Una nuova Hyper Room a Milano San Babila. Fashion, Food, Lifestyle, Furniture, Art & Design. Ecco gli elementi che fanno parte del nuovo, dinamico, glam e innovativo showroom che ha aperto le porte qualche giorno fa, durante la Woman Fashion Week milanese, al 6 di Corso Venezia.
Al Cocktail Party inaugurale ha fatto seguito un’apprezzata sfilata delle case di abbigliamento che saranno presenti in questo ambiente dal nome altisonante, Hyper Room, e cioè Bagalini, Kiskin, Federica Bellesi, Matteo Caviglioni e Vandalo: tutti introdotti e presentati da un ologramma in 3D con fattezze femminili, che ha riscosso subito un personale successo.
L’evento, nato dall’idea dei giovani imprenditori e fashion designer Chiara Carradori e Marco Bagalini, serviva a presentare appunto i brand che hanno già aderito alla filosofia di Hyper Room, facendo conoscere questo spazio come nuova realtà in grado di creare continue sinergie produttive, comunicative e distributive tra i diversi partner aderenti.
Avvalendosi delle moderne tecnologie, la serata ha assunto il carattere di un vero e proprio show multimediale 3D di ultimissima generazione; l’intero evento è stato infatti incentrato sul video mapping con grafiche ad hoc per presentare i prodotti dei diversi brand e far coesistere lo showroom virtuale all’interno dello show-room fisico.
L’inaugurazione di Hyper Room ha visto la presenza di imprenditori, celebrities e personalità dello spettacolo insieme alla partecipazione dell’attore-DJ Andrea Montovoli. Non poteva mancare l’occasione di degustare prodotti di Food & Beverage di selezionate realtà italiane, anche loro parte dello stesso progetto.
L’ultima in alto e la prima qui in basso è un ologramma realizzato in 3D.
Durante la serata è stato presentato inoltre hyper-room.com, uno dei pochissimi portali italiani di e-commerce 3D che utilizza l’ologramma dell’avatar per rendere la shopping experience ancor più coinvolgente. Grazie a questa tecnologia infatti hyper-room.com è l’unico showroom virtuale al mondo in grado di fornire, attraverso un Avatar, una reale customer experience. In questo modo i clienti potranno tranquillamente visionare, manipolare e soprattutto indossare i prodotti all’interno dello showroom virtuale in 3D come in una reale boutique, riuscendo ad usufruire di un prodotto personalizzato e assolutamente tailor made, direttamente online.
Per finire, ecco i partner dei settori Fashion, Arredo e Design, Food, Furniture e Service che hanno già aderito ad Hyper room. Fashion: Marianna Greco, Poculum, Bagalini, AGG by Antonio Giulio Grande, Kiskin, Federica Bellesi, Matteo Caviglioni, Antoinettedema, Vandalo, Ishu e Giorgio Fabiani. Arredo e design: Cocept Braid, Althon complementi d’arredo, Eurolegno serramenti, Iplex Design prèt-à-porter, Rispenia, Harcome e Bma divani. Food: Castellino by Ralò, Cantine Belisario, Lamelia Vini, Salumi Pasini, Azienda Agricola Le Spiazzette, Antonelli Silio, Varnelli, Synbio Food, Cgm natural frozen food e La Pasta di Camerino. Future & Service: Easy Rfid, Fotostudio style, Metaldesi, Arco di donno, Med Innovations e Funis Coop.
di Paolo Scarpellini
hyper-room.com