NUTRIRE, IDRATARE E …

Con l’arrivo della bella stagione, si è sempre propensi ad una variazione della nostra beauty routine, ma in questo periodo di cambiamento climatico, malgrado temperature sempre più alte, è necessario fare il punto di quello che veramente serve alla nostra pelle. Per prima cosa non dobbiamo dimenticare che arriviamo da un anno molto particolare, dove le temperature sono state da alte ad altissime, con conseguente evaporazione della naturale idratazione e ricorrere immediatamente ad un trattamento  più light, potrebbe non essere la mossa giusta per la nostra epidermide che inevitabilmente, si è impoverita di nutrienti importantissimi, non solo allo scopo di mantenerla morbida, ma per aiutarla a proteggersi, a essere più robusta e a migliorarne l’aspetto. Ogni momento è giusto, dipende dalle vostre preferenze, se trattare di giorno o di notte, o utilizzare quelle meravigliose creme 24 ore. Pensate comunque che le nuovissime texture, non appesantiranno la vostra pelle, ma al contrario, la renderanno levigata e luminosa. Queste le mie proposte.

Crème Riche Revitalisante di N°1 de Chanel si aggiunge a questa linea di trattamento con il prezioso estratto del fiore di camelia rossa: corposo, carnoso e radioso. E un fiore che non si lascia sorprendere dall’inverno, infatti quando il clima diventa ostile, rivela tutto il suo splendore. La camelia rossa è sempre un passo avanti: lavora senza sosta per produrre nuovi steli, nuove foglie e, quando arrivano temperature più fredde, ecco nuovi fiori. È questa l’essenza di una pianta, che può resistere al tempo, anche a lungo, solo crescendo e rigenerandosi costantemente. Le piante, apparentemente  passive e fragili, sono dotate in realtà di una potenza straordinaria. Chanel ha preso in prestito la grande capacità di resistenza dalla camelia rossa, la sua resilienza, per applicarla a un nuovo trattamento: N°1 de Chanel Crème Riche Revitalisante. Per la prima volta la Ricerca Chanel ha creato un trattamento anti-età arricchito con Ceramidi di Camelia rossa, ottenute tramite un procedimento naturale al 100%. Le Ceramidi sono lipidi naturalmente presenti nella pelle e giocano un ruolo fondamentale nel preservarla e proteggerla dalle aggressioni esterne. Come una sorta di “cemento” naturale, le ceramidi creano una barriera che trattiene l’idratazione nel cuore dell’epidermide, impedendo un’eccessiva perdita d’acqua. Con il tempo, diminuiscono sia in quantità che in qualità, specialmente quando la pelle è esposta al freddo; questo porta a secchezza e arrossamenti. Inoltre, la perdita di idratazione accentua la visibilità delle rughe. Per contrastare questo fenomeno, il rituale di trattamento anti-età, olistico e dall’approccio eco responsabile della linea N. 1 di Chanel si è arricchito della crema ricca rivitalizzante alla camelia rossa, l’alleato perfetto contro i segni del tempo e i danni causati dal freddo. Nel cuore di questa crema ricca, l’estratto di Camelia Rossa agisce sulla fase N°1 dell’invecchiamento cutaneo, stimolando la vitalità delle cellule. Visibilmente nutrita, la pelle è protetta dalle variazioni di tempertura, grazie all’azione combinata delle Ceramidi di Camelia e dell’estratto di lievito del genere Pichia pastoris, ottenuto dal microbiota di camelia, che rafforzano la sua funzione barriera e insieme all’Olio di Camelia, che ne preserva l’idratazione. La cute ritrova compattezza e luminosità.

Rigenera Notte Crema Riparatrice Viso E Collo di Collistar Milano è ispirata alla scienza della bio-rigenerazione, riducendo le rughe e riparando la pelle, con tre attivi fondamentali: Acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare, due Peptidi Biomimetici e le Cellule Meristematiche Italiane di Melissa per lenire le alterazioni cutanee causate da inquinamento e ossidazione. La Targeted Active Technology® racchiude e veicola gli ingredienti dove servono. Crema notte antirughe nutriente specificatamente formulata per rigenerare in profondità la pelle durante le ore notturne. Con Cellule Meristematiche Italiane di Melissa, favorisce la rigenerazione cellulare e lenisce le alterazioni cutanee causate da inquinamento e ossidazione, i principali responsabili  dell’invecchiamento cellulare. Questo trattamento ha una doppia modalità d’uso: trattamento rigenerante notturno applicando uno strato sottile con un leggero massaggio oppure maschera rigenerante notturna intensiva, applicando per 10 minuti uno strato consistente. Massaggiare e rimuovere l’eventuale eccesso con una velina.

Essential Shock Intense Cream di Natura Bissé è una crema ricca che nutre e rivitalizza la pelle, con proprietà rassodanti e anti-rughe. Assicura massima elasticità alla pelle e riduce al minimo le linee d’espressione e le rughe. La sua formula anti invecchiamento ripara e corregge la secchezza, compensando le carenze ormonali tipiche della pelle adulta. Il risultato è una cute più radiosa, levigata ed elastica. L’esclusivo complesso Proteoglycan-Derma fornisce elementi essenziali per rigenerare correttamente la pelle, aumentando la sintesi del Collagene e i livelli di Acido Ialuronico che riempiono le rughe. L’epidermide è rafforzata, l’idratazione interna migliorata, la densità cutanea è aumentata e l’aspetto di linee e rughe è notevolmente ridotto. Aminoessence Cocktail è un concentrato ricco di nutrienti di aminoacidi essenziali per la pelle, anche degli Amminoacidi di Collagene ed elastina naturali, che aiutano a ripristinare l’idratazione, la compattezza e l’elasticità della pelle giovane. Inoltre gli estratti dal fiore di Iris Florentina, aiutano la pelle con le sue proprietà anti-invecchiamento, ideali per alleviare i cambiamenti che le carenze ormonali causano alla cute. Per finire, le Vitamine C, E e F, rivitalizzano e proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.

Hydra 3 Regenetic Cream di Valmont è una crema idratante per pelli prevalentemente secche. La consistenza vellutata di questo trattamento associa la ricchezza di una crema alla freschezza di un gel. Questa crema d’idratazione prolungata, offre alla pelle una vera e propria riserva d’idratazione grazie ai Liposomi contenenti DNA e a un’elevata concentrazione di Acido Ialuronico. Arricchita con un complesso di lipidi biomimetici, offre inoltre il comfort che manca alle pelli disidratate. Con applicazioni regolari, i processi d’idratazione vengono riattivati grazie all’effetto cumulativo del PHA, Precursore dell’Acido Ialuronico. Questo garantisce un’azione prolungata e l’epidermide assume un aspetto più turgido, pieno e levigato. Ricreando un film nutriente e protettivo, Hydra3 Regenetic lascia la pelle morbida dal mattino alla sera. Principi attivi altamente funzionali la rendono un prodotto irrinunciabile e questi alcuni: Triplo DNA igroscopico e idratante, fornisce sali minerali essenziali al NMF. Filmogeno, limita la perdita di acqua. L’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare riempie le rughe di disidratazione superficiale ed è capace di trattenere l’acqua nelle cellule. Il DNA liposomiale aumenta la penetrazione del Triplo DNA del 300%, fornendo il potere idratante e rigenerante del triplo DNA all’epidermide. Il Complesso Lipidico Biomimetico coccola la comunicazione intercellulare e ripristina la funzione barriera dell’epidermide, donando comfort alla pelle disidratata. Dopo pochi giorni di applicazione, la cute appare ringiovanita, levigata e luminosa.

Soin Velours aux fleurs de Safran di Sisley Paris associa il piacere all’efficacia, per ritrovare comfort e bellezza. Un trattamento senza compromessi che risponde a tre azioni fondamentali, per una cute visibilmente più bella. Questo trattamento agisce specificatamente secondo il ritmo naturale della pelle, di giorno come di notte, offrendo così una doppia azione mirata. Di giorno, l’estratto di Grano Saraceno inibisce l’ossidazione dei lipidi proteggendo questo tipo di pelle molto vulnerabile, mentre di notte, il burro di Karité ripara e rafforza la pelle aggredita dalle condizioni esterne. L’estratto di Fiori di Zafferano, dalle potenti proprietà lenitive, ridona comfort all’epidermide secca e l’incarnato è ravvivato e la sua texture vellutata, la avvolge  per un comfort immediato. Un trio di oli ricchi di omega 6, 7 e 9 – semi di Cotone, Macadamia, semi di Girasole –rafforza il film idrolipidico per apportare nuova elasticità alla pelle. L’estratto di Mughetto del Giappone attiva invece i meccanismi naturali di nutrimento dell’epidermide, per compensare le carenze di nutrienti. Questa pelle sensibilizzata, ritrova un equilibrio lipidico paragonabile a quello di una pelle normale. L’estratto di Padina pavonica ripristina le riserve idriche e l’estratto di Mughetto del Giappone disseta istantaneamente la pelle e aiuta a trattenere l’acqua nella cute, a lungo. Una texture vellutata inedita ultra-sensoriale, con un finish mat, ricca ma anche penetrante, che permette di truccarsi immediatamente. Una fragranza di origine naturale, con note di Miele e Fiori d’Arancio, che procura all’istante una sensazione di benessere. Nutrita e idratata, la pelle ritrova la sua naturale vitalità. Protetta di giorno e riparata di notte, la pelle è più resistente, ritrovando la sua freschezza e luminosità.

Prevage® Anti-aging Overnight Cream di Elizabeth Arden è una crema notte con una intensa azione idratante e a base di Advanced Idebenone Technology che è stata formulata per lavorare durante il riposo notturno, in sincronia con il ciclo di sonno. Infatti la notte è il momento in cui la cute è più ricettiva a trattamenti specifici. Prevage® Anti-aging Overnight Cream aiuta a combattere gli effetti visibili dei danni ambientali subiti durante il giorno e a ottimizzare la naturale idratazione e le capacità di autoriparazione della pelle, lavorando per minimizzare l’aspetto di linee, rughe, discromie e compattezza. Riduce la secchezza grazie ad un’intensa azione idratante e favorisce il naturale processo di riparazione della pelle durante la notte. Distende, leviga e migliora l’aspetto dell’epidermide e ne migliora l’elasticità, per un viso più tonico e compatto. Combatte i segni visibili provocati dalle aggressioni ambientali e al risveglio, la pelle è riposata, rigenerata e luminosa. Nato da Elizabeth Arden e da una azienda leader nella ricerca cosmetica, Prevage® contiene l’ Idebenone che ad oggi è il più potente antiossidante, comparato con acido alfa-lipoico, chinetina, vitamina C, vitamina E e coenzima Q10. Riduce visibilmente i segni d’età come linee di espressione, rughe, irregolarità e discromie cutanee, rendendo Prevage® il trattamento anti-età perfetto per una pelle più uniforme. tonica e luminosa.

Lift Focus Essence di Sensai è una essenza morbida come la seta che dona un effetto di sollevamento e rinforzo cutaneo immediato. La Formula Avvolgente aderente sostiene la pelle con una matrice di fili di seta che rende la pelle più idratata, levigata e nel massimo comfort. Una delle chiavi di un aspetto giovane è la capacità espressiva del viso, che necessita di una pelle elastica. Tight Wrapping Formula, abbina ingredienti idratanti che aiutano a trattenere l’idratazione e polimeri elastici, per restituire alla pelle elasticità e morbidezza. Massaggiati sulla pelle, i polimeri elastici si distribuiscono in modo omogeneo, creando un film impercettibile che aderisce alla cute. La sua formulazione innovativa e la texture unica, ricca e altamente idratante, contribuiscono a donare alla pelle un aspetto visibilmente giovane. Applicata con la tecnica di massaggio originale, questa essenza ultra setosa, tonifica istantaneamente e rimodella i contorni, generando una luminosità e un’elasticità visibili. Adatta per viso e collo, mattina e sera. Questo prodotto fa parte dell’iniziativa Japanese Sustainable Luxury di Sensai, il modo in cui il marchio riconferma il suo rispetto per la natura, le sue risorse e il nostro futuro. Infatti il contenitore è parzialmente realizzato in vetro riciclato post‑consumo. L’imballaggio esterno, realizzato in materiale certificato FSC, contiene parzialmente “bagasse”, un residuo fibroso della lavorazione della canna da Zucchero e l’estratto di foglia di Perilla è ottenuto da piante aromatiche, coltivate in modo sostenibile in aziende agricole orientate al riciclo. Un prodotto per la beauty routine irrinunciabile

Troviamo nuovi prodotti di skin care che ci aiuteranno a migliorare la performance della nostra beauty routine; traguardi che sono stati raggiunti sfiorando quasi la perfezione massima, per donare all’incarnato una compattezza e una luminosità ineguagliabile. Sono dei pre-sieri, perché è lo step successivo alla detersione e prima del siero abituale; questo passaggio consentirà alla pelle di lavorare in profondità, per ottimi risultati. Questi i prodotti che vi voglio suggerire, novità irrinunciabili.

Diamond Instant Glow di Natura Bissé è un trattamento express in tre fasi esfoliante, illuminante e rassodante, per una pelle radiosa. In soli dieci minuti, elimina i segni di stanchezza, regala un incarnato perfetto e un immediato effetto rassodante, inoltre previene, tratta e minimizza le macchie. L’Acido glicolico e un complesso di Alfaidrossiacidi quali il citrico, il malico e il lattico hanno un effetto anti macchia e illuminante. L’ Estratto di Ceratonia Siliqua, che si ottiene dai semi della Carruba,  promuove la sintesi dei fattori di crescita nei processi di riparazione della pelle e per donare comfort in qualsiasi situazione, ad esempio dopo una maschera peeling. Contemporaneamente assicura un leggero effetto lifting e soddisfa le esigenze dell’epidermide dalle aggressioni quotidiane. Il Phyto-lift Complex per ridefinire i contorni oltre a le Sensorphine, il Niacinamide, il Collagene ad alto peso molecolare, Aloe vera, estratti di Stella Alpina e proteine della Soia per rassodare. L’ovale del viso ritrova contorni definiti, la pelle è più compatta e levigata, senza segni di fatica, minimizza rughe e segni d’espressione. Da applicare di giorno, prima della beauty routine e make up.

Absolute Silk Micro Mousse Treatment di Sensai è una lozione anti-età innovativa e dalla texture straordinaria: una mousse leggera le cui micro bolle effervescenti associate a Koishimaru Silk Royal™, esclusiva formula brevettata, migliorano visibilmente le condizioni della pelle. Al momento dell’applicazione le micro bolle, del diametro inferiore a quello dei pori cutanei, generano un effetto effervescente: la pelle rivitalizzata e rinvigorita, ritrova così un aspetto più giovane e tonico, è più levigata e luminosa. Absolute Silk Micro Mousse Treatment di Sensai  infonde alla pelle tutti i benefici della seta Koishimaru, agendo sulle problematiche legate all’invecchiamento cutaneo. L’innovativa texture in mousse, soffice e setosa, contiene micro bolle di Acido Ialuronico che stimolano la microcircolazione sanguigna, attivano l’esfoliazione enzimatica e migliorano l‘incarnato, attenuando le linee e i pori. La cute appare compatta, luminosa e ringiovanita. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a chi ha il colorito spento e desidera un viso dall’aspetto più giovane e radioso. Mattina e sera, dopo la detersione, erogare la giusta quantità di prodotto, circa 3 cm di diametro, tenendo il contenitore in posizione verticale e senza agitarlo preventivamente. Applicare sul viso delicatamente e lentamente, avendo cura di non rompere le micro bolle e far assorbire completamente. Il risultato sarà migliore utilizzando la Doppia Applicazione del Metodo SAHO. Proseguire con l’utilizzo di Fluid o Cream oppure la vostra abituale routine di trattamento. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Quindi, in questa stagione di transizione, l’idratazione e il nutrimento profondo della cute sono importantissimi, per prepararci al meglio alla prossima estate e a trattamenti più mirati, per mantenerla all‘ottimo. Scegliete la consistenza che più vi piace e che fa al caso vostrogel, crema o emulsione … l’importante è iniziare con prodotti che ci facciano passare le prossime settimane nel massimo comfort, per una pelle a tutta luminosità …

 

 

 

 

La Redazione

 

chanel.com, collistar.it, luxurylabcosmetics.it, lamaisonvalmont.com, sisley-paris.com, elizabetharden.it, sensai-cosmetics.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo