Sopra: camicia con decori in cristallo sul collo di Anna Rachele Jeans. Pantaloni cinque tasche strech di Lanificio Colombo. Borsa di Tosca Blu. Sandali MBT. Occhiali Italia Independent.
Diceva Coco Chanel che “la moda passa, lo stile resta”. Tra mode che vanno e ritornano quella del buon gusto è sempre molto attuale. Lo stile bon ton prende piede tra agli anni quaranta e cinquanta. La donna sceglie di apparire ultra femminile, gentile, raffinata e posata, senza essere mai appariscente o fuori posto, valorizza la propria classe e femminilità, in controtendenza rispetto all’uso sfrenato dei jeans. Possiamo tranquillamente dire che c’è un revival di una moda rigorosa ma non minimale, dove anche i capi casual assumono una loro dimensione quotidiana, mantenendo sempre alto lo stile e il comfort. Ecco la mia idea di estate metropolitana!
Pantaloni cinque tasche slim fit e polo avvitata di Lacoste. Borsa shopper in stoffa stampata di Hermès. Ballerine rivisitate di Moreschi. Occhiali Italia Independent. Base Urban Decay Naked skin ultra definition liquid make-up 3,0
Foto 1. Spolverino Jijil effetto sangallo. Abito Sinéquanone. Sciarpa in cachemire e seta Lanificio Colombo. Borsa-zainetto in coccodrillo di Felisi. Foto 2 e 3. Tubino bianco di Sinéquanone. Borsa intrecciata di Cristinaeffe. Scarpe intrecciate con inserti arancio di Moreschi. Giacchina sciancrata con collo sciallato di Lanificio Colombo.
Total look Anna Rachele. Scarpe di Tosca Blu Shoes. Occhiali Italia Independent. Bracciali in smalto di Hermès.
Abito in raso di cotone di Sinéquanone. Sandali effetto tattoo di Hermès. Bicicletta di Milanocitytour. Borsa di Moreschi. Ingresso Boutique Kiehl’s Via Dante. Milano.
Tailleur in jersey anni ’60 di Anna Rachele. Sandali, foulard “cintura” e bracciali in smalto di Hermès. Sotto giacca di Lanificio Colombo. Borsa Tosca Blu. Occhiali Italia Independent.
Camicia animalier e pantaloni slim fit di Anna Rachele Jeans. Sandali MBT. Borsa di Tosca Blu. Lipgloss Urban Decay Revolution High- Color tonalità PUNCH DRUNK. Murales all’interno della Boutique Liehl’s di Via Dante. Milano.
Giacca con manica raglan in tessuto diagonale di lino e lana effetto “denim”. Canotta stampata in cashmere seta di Lanificio Colombo. Borsa a tamburello e mocassini in pelle intrecciata di Moreschi.
Reggiseno e coulotte di Chantal Thomass.
Si ringrazia: per i capelli Vinicio D’Amico per Luciano Colombo using Infinium: L’Oréal Professionnel. Per il make up Assia Caiazzo per Urban Decay. Per l’ospitalità: Boutique Kiehl’s di Via Dante – Milano.
Modella: Ingrida Kraus Fotografo: Giovanni Tagini
di Giovanna Cappuccio
felisibagdandbelts.it, jijil.it, toscablu.com, chantal-thomass.com, lanificiocolombo.com, milanocitytour.com. hermes.com, sinequanone.com, moreschi.it, annarachele.it, cristinaeffe.com, mbt.com