ÉQUINOXE DE CHANEL

Gmusa di Karl Lagerfeld che aveva intuito la sua sottile sensualità e il suo essere inclusiva, Kristen Stewart, dopo aver posato per la campagna prêt-à-porter della P/E 2023, torna ad incarnare la donna Chanel: audace, intraprendente e dinamica, per il make up della prossima stagione: la nuova collezione ispirata all’equinozio d’autunno.

L’autunno era la stagione preferita di Gabrielle Chanel: magica e ricca di potenza creativa, ispirò i suoi capi in velluto, i tweed, la maglieria morbida in tinte calde e intense. Oggi, questa stagione ha ispirato lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel, per la collezione A/I 2023. In questa stagione la natura si trasforma completamente e il paesaggio cambia: il verde degli alberi si veste di rosso, arancio e ocra. Gli ultimi raggi del sole estivo riscaldano ancora il paesaggio con la loro luce morbida e calda quando arriva l’equinozio: un momento in cui giorno e notte sono in perfetto equilibrio e il tempo si ferma, segnando la fine dell’estate e annunciando l’inizio di nuove emozioni. È questo istante sospeso nel tempo che lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha voluto catturare e tradurre nei colori e nelle consistenze che compongono la collezione Équinoxe de Chanel, in edizione limitata.

Ombre Première Libre è una nuova creazione dalla consistenza in polvere finissima e impalpabile, che ravviva lo sguardo con sei nuance naturali: un beige caldo, un marrone e un terra di Siena, abbinati a un ramato luminoso, a un rosso granato e a un viola scuro. Unendo intensità cromatica, risultato satinato a lunga tenuta, questa edizione limitata, offre un risultato make up in tutta leggerezza, naturale o intenso. Grazie alla sua texture evanescente e al nuovo applicatore in spugna la polvere, sensoriale e cremosa, si stende con facilità. Il colore aderisce sulle palpebre in un solo gesto ed è perfettamente modulabile: da delicato a intenso. Il suo contenitore in vetro dall’effetto nero sfumato, aggiunge un tocco di mistero al gioco dei contrasti e rappresenta un autentico incontro di luce e ombra.

I fard Douceur d’Équinoxe ravvivano le guance di un delicato velo di colore intenso, illuminando il colorito con un risultato naturale. Ispirati agli straordinari colori del foliage tipico dell’autunno, le palette sono impreziosite dalle due C intrecciate della Maison e da un fondo che rappresenta un tappeto di foglie cadute, impresse in rilevo sulle polveri. L’accordo di beige e corallo, carico di energia, riaccende il colorito, mentre l’armonia di rosato e malva, offre un effetto radioso in tutta leggerezza.

Come ultimi tocchi di raffinatezza, lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha immaginato sei tinte inedite di Rouge Coco Bloom a cui abbinare due nuovi smalti. Associando un’alta concentrazione di pigmenti, oli e un complesso Hydraboost a base di cere naturali, il rossetto idratante e rimpolpante offre una brillantezza straordinaria e un colore intenso a lunga tenuta. Da un corallo luminoso a un rosa tenue, passando per un terra di Siena, le labbra si vestono di colori che esaltano la luminosità del colorito. La collezione Le Vernis si arricchisce di due nuove tinte: un arancione vivace per prolungare il piacere del caldo estivo e un rosso terra di Siena che preannuncia l’arrivo dell’autunno. Tonalità luminose che riflettono l’armonia, l’equilibrio e la delicatezza di questo istante sospeso nel tempo. Incontro incredibile tra intensità e naturalezza, la collezione make up Équinoxe de Chanel celebra con i suoi colori un’estate che sembra non voler finire.

Il make up di Kristen Stewart per la collezione Èquinoxe de Chanel è stato realizzto da Ammy Drammeh, che lavora con Cécile Paravina e Valentina Li del Collettivo Comètes.

Lasciate che il nuovo make up esclusivo Équinoxe de Chanel, vi abbracci con colori caldi e raffinati per una coda di estate sulla pelle …

 

 

 

 

 

 

La Redazione

chanel.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo