… MAGIC FOAM …

Una bella pelle e sana parte da una detersione corretta e profonda. E’ la prima “operazione” del mattino e l’ultima alla sera e fornisce alla cute una doppia azione: quella data dai prodotti e l’azione meccanica delle nostre dita che massaggiano. Cosa avviene quindi? Che queste morbide manipolazioni detergono in profondità ed esfoliano delicatamente e il risultato è una pelle luminosa, liscia e compatta.Tralasciamo quella “detersione coreana”  della quale si parla spesso e arriviamo ai gesti più semplici, quelli che ci appartengono da sempre, per ottenere alla fine, lo stesso risultato. Ci dobbiamo focalizzare molto sulla pulizia profonda e la rimozione di tutte le particelle, sia di make up che di “sporco” che l’inquinamento fa aderire alla pelle, oltre alle tracce di sudore e grasso fisiologico, attente però a non compromettere la nostra protezione cutanea naturale. Detto questo, la nostra routine detersiva deve inserire almeno un prodotto che ha una funzione di vera e propria scopa nei confronti di questi residui. Quindi, il mio suggerimento in più, è di inserire  una schiuma delicata che asporta tutti i residui e ripristinare la luminosità, per terminare con un tonico che riequilibra e predispone la pelle a ricevere e a migliorare la performance dei successivi trattamenti.  Il mattino saremo molto più rapide: un passaggio veloce con la schiuma detergente per rimuovere il trattamento notturno e il tonico. Potrete poi applicare i prodotti di skincare ai quali siete abituate e al vostro make up e, mi raccomando, che sia super stay true.

Chanel trasforma il gesto della detersione in un momento di puro benessere, grazie alla collezione dei detergenti. Oggi si arricchiscono con una creazione  piacevole ed efficace: L’Eau de Mousse.  Con una semplice pressione del flacone dosatore, l’acqua si trasforma in una mousse vellutata e ricca, che assicura un’idratazione immediata e una sensazione di freschezza sulla pelle. La consistenza morbida è come una carezza sul viso e riduce il rischio di irritazioni … il prodotto perfetto per le cuti sensibili e per chi ama la sensazione della schiuma e dell’acqua sulla pelle. La formula micellare priva di sapone e di tensioattivi, combina agenti detergenti delicati di origine vegetale e un derivato di amminoacidi per rimuovere delicatamente tutte le impurità quali: particelle di inquinamento, i filtri UV, l’eccesso di sebo e le cellule morte. Inoltre L’Eau de Mousse è arricchita da un’acqua di fonte marina, con proprietà remineralizzanti e lenitive. Pulita e detersa, la pelle è avvolta in una sensazione di freschezza, ha un aspetto più luminoso ed è pronta per gli step successivi. Quest’acqua delicata offre una protezione quotidiana ed una sensazione di benessere immediato. Giorno dopo giorno, la pelle appare più bella e luminosa. Il flacone è stato realizzato ad hoc per erogare questa formula innovativa, che in un solo gesto si trasforma in mousse. A questo scopo, la Maison ha scelto un dosatore su misura, per fornire una mousse vellutata, densa e di elevata qualità. Con L’Eau de Mousse, Chanel arricchisce la detersione di un autentico momento di piacere e benessere, un gesto per prendersi cura di sé, che regala un aspetto sano e un colorito radioso.

Mousse Crème Eclat di Sisley Paris, associa efficacia e azione soin, offrendo un vero momento di piacere. La texture in schiuma, delicata e ricca, si trasforma in crema quando si applica e si massaggia sulla pelle. Una consistenza ultra-sensoriale, facilita il massaggio per eliminare in un solo gesto maquillage, impurità, inquinamento, sebo e cellule morte. L’estratto di Peonia apporta dolcezza e comfort alla pelle, che resta morbida anche dopo il risciacquo. L’estratto di Pompelmoleviga la grana della pelle e associato all‘estratto di Ginkgo Biloba, contribuisce ad aumentare la luminosità, giorno dopo giorno. La pelle è più detersa e più bella, l’incarnato è istantaneamente più radioso. Il démaquillage diventa un momento di puro piacere e benessere grazie alla trasformazione della texture e dell’impronta olfattiva che risveglia i sensi. Adatta a tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile. Perfettamente detersa e più trasparente, la pelle è più bella, la grana è affinata, l’incarnato è istantaneamente  più fresco e luminoso. La formulazione non secca, lascia la pelle morbida, elastica e con maggior comfort, anche dopo il risciacquo.

Mousse Detergente Illuminante Emolliente Lenitiva di Collistar, ha una texture-nuvola morbidissima, che deterge il viso con estrema delicatezza, lasciando la cute morbida e luminosa ed evitando la spiacevole sensazione di “pelle che tira”. E’ formulata per garantire la massima tollerabilità, anche per le pelli più sensibili ed è arricchita con preziosi attivi addolcenti, illuminanti e lenitivi. In primis l’Inulina che è un prebiotico naturale che protegge la barriera cutanea. La Betaina, estratto naturale dalla barbabietola da zucchero, che ha un’azione lenitiva e idratante. L’azione illuminante e anti-rossore è data dalla Niacinamide e l’Acido Fitico è un eccezionale antiossidante e anti-inquinamento. La formula di questo detergente è priva di sapone, siliconi, allergeni del profumo, alcol, oli minerali ed ingredienti di originale animale. Testata dermatologicamente su pelle sensibile.

Mousse d’Eau Nettoyant di Uriage è una soluzione micellare acquosa, che  si trasforma in una schiuma leggera e soffice per detergere e rimuovere il impurità e trucco con delicatezza. Senza sapone, rispetta l’equilibrio naturale della pelle, che ritrova luminosità, morbidezza e benessere. Ha anche un’azione detossinante, agendo in profondità. Rimuovendo ogni tipo di sporco, dona freschezza e intensifica il colore naturale dell‘incarnato. Questo detergente è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e la sua composizione di accertata efficacia è composta da Acqua Termale Uriage, Melograno delle Azzorre, Base detergente delicata e  Ipoallergenica, è  senza sapone. Oftalmologicamente testato. Applicare mattino e/o sera su viso umido. Risciacquare con abbondante acqua e applicate successivamente il tonico. In Farmacia.

Bubble Falls, Mousse Detergente di Valmont, è un prodotto che si adatta, all’interno della routine di detersione, sia per completare quella serale, sia per cominciare la giornata in modo spumeggiante. Ideale per la donna che cerca un’esperienza avvolgente, questa mousse si trasforma in una soffice schiuma che deterge l’epidermide senza interferire sul suo film idrolipidico protettivo. Adatta a tutti i tipi di pelle, per una cute intensamente pulita, questa spuma leggera pulisce l’epidermide e rimuove ogni traccia di sporco, in una nuvola di purezza. Pulisce la pelle e ne favorisce l’equilibrio naturale, regolando anche la produzione di sebo in eccesso. Affina la grana della pelle facendole ritrovare la radiosità. Tutte le pelli, anche quelle miste, apprezzeranno la carezza di questa texture dolcemente schiumogena. Ricca in Prebiotici che nutrono il microbiota responsabile della protezione cutanea e di Probiotici che ne arricchiscono la flora, questo detergente aiuterà la pelle a ritrovare giorno dopo giorno, compattezza e luminosità. Agitare prima dell’uso e massaggiare due o tre dosi di prodotto sulla pelle umida, evitando gli occhi. Risciacquare con acqua tiepida o rimuovere con un panno umido.

Curiose di vedere le varie texture delle mousse detergenti? Eccole !

Queste le mie proposte, per integrare al meglio la routine di detersione ed ottenere risultati veramente incredibili a livello di salute e luminosità della pelle. Non perdete l’occasione di provare una coccola speciale, della quale non potrete più fare a meno …

 

 

 

La Redazione

chanel.com, sisley-paris.com, collistar.it, uriage.com, lamaisonvalmont.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online

Commenta per primo