NON SOLO ARANCE

Spesso, quando si parla della “vitamina C“, pensiamo subito agli agrumi. Non a caso limoni, arance e pompelmi custodiscono al loro interno una ricchezza in termini di Vitamina C, un micronutriente, comunemente apprezzato per le sue straordinarie proprietà antiossidanti e antinvecchiamento. Ma contrariamente a quanto pensiamo, questa categoria di alimenti non è in cima alla lista per quantità di questa importante vitamina, che troviamo in moltissima frutta e verdura. Gli agrumi rientrano nelle prime venticinque posizioni per quantità e qualità, ma sapete qual è l’alimento che ne contiene di più? Il peperoncino! Quindi il mio consiglio è di andare a verificare gli alimenti che la contengono, per migliorare sia l’ alimentazione che  il  sistema immunitario. La Vitamina C agisce contro il foto-invecchiamento, proteggendo la pelle dai danni provocati dai radicali liberi, prodotti dal sole e dall’inquinamento, svolge un potente effetto antirughe, è un efficace schiarente per rendere meno visibili le macchie cutanee, ridonando luminosità. I sieri alla Vitamina C sono trattamenti anti età e perfetti per chi ama prendersi cura della propria pelle, per preservarne la bellezza naturale e combattendo i piccoli inestetismi del tempo.

Le potenzialità antiossidanti e protettive della Vitamina C, vengono abilmente sfruttate per formulare questo trattamento quotidiano, mirato a ritardare l’inevitabile appuntamento con il foto-invecchiamento, mantenendo la sua luminosità oltre ad aiutare a schiarire le macchie di pigmentazione. I benefici della Vitamina C nella cura della pelle sono molteplici: combatte l’azione dei radicali liberi, attenua e previene la formazione delle rughe contrastando la perdita di tono cutaneo, schiarisce macchie e imperfezioni. Inoltre idrata la cute, stimola il rinnovamento cellulare e contribuisce a mantenere la pelle giovane a lungo. La Vitamina C agisce come uno scudo per una efficace protezione tra la cute e l’ambiente esterno e il siero viso è lo strumento più adatto per veicolare la molecola negli strati più profondi dell’epidermide, proteggendola. In più il siero è un trattamento dello skincare, che si presenta come un fluido vellutato da applicare sotto forma di gocce, ricordando che il siero viso completa la beauty routine di ogni giorno perché: migliora l’assorbimento della crema, rivitalizza e tonifica la cute del viso, idrata e protegge in profondità e aiuta la pelle a mantenersi giovane. Nell’immagine: molecola di Vitamina C.

Vitamin C Ceramide Capsules Radiance Renewal Serum  di Elizabeth Arden. Le ceramidi fanno parte di quel film idrolipidico protettivo della pelle, composto di acqua e grassi, che svolgono un’azione barriera e hanno la funzione di mantenere legate le cellule epidermiche più esterne. Ecco perché possono essere definite il “cemento” che contribuisce a mantenere la funzione barriera della pelle, proteggendola dagli attacchi esterni. Due importanti ingredienti si uniscono in un unico prodotto: la Vitamina C con il suo super potere illuminante e le Ceramidi, per prolungare la luminosità e la giovinezza della pelle. Le nuove capsule racchiudono il potere dei due ingredienti, Vitamina C e Ceramidi, che grazie all’incapsulamento sono resi ultra stabili e ultra attivi, non solo per garantire alla pelle la sua luminosità ottimale, ma anche per aiutare a nutrire e rafforzare la barriera naturale di idratazione della pelle, per renderla levigata e luminosa più a lungo. Ceramide Capsules Elizabeth Arden non possono mancare nella beauty routine.

Pure Vitamic C10 di La Roche Posay è un siero anti-rughe ad azione anti-ossidante, dona luminosità grazie all’insieme di Vitamina C pura che aumenta la radiosità e la produzione di collagene, Acido Salicilico che favorisce il rinnovamento cellulare. Contrasta la comparsa delle rughe, la perdita di lucentezza e la grana irregolare della pelle e grazie alle Neurosensine lenitive, è ideale e tollerabile anche per la pelle più sensibile. Questo siero combatte le rughe e le linee sottili, la mancanza di uniformità della pelle e il tono spento, contribuendo a illuminare il  viso. Grazie all’alta concentrazione di Vitamina C e al contenuto di altri attivi, la pelle sarà immediatamente più morbida, idratata, con una ritrovata luminosità giovanile. Molte le sue azioni: attenua gli effetti dell’invecchiamento e della perdita di elasticità, la pelle è più luminosa, riduce le rughe e le linee sottili, levigando  e donando alla pelle un’intensa idratazione, rendendola più morbida e tonica. In Farmacia e Parafarmacia.

C+C Vitamin 20% Antiox Solution di Natura Bissé è un siero all’avanguardia che fornisce alla pelle tutti i benefici rivitalizzanti, illuminanti e anti età della Vitamina C, portati alla massima potenza: pura, ultra concentrata e rinforzata. Un cocktail antiossidante al 20%, tra cui ben il 12% di vitamina C,  completato da altri ingredienti efficaci che moltiplicano l’azione ringiovanente di questa straordinaria vitamina  per migliorare la compattezza e la luminosità. La formula, incredibilmente leggera e senza acqua, garantisce una stabilità eccezionale e un assorbimento rapido e profondo. La sua texture è setosa e rivela una pelle più idratata e una carnagione immediatamente più elastica. Insieme a questa Vitamina delle meraviglie, troviamo l’Estratto di Curcuma, ricco di Vitamina C, E e K, che con l’estratto di Pino rafforza i benefici antiossidanti per ritardare l’invecchiamento e favorire l’idratazione. Questo siero, con la presenza dell’Acido Salicilico, delicatamente esfoliante, rivela una pelle morbida e tonica, migliora la luminosità della cute, riducendo le macchie e i segni del tempo. Prodotto vegano.

Autentica innovazione dei Laboratoires PATYKA, il Siero C³ Perfection associa un trio di Vitamina C concentrata al 10% e stabilizzata al 100% con Pro-Vitamina A e Vitamina F, per correggere tutte le irregolarità del colorito e della pelle. La sua texture in gel-crema, morbida e setosa, si assorbe velocemente e l’epidermide risulta immediatamente idratata ed elastica. Giorno dopo giorno, l’incarnato è più luminoso e uniforme e la grana della pelle è affinata e levigata. Un trio intensivo di Vitamine C in concentrato al 10% e disponibile in tre forme complementari, aiutano a ridurre il colorito spento e irregolare della pelle. Questa molecola di riferimento disponibile in forma pura, Acido L-Ascorbico, fornisce una  dose di questa vitamina,  subito attiva e disponibile per la cute. Poi nella sua forma micro incapsulata, Acido L-Ascorbico, offre una stabilità record e una penetrazione ottimale in profondità. Infine per un’azione più duratura, la sua forma CG Ascorbyl Glucoside,  crea il cosiddetto effetto serbatoio, per un rilascio rallentato. L’Acido Ialuronico puro e naturale a basso peso molecolare, ottenuto dalla bio fermentazione di batteri lattici e germe di grano, penetra in profondità nella pelle e stimola la produzione naturale di acido ialuronico da parte dei fibroblasti, per riempire le rughe dall’interno e reintegrare le riserve idriche della pelle. In Farmacia e Parafarmacia.

Ampolla Anti-Ox C di SVR è un concentrato anti-ossidante rivelatore di luminosità, rigenerante e anti-rughe. Ideale per una pelle dal colorito spento e non uniforme, affaticata, con rughette e micro-rughe. Infatti il 20% di Vitamina C stabilizzata rende la cute morbida e levigata. Un trattamento ultra-concentrato in Vitamina C stabilizzata, che rivela immediatamente la luminosità dell’incarnato, riducendo i segni di fatica. Giorno dopo giorno, la pelle del viso appare più tonica, luminosa ed uniforme. Già dalla prima applicazione la cute appare più tonica. Dopo sette giorni l’incarnato è più luminosa e uniforme. Dopo i primi ventotto giorni è meno affaticata e molto più radiosa. Data l’alta concentrazione di principi attivi, una goccia di prodotto da sola, è sufficiente per ottenere un trattamento personalizzato da utilizzare mattina e sera per avere risultati visibili in soli sette giorni. Packaging in vetro 100% riciclabile. In Farmacia e Parafarmacia.

Per le amanti dei sieri, sarà un gioco da ragazze provare un prodotto a base di Vitamina C … Per chi invece deve scegliere un nuovo prodotto di skincare da inserire nella propria beauty routine, perché non provare?

Per un inverno a tutta luminosità !!! 

 

 

 

 

 

La Redazione

 

elizbetharden.it, larocheposay.it, naturabisse.com, patyka.it, it.svr.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

 

Nell’immagine di apertura i dieci alimenti più ricchi di Vitamina C.

Commenta per primo