Mr. Burberry è la nuova fragranza maschile ispirata all’eleganza sartoriale dell’iconico trench coat Burberry nero. Questo nuovo profumo, cattura l’essenza di Londra: una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale e irriverente al tempo stesso. Mr. Burberry è stata ideata da Christopher Bailey, Direttore Creativo e CEO di Burberry, in collaborazione con il famoso naso Francis Kurkdjian, creatore di fragranze controcorrente e rivoluzionarie.
Sì, perchè quando si parla di Burberry, si pensa non solo al trench, ma ad un stile molto preciso: very british … senza compromessi !!!
Questi alcuni capi di una una collezione ready-to-wear e accessori, che verranno presentati sul mercato come parte del lancio della fragranza.
Con le sue note verdi, sensuali e legnose, l’Eau de Toilette Mr. Burberry, fonde aromi classici della profumeria inglese a ingredienti inattesi. Un profumo contemporaneo, sofisticato e sensuale che si apre con note di testa di pompelmo, piacevolmente acidulo, arricchito dal dragoncello e dal cardamomo. Nel cuore troviamo la morbidezza della noce moscata e il pregiato legno di cedro. Il fondo è ricco di note seducenti di vetiver, che evoca l’odore della “terra madre”, il legno di guaiaco leggermente affumicato e il piacevole dolce del legno di sandalo. Un tris di essenze che mantiene duratura la fragranza.
Mr. Burberry si presenta sul mercato con un’ampia gamma di formati: 150 ml., 100 ml, 50 ml. e il pratico 30 ml. da viaggio o per un’ulteriore spruzzo estemporaneo, durante la giornata.
Il flacone è ispirato al trench coat nero e ai suoi tipici dettagli, che richiamano la tradizione: carattere deciso e mascolinità. Il sontuoso tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese nero realizzato a mano, è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry, oltre 100 anni fa.
I clienti potranno personalizzare il flacone di Mr. Burberry con un massimo di tre iniziali, grazie al “Servizio Monogrammi”, disponibile su burberry.com e presso le boutique Burberry e rivenditori selezionati.
Oltre alla fragranza, una linea di ancillari per soddisfare anche il più esigente e sofisticato dei clienti, che comprende un deodorante spary e stick, un body wash, un face moisurizer e un beard oil.
Il film di Mr. Burberry è stato girato dal regista Steve McQueen ed interpretato da Josh Whitehouse, attore e musicista inglese e da Amber Anderson, modella e attrice, anche lei inglese. Ispirato, seducente e complice è un omaggio all’essenza di questa fragranza.
… mr. Burberry, it’s a pleasure…
di Giovanna Cappuccio
burberry.com