Il nuovo rituale V-Firm di Valmont è interamente dedicato a restituire compattezza alla pelle, infatti la perdita di tono è un riflesso del passare del tempo ed è dovuta ad un impoverimento dell’elasticità della pelle, determinata da molteplici fattori, alcuni molto soggettivi come ad esempio la perdita di peso, alimentazione e fumo, oppure ambientali quali inquinamento ed esposizione al sole. Le Magicien du Temps, così è soprannominata la Maison, ha attinto dalla sua expertise cellulare per sviluppare una soluzione efficace, con trattamenti dalle texture rivoluzionarie, nella più pura tradizione Made in Switzerland. La linea Firmness è composta da tre prodotti altamente performanti, che rispondono alla duplice sfida del comfort e della sensorialità. Una miscela di ingredienti collaudati e all’avanguardia che lavorano insieme per ripristinare densità e spessore nel derma.
Quando la pelle perde di tono, compattezza ed evidenzia tutti i segni del passare del tempo questa nuovissima linea di prodotti entra in azione per agire su tre punti fondamentali dell’invecchiamento per ripristinare una corretta comunicazione intracellulare e per prima cosa è mantenere una corretta produzione di collagene: un cocktail di peptidi aiuterà a questa azione fondamentale. Questo straordinario mix è composto da Matrikines, peptidi messaggeri, con la capacità di regolare le attività cellulari, interagendo con i loro ricevitori specifici. Attivano inoltre alcuni geni coinvolti nella riorganizzazione della matrice extracellulare e nella promozione della proliferazione cellulare, due meccanismi che progressivamente diminuiscono con l’età. Questi Peptidi intensificano il metabolismo dei fibroblasti e la sintesi del collagene. Il tessuto dermico si arricchisce, con ritrovata compattezza.
La pelle compatta è l’espressione visiva di un derma denso, ricco di componenti di alta qualità. Il Density Complex, che unisce la Vitamina C e gli aminoacidi della Lisina e della Prolina, essenziali per la sintesi del collagene a un derivato della Glucosamina, precursore dell’Acido Ialuronico, l’estratto di Fiori di Immortelle, per la corretta coesione tra i diversi elementi che compongono il derma ed infine il Rame, un minerale indispensabile per il collagene e l’elastina; la pelle curata e coccolata con ingredienti ad altissima performance, stabilizzerà la sua armonia cellulare. Grazie alle sue eccezionali proprietà anti-età quali idratazione, stimolazione del rinnovamento cellulare, del metabolismo e ripristino cutaneo, il Triple DNA, ingrediente distintivo di Valmont, fornisce tutti i componenti energetici indispensabili per la vitalità cellulare. Il liposoma RNA, intrappola l’RNA e l’Urea all’interno di una membrana fosfolipidica per un’azione in profondità. Il segreto di cosmetici efficaci sta nella loro biocompatibilità e biodisponibilità; questi due termini riflettono la capacità degli ingredienti non solo di penetrare nella pelle, ma anche di raggiungere i giusti bersagli cellulari. Sopra: Fiori di Immortelle.
I risultati generati dalle tre formule V-Firm dimostrano che fanno un tutt’uno con la pelle e raggiungono il target con efficacia…in un comfort assoluto. I prodotti sono progettati per raggiungere la compattezza attraverso ingredienti tensioattivi superficiali sono spesso privi di comfort. Con V-Firm, mai più sensazioni di stiramento. Solo la morbidezza avvolgente di texture ricche e preziose. Nel dettaglio:
V- FIRM Serum è ricco e cremoso, un siero modellante che si fissa come un rivestimento. Aiuta a trasformare la pelle, partendo soprattutto dalla cute rilassata, rimpolpando e definendo i volumi. Rafforza la struttura del derma e ridona compattezza alla pelle, tonificando il viso.
V-FIRM Cream è una crema dalla texture sorprendente per un’esperienza sensoriale indimenticabile. Una volta applicata sul viso, la trasformazione è meravigliosa … Voluttà e comfort di una consistenza che crea un tutt’uno con la pelle, per infondere i suoi benefici anti-age e ricostituenti. I principi attivi densificanti agiscono in sinergia con lo Squalene di origine vegetale, per rafforzare la barriera naturale della pelle, favorendo la densità dermica e l‘armonia epidermica.
V-FIRM Eye è un trattamento levigante per il contorno occhi. La sua è una “texture gel al miele” deliziosamente fondente per ripristinare la compattezza delle palpebre rilassate e delle rughe sotto gli occhi. Questo balsamo gourmet color ambra combatte attivamente gli inestetismi del contorno occhi. L’Acido Ialuronico ricopre la pelle come un film idratante e tensore, completando l’azione in profondità della formula centrale di V-FIRM: Peptide Cocktail, Density Complex e DNA/RNA duo. E per un comfort ancora maggiore, il DNA utilizzato assume la forma di un liposoma, il cui involucro lipidico si fonde con le membrane cellulari e le rafforza. Ad ogni applicazione, il contorno occhi appare giovane e fresco.
Questa nuovissima linea potrà essere affiancata alla gamma di V-LINE Lifting, presentata nel 2018, per effettuare un vero e proprio assalto a tutti i segni dell’invecchiamento, per avere contorni definiti e un viso compatto e armonioso.
“V-FIRM vince la sfida della scienza nella voluttà, combinando efficacia cosmetica visibile e formule altamente sensoriali ” Sophie Vann Guillon docet.
di Giovanna Cappuccio
lamaisonvalmont.com