Si sente già da quest’ estate parlare di camouflage come ultima tendenza, ma che cos’è veramente il camouflage? In realtà si tratta di una fantasia mimetica che è nata negli anni ’60 ed è ritornata molto di moda negli anni ’80.
Questa particolare fantasia deriva dall’abbigliamento dei militari, che per ragioni di mimetizzazione utilizzavano ed utilizzano tute che possano renderli nascosti agli occhi sia nella giungla che in battaglia.
Dettagli della collezione Burberry Prorsum.
Da sempre questa fantasia è stata altalenante attraversando dei periodi di grande successo ed altri di oscurità nell’ambito della moda. Però le nuove tendenze maschili e femminili, la vede però come protagonista assoluta !!! Il camouflage si è insinuato in moltissimi capi e accessori maschile e non solo …
Dettagli della collezione Burberry London.
Al di là del gusto personale, qualche consiglio su come sfoggiare un look da Urban Warrior va dato e non ci resta che mimetizzarci in città, facendo però attenzione agli scivoloni…. Infatti essendo una fantasia molto estrosa già di per sé, bisogna fare attenzione agli abbinamenti. Fatta propria questa regola, con le dovute eccezioni, essendo un colore nelle sue tonalità che tende ad essere considerato unico, proprio in ragione della mimetizzazione, per abbinarlo basta poco: infatti si adatta a qualsiasi fondo unito … Ma per scioccare ??? Il make up !!! Certo è che il nuovo trucco Burberry Face è accattivante e straordinariamente bello … così bello che quasi non si vorrebbe sciupare … Così british, naturale e ispirato alle sfilate …
Ecco i colori delle meraviglie … tonalità di verdi inglesi e un mix di ombretti mimetici, con una serie di novità irrinunciabili. A parte Fresh Glow Luminous Fluid Base must have per il suo rendere la pelle radiosa e compatta, lo troviamo in due tonalità, godiamoci questa splendida scacchiera di toni dal verde sottobosco al nero …
Nail Polish – Iconic Colour Nail Polish. Da tinte sature ispirate direttamente alle sfilate Burberry, a tonalità intense ad alta pigmentazione che riflettono il tempo atmosferico e il paesaggio inglese. Formulati con una finitura durevole ad alta brillantezza.
Sheer Concealer – Luminous Concealer. Correttore e penna illuminante utilizzabile con un semplice clic. Burberry Face Contour, Effortless Contouring Pen For Face & Eyes. Fondendo l’arte della definizione dei contorni con la facilità dell’utilizzo quotidiano, Burberry Face Contour, Effortless Contouring Pen crea una definizione e un’ombra impercettibile. La versatile matita intensamente pigmentata è ideale per creare sull’occhio misteriosi effetti smokey. Questo è Effortless Blendable Kohl. Effortless Eyebrow Definer è una matita a doppia punta per aiutare a definire e a creare la forma dell’occhio.
Curve Lash Mascara. Progettato per creare un volume dall’aspetto naturale e il look perfetto dell’ ‘occhio aperto’. Un ombretto “speciale”miscelabile per creare un fondo naturale e luminoso o sfumature metalliche. Questo è Eye Colour Cream.
Una combinazione di nuove tonalità stagionali atmosferiche che evidenziano e definiscono gli occhi. Ispirata alle stampe della collezione di abbigliamento donna Autunno/Inverno 2015, la Limited Edition Autumn/Winter 2015 Runway Eye Palette presenta un grande motivo mimetico in verde, neutro e nero. I tre colori possono essere applicati come ombretti singoli oppure combinati per creare un effetto smokey.
Lasciate che i toni caldi di verde inglese definiscano i vostri occhi. Giocate coi contrasti e iniziate l’esperienza del face contour . Sperimentate i nuovi ombretti super aderenti e leviganti e, naturalmente, fatevi conquistare dalle due splendide tonalità di Fresh Glow Luminous Fluid Base.
Come nella moda, Burberry vi invita a giocare con la vostra fantasia e sfrontatezza … very british !!!
di Giovanna Cappuccio
burberry.com