Non so per quanti sia come per me, ma le mani sono la prima cosa che guardo in una persona. Mi piacciono affusolate, con belle unghie e naturalmente morbide. Abbiamo le mani sempre in primo piano e proprio per questo meritano un occhio di riguardo, essendo sottoposte sistematicamente ad aggressioni straordinarie e il fatto di non avere una naturale protezione lipidica, le rende esposte a secchezza e fastidiose screpolature. Basta pensare a quante volte ce le laviamo nell’arco della giornata … Tantissime. Ecco, solo questa banale detersione, provoca un piccole stress cutaneo, moltiplicato per “enne volte”. E non è tutto. Il dorso delle mani tende a macchiarsi con l’esposizione alla luce che, sappiamo bene, non è solo durante la stagione estiva, bensì tutto l’anno e in più, purtroppo, evidenziano il passare del tempo, con grandi lentiggini scure, molto anti estetiche. Diciamo che le mani hanno tutta una serie di piccoli problemi che vanno dalla loro secchezza, alle unghie, alle cuticole e all’invecchiamento, che si manifesta con discromie evidenti e pelle particolarmente disidratata. Certo è che nel tempo, i prodotti di trattamento per le mani si sono molto evoluti, proprio per poter aiutare a ovviare a tutta quella serie di problematiche che noi donne affrontiamo tutti i giorni. Ultra emollienti, anti macchie, nutrienti per le unghie e ottime per mantenere le cuticole sotto controllo. Inoltre pur mantenendo la cute idratata e nutrita, hanno anche un effetto levigante e lifting. Ecco la nuova generazione di creme per le mani, unghie e cuticole, che offrono una estrema performance su tutti i fronti, per averle sempre giovani.
Cellular Performance Intensive Head Treatment di Sensai è appositamente studiato per donare alle mani tutta la bellezza e la morbidezza della Seta Koishimaru. Formulata con Squalano, un esclusivo olio di origine vegetale, ricco di sostanze idratanti e dalle proprietà anti‑età, questa crema setosa nutre la pelle rendendola immediatamente più morbida. All’applicazione, l’olio idrata e avvolge le mani in un velo di comfort, non appiccicoso, regalando un finish setoso, per mani straordinariamente più morbide e luminose. Applicare una quantità adeguata di prodotto sulle mani, ogni volta che se ne sente la necessità. Per un risultato migliore, utilizzare in combinazione con gli speciali Cellular Performance Treatment Gloves, che sono venduti separatamente.
Crème Réparatrice Mains Soin hydratant mains et ongles di Sisley Paris è l’alleanza tra una crema altamente idratante e nutriente e un trattamento per unghie più belle e più resistenti. La formula completa agisce su tutti i fronti per idratare, nutrire, riparare e proteggere. Un duo di attivi idratanti, composto da una soluzione di Biosaccaridi e da uno zucchero di origine vegetale, che catturano e trattengono l’acqua in modo continuo. L’estratto di Castagna migliora la funzione barriera della pelle trattenendo meglio l’idratazione nel cuore dell’epidermide. Oltre al comfort e al nutrimento, questo soin agisce sulla bellezza delle unghie per ammorbidire le cuticole e rinforzarle e le mani sono perfettamente curate. La texture è sorprendentemente leggera all’applicazione, ma ricca per un comfort immediato, ma assicura un risultato “non unto“, che non appiccica.
La Prairie ti invita a viziare le tue mani con la lussuosa Cellular Hand Cream, un trattamento estremamente idratante. Questo prodotto agisce con una delicata azione esfoliante per donare una nuova morbidezza, mentre aiuta a ridurre la comparsa delle macchie pigmentarie e a migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle. Trattiene l’idratazione e previene la disidratazione Esfolia per eliminare la sensazione di mani secche, ruvide e screpolate. Aiuta a proteggere la pelle dai segni dell’invecchiamento dovuti agli inquinanti ambientali.
Chanel. La Crème Main ha una consistenza fresca e leggera, che si assorbe all’istante e non unge. La sua formula a base di cera di rosa di maggio idrata e leviga la pelle, mentre l’estratto di iris pallida rivela preziose proprietà illuminanti. Idratate e protette, le mani ritrovano morbidezza ed elasticità. Ora anche in versione “ricca”, per mani particolarmente secche e screpolate. Formulata come un trattamento anti-età, la nuova Le Lift preserva l’aspetto giovane delle mani. La sua formula associa il potere del concentrato botanico di Alfalfa, efficace quanto il retinolo e delicato sulla pelle, all’azione schiarente dell’estratto naturale di Liquirizia. Intensamente nutrite, le mani sono perfettamente riparate. La pelle appare più levigata, tonica e uniforme. Dietro la semplicità del suo design si nasconde un’innovazione tecnica brevettata. Il packaging di questo prodotto è pensato per non deformarsi e proteggere la formula. Il suo formato, nomade e discreto, è ideale da portare con sé e da far scivolare in qualsiasi borsa o tasca.
Dr. Hauschka MED Crema per le mani Erba Cristallina attiva l’idratazione della pelle, allevia la sensazione di tensione e previene l’insorgere di pruriti, protegge a lungo, rinforza le naturali capacità protettive della pelle e la sua barriera. La pelle risulta morbida e curata, efficacemente nutrita e idratata, per un’intensa sensazione di sollievo a lungo. Venduta in Farmacia. Elizabeth Arden Eight Hour Cream Intensive Moisurizing Hand Treatment è il classico e leggendario prodotto skincare che idrata, nutre e protegge la pelle ovunque si voglia. Rivitalizza, lenisce e dona sollievo alle mani secche, alle cuticole e alle unghie. Allevia le contusioni e le piccole irritazioni cutanee, aiuta nei casi di piccole scottature e di screpolature anche profonde, nonché di piccole ferite ed escoriazioni. Questa crema gel per le mani a rapido assorbimento, idrata per un massimo di otto ore. Gli emollienti lenitivi lisciano e ammorbidiscono la pelle ruvida esposta agli agenti atmosferici, vengono cancellati i segni di secchezza, per rendere le mani morbide da vedere e da toccare.
Valmont Hand 24 Hour è un trattamento multi-attivo mani anti-età che in una sola applicazione, offre un’efficacia istantanea, proteggendo e riparando la barriera cutanea. Applicata con frequenza, idrata e rigenera progressivamente la pelle, facendo apparire le mani più morbide e più giovani. Grazie a una formulazione studiata per proteggere la cute delle mani e per garantire un’azione anti-età, Valmont Hand 24 Hour idrata, ripara, lenisce e protegge, per combattere i segni visibili del tempo. Questa crema nutriente combina ingredienti anti-età e riparatori con quattro oli nutrienti: Macadamia, Avocado, Semi d’Uva e Burro di Karité, in una composizione molto cremosa e morbida, che si fonde sull’epidermide come un guanto invisibile, penetrando in profondità senza lasciare residui. Le mani diventano setose, morbide e ben protette in ogni stagione. Applicare una piccola quantità di crema sul dorso delle mani e poi massaggiare con i palmi, anche nell‘area delle unghie e delle cuticole. In soli 24 secondi, la crema penetra nella pelle, proteggendola per 24 ore. Applicare ogni volta che se ne sente la necessità.
Così coccolate e trattate le vostre mani saranno pronte ad affrontare il lavoro giornaliero, ma soprattutto per una manicure sempre perfetta.
Queste le mie proposte, tutte provate essendo una “dipendente” da questi prodotti, per averle morbide, elastiche. Tra queste creme, trovate anche formati viaggio. ideali per poterli portare sempre con sé, per un uso al bisogno durante la giornata.
Mani morbide e vellutate? Sempre !!!
La Redazione
sensai-cosmetics.com, sisley-paris.com, la-prairie.it, chanel.com, dr.hauschka.com, elizabetharden.it, lamaisonvalmont.com
Tutti prodotti sono in vendita anche online.