Off-White™ arricchisce la sua proposta beauty e in particolare la collezione di fragranze, con il debutto di cinque nuovi profumi, creati in collaborazione con quattro maestri profumieri di fama internazionale e ciascuna racchiusa in un flacone cromato da 50 ml di nuova concezione e con il tipico tappo a manopola, in stile industriale.
L’etica della bellezza aspira a dare a tutte le generazioni, la possibilità di esprimersi e celebrare il proprio potenziale ed è per questo che Off-White™ SOLUTIONS propone le sue fragranze come dichiarazioni olfattive di sé. La nuova collezione di cinque profumi, va ad affiancarsi alle prime quattro Off-White™ e mantiene inalterato il suo DNA di profumazione genderless. Sviluppate in collaborazione a livello internazionale con la truccatrice e direttrice creativa Isamaya Ffrench, nominata da Off-White™ lo scorso febbraio, i flaconi presentano finiture raffinate, che dalla trasparenza del vetro mostrano il distintivo colore del jus, creando una liaison alle essenze che contengono.
Come spiega lei stessa, ciascuna delle nuove SOLUTIONS, possiede una propria identità, affermazione sottolineata dalla campagna pubblicitaria della collezione: la prima worldwide per le nuove nate di Off-White™.
Scattata da Nicolai Howalt, è stata ideata anche in collaborazione con Isamaya Ffrench, che ha lavorato a stretto contatto con il fotografo per il casting, che doveva incarnare rispettivamente, non solo l’essenza di ciascun profumo, ma anche il concept di Off-White™. Se guardiamo alla bellezza come una missione per rivendicarla come forma d’arte, ci accorgiamo che è inclusiva e in continua evoluzione, accessibile a tutti, a tutte le età, razze, generi e per sostenerne una nuova dimensione che diventa comunicazione e interscambio a tutti i livelli. Ma guardiamo più nel dettaglio.
Solution No.6 di Off-White™ è una fragranza del gruppo Legnoso Aromatico. Il Naso di questa fragranza è Steven Guo che ha voluto esplorare nuovi abbinamenti. L’apertura è Pepe Nero, Estratti CO2, Pepe Rosa, Rum, Cardamomo e Bergamotto. Queste note introducono a un cuore di Vino Bianco, Davana, Rosa e Cioccolato, per arrivare ad una chiusura di Patchouli, Labdano, Vetiver, Cedro della Virginia e Vaniglia. Il risultato è avvolgente e goloso.
Solution No.7 di Off-White™ è una fragranza del gruppo Ambrato Legnoso. Il Naso di questa fragranza è Alexis Dadier che ha voluto interpretare un connubio classico, come ambra e legno, in chiave fuori dagli schemi. Le note di testa sono Coriandolo, Cardamomo, Arancia Amara e Semi di Ambretta che ci trasportano nel cuore della fragranza con Note Boschive, Tagete, Abete balsamico (Abies balsamea) e Genziana. Le note di fondo sono Muschio, Ambroxan, Muschio Vegetale, Vetiver e Sandalo. Il risultato riconduce agli aromi della terra.
Solution No.8 di Off-White™ è una fragranza del gruppo Ambrato Floreale. Il Naso di questa fragranza è Emilie Bouge, che ha voluto dare un po’ di piccante all’essenza. L’apertura è arricchita di Peperone Verde, Pepe Rosa, Bergamotto, Zafferano, Zenzero e Pepe Nero che ci prendono per mano e ci introducono alle note di cuore di Cuoio, Legno di Agar o Oud, Mirra e Vaniglia. La chiusura ha una base di Incenso, Patchouli, Ambroxan e Muschio. Il risultato è un viaggio tra le spezie e luoghi esotici.
Solution No.9 di Off-White™ è una fragranza del gruppo Legnoso Floreale Muschiato. Il Naso di questa fragranza è Sidonie Lancesseur che ci conduce in un giardino dove le note di testa sono Mandorla Amara e Bergamotto che scivolano nel cuore con il Sesamo, il Gelsomino e il morbido Tè. Le note di fondo sono Riso, Muschio, Cedro della Virginia e Fava Tonka. Il risultato è un abbraccio libero e gourmand.
Solution No.10 di Off-White™ è una fragranza del gruppo Legnoso Aromatico. Anche di questo profumo il Naso è Sidonie Lancesseur, che nella semplicità della composizione, ci regala note inaspettate. Si apre con Estratti CO2, Cardamomo e Pepe Rosa per poi proporci un cuore caldo di Patchouli e Arancia, ma ecco che inaspettatamente le note di fondo sono Sale Marino, Muschio e Sandalo. Il risultato è una fragranza ozonica, ricca di calore, ma leggermente salata.
La bellezza globale, è quella di rivendicarsi come forma d’arte e come tale è inclusiva e in continua evoluzione, accessibile a tutti e a tutti i generi, per rafforzare una nuova dimensione di individualità, che stimola nuovi dialoghi e nuove connessioni. Questa è l’ideale di Off-White™!
Fondato nel 2013, Off-White™ definisce il grigio come il colore che si situa tra il bianco e il nero. Le sue collezioni stagionali di abbigliamento maschile e femminile e gli accessori di vario genere, esprimono una visione culturale attuale e si ispirano alla tradizione, con particolare influenza sulla creazione di capi che possiedono una forte identità progettuale. Con sede a Milano, il suo studio creativo trae ispirazione dalla storia e dall’artigianato del Paese, ma adotta anche una prospettiva globale sul design e sulle tendenze. Con una chiara visione di unire la realtà dell’abbigliamento quotidiano con l’espressione artistica dell’alta moda, il direttore creativo e designer Virgil Abloh, ha esplorato i concetti della cultura giovanile nel contesto contemporaneo. In breve, Off-White™ è un marchio di moda che si posiziona in una zona grigia, tra i mondi del bianco e del nero, riuscendo a catturare la cultura e l’energia giovanile contemporanea, con un approccio estremamente accattivante.
di Giovanna Cappuccio
Da sapere: tutte le nuove fragranze di Off-White™ sono state presentate sul mercato nel 2024 e disponibili in selezionati punti vendita e nelle boutique monomarca. Inoltre, mentre le precedenti SOLUTIONS erano in formato 100 ml., le nuove hanno un unico formato da 50 ml. e di entrambe si possono acquistare dei formati da viaggio o da borsetta da 15 ml.
Tutti i prodotti sono in vendita anche online: off—white.com