Tutto è cominciato dall’incontro tra Valmont ed alcuni apicoltori svizzeri, appassionati professionisti con l’obiettivo di preservare e proteggere la loro preziosa expertise. Grazie alla loro profonda conoscenza delle api e del loro ambiente, l’Elixir des Glaciers ha scelto alcuni ingredienti che questi operosi insetti impollinatori ci regalano, che sono alla base di un complesso ultra attivo.
Dal 2017 l’Elixir des Glaciers onora la nobiltà delle api in tutto il mondo, creando Essence of Bees, una collezione per la cura della pelle ispirata agli straordinari benefici offerti dagli ingredienti dell’alveare. Trattamenti superbi che sono un vero e proprio omaggio alla salvaguardia di queste creature uniche, al rispetto dell’ambiente, alla scienza e all’artigianato di lusso, un tributo all’importanza della biodiversità... Al centro di questa prestigiosa collezione si trova una formulazione esclusiva che riunisce per la prima volta il cuore e l’anima di alcuni importanti ingredienti dell’alveare in un complesso unico, con principi attivi straordinari: il miglior trattamento nutriente e riparatore, anche per le pelli più secche.
Nel 2023 Essence of Bees diventa una straordinaria routine quotidiana di bellezza per pelle secca, tre prodotti magici, che offrono all’epidermide un nutrimento altamente efficace, la magia di textures raffinate e leggere, oggi rinnovate in chiave moderna. Questa collezione riflette un impegno ancora più forte nella salvaguardia delle api, un aspetto centrale della politica di sviluppo sostenibile della Maison e serviranno a sostenere progetti a lungo termine diretti a preservare la biodiversità.
Essence of Bees rappresenta una nuova svolta per l’Élixir des Glaciers, un mix unico e inaspettato tra scienza ed apicoltura. Le competenze originarie della cosmetica svizzera cellulare sono state eccezionalmente tradotte in savoir-faire moderno con tecnologie all’avanguardia. Il magico Essence of Bees Complex unisce per la prima volta in un olio, tre regali che le api ci fanno, semplicemente svolgendo il loro lavoro di insetti impollinatori. In prima posizione il Miele descritto da Ippocrate, il padre della medicina moderna, come una potente cura per la pelle, dal potere idratante, lenitivo e riparatore. A seguire la Propoli, definito da Aristotele un “rimedio efficace per le affezioni della pelle”, grazie alle sue innate proprietà antinfiammatorie. Infine la Pappa Reale, un balsamo rigenerante noto come uno dei prodotti più preziosi dell’alveare e un componente primordiale della famosa “ambrosia”, il nettare dell’immortalità consumato dagli dei dell’Olimpo. Con l’utilizzo costante di questa rinnovata gamma di Essence of Bees, esalta il meglio degli ingredienti derivati dall’alveare in tre prestigiosi trattamenti per nutrire in profondità la pelle secca e matura. Dall’alto: Miele, Propoli e Pappa Reale.
Huile Majestueuse è un olio nutriente per il viso, puro e unico nel suo genere, contiene il 97% di ingredienti naturali. Questo nettare estremamente sensoriale penetra in profondità, si fonde con la pelle per rilasciare una moltitudine di Omega e ingredienti attivi dall’alveare. Ringiovanita grazie a questi straordinari principi attivi, la pelle appare trasformata: nutrita, rigenerata, più elastica e visibilmente radiosa. La texture prestigiosa di questo prodotto, combina l’efficacia all’avanguardia di un siero con la sensazione setosa di un olio leggero e non grasso. Huile Majestueuse è disponibile in un formato più generoso da 30ml per l’uso quotidiano, dotato di una pipetta auto dosante precisissima, per prelevare la quantità perfetta di prodotto, oltre a una finestrella che indica quanto del prezioso nettare è rimasto nel flacone. Fornisce nutrimento immediato e duraturo, ripristina la naturale barriera cutanea e ripara la cute danneggiata.
Crème de Masque Majestueuse è un trattamento viso nutriente, con una consistenza balsamo e offre un’esperienza sensoriale davvero unica, nutrendo la pelle in profondità con i preziosi ingredienti dell’alveare. Pensato sia come crema quotidiana che come maschera occasionale, questo trattamento esclusivo, potenziato con questa nuova funzione multiuso, rende la pelle radiosa, rendendola morbida, nutrita, levigata e rigenerata. La sua consistenza rigenerante offre un’esperienza ultra piacevole per tutti i sensi. Usata come maschera occasionale, la texture vellutata si trasforma in un olio che penetra nella pelle e successivamente in un morbido latte, a contatto con l‘acqua durante il risciacquo. Come trattamento quotidiano, la crema avvolge delicatamente viso e collo per un nutrimento anti-età intenso e graduale. Oltre a nutrire in profondità, leviga e rigenera la cute di viso e collo.
Sérum Majestueux Vos Yeux è un siero occhi liftante ed è stato reinventato con una nuova consistenza satinata, erogata da un elegante flacone che è stato interamente ridisegnato. Un’emulsione leggera e a rapido assorbimento, migliora la biodisponibilità degli ingredienti per un’efficacia ottimale. Giorno dopo giorno, combatte la perdita di volume delle palpebre superiori. Il contorno occhi appare più tonico e lo sguardo si illumina di una ritrovata giovinezza. Rassoda, lifta e solleva le palpebre e distende rughe e rughette.
Textures uniche, ricche e preziose, trasportano questi ingredienti esclusivi in profondità, offrendo una straordinaria esperienza sensoriale. Veri concentrati di expertise scientifica, i tre prodotti della Collezione Essence of Bees forniscono un nutrimento profondo e uno skin comfort eccezionale.
Meravigliosamente leggere, queste consistenze sorprendenti avvolgono la pelle in un finish morbido e setoso …
“La pelle merita il meglio, ogni giorno”
Sophie Vann Guillon. CEO di Valmont Group
di Giovanna Cappuccio
lamaisonvalmont.com
In copertina: Angelina Jolie per National Geographic. Photo by Dan Winters. 2021 – Fotografo e apicoltore
Video: The Art of Beauty