il risultato è una pelle ricca di attivi efficaci, anti-âge, che donano confort, migliorano morbidezza e tonicità.
La nuova magia de La Mer canta fuori dal coro. Destinato a diventare un nuovo prodotto di culto, La Mer introduce un nuovo beauty essential nella sua gamma: The Renewal Oil, un elisir multi-funzione ad alta efficacia, che offre un’esperienza sensoriale con elevati benefici anti-aging e proprietà di trattamento trasformative . Il primo olio La Mer, multi-funzione e bi-fasico, è una lussuosa formula creata con gli oli del Miracle Broth™, altamente efficaci. Formulato per il viso, ma adatto anche per l’applicazione diretta su corpo e capelli oppure aggiungendo alcune gocce all’idratante o al siero abituali, per un’esperienza personalizzata secondo le proprie necessità. Creato per replicare la struttura idrolipidica della pelle con una miscela di acqua ed oli di eucalipto e sesamo ispirati alla composizione del Miracle Broth, The Renewal Oil viene attivato agitandolo delicatamente, per consentire agli oli attivi, chiave della formula, di essere assorbiti velocemente e in profondità, e avvolgere così la pelle in un nutrimento che si può sentire e vedere. Questo nuovo elisir è la celebrazione più evoluta di qualcosa che è infinitamente La Mer. Tecnologia bi-fase, attivata grazie ad una delicata agitazione della bottiglia; una moderna interpretazione del classico rituale di “riscaldamento”, fondamentale per la leggendaria Crème de la Mer • Una miscela superiore di oli nutrienti, associati ad elevati livelli di Miracle BrothTM e al nuovo Renewal Ferment, agiscono insieme per fornire straordinari benefici anti-invecchiamento. Il Lime Tea Concentrate protegge dagli agenti aggressivi esterni e dai danni futuri, vitamine e acidi grassi insaturi, hanno effetti prodigiosi sull’idratazione, la nutrizione e le azioni anti-age dei nuovi oli di trattamento. Il mio suggerimento è l’uso serale, quando la pelle rallenta e ha il massimo dei benefici non essendo esposta alla luce, all’inquinamento e a stress di vario genere; ma questi oli sono ultra sottili, la texture è a rapidissimo assorbimento e il risultato è una pelle luminosa e vellutata, quindi non esitate all’occorrenza, ad usarlo anche di giorno. Istantaneamente, la pelle riscopre tutta la sua morbidezza e luminosità.
1 – COLLISTAR ATTIVI PURI. VITAMINE A+C+E rigenerante illuminante Meglio di un ricostituente, favorisce il turn-over e la rigenerazione cellulare. 2 – La Prairie Cellular Swiss Ice Crystal Dry Oil, contiene Swiss Ice Crystal Complex. La pelle si rinnova, si rafforza, pronta a contrastare tutti i fattori che causano l’invecchiamento cutaneo.
1 – Kiehl’s. Daily Reviving Concentrate. Olio finissimo e di rapido assorbimento, specifico da giorno ricco di Olio di Radice di Zenzeroper la sua azione nutriente e per aiutare a rafforzare la struttura cutanea. Di Olio di Semi di Girasole riconosciuto per migliorare il livello di idratazione, ridurre i rossori e uniformare la texture della pelle. Ed infine l’Olio di Tamanu con proprietà emollienti, aiuta a preservare il naturale livello di idratazione delle pelle. 2 – CLARINS Olio Orchidee Bleue. I nuovi flaconi sono dotati di una pipetta per assicurare un dosaggio perfetto. L’oro delle piante è un lusso accessibile a tutte le donne che vogliono essere naturalmente belle. 3 – Darphin Huile Rrevitalisante. Arricchito da acidi grassi essenziali, Omega 3 derivati dall’olio di Semi di Lampone, Omega 6 ricavato dagli olii di Enagra, Tamanu e Cinorrodo.
Vi basteranno pochi giorni per vedere un’epidermide rivitalizzata, levigata, nutrita e distesa, pronta ad affrontare anche le temperature più rigide. Gli oli sono diventati alleati indispensabili per nutrire e illuminare la pelle affaticata. Autentiche fonti di nutrimento, gli oli non sono più destinati solo alle pelli secche: la pelle è radiosa e ritrova la sua vitalità oltre ad essere protetta e in relax …
di Giovanna Cappuccio
esteelauder.it, guerlain.fr, sisley.com, cremedelamer.it, collistar.it, la-prairie.it, clarins.com, darphin.it, kiehls.com