ELIE SAAB L’HOMME

Elie Saab ha deciso di esplorare il mondo delle fragranze maschili, presentando una nuova creazione olfattiva, che ne rappresenta la sua visione e perfettamente in linea con la storia della Maison. Fin dagli esordi, il Couturier ha saputo creare sogni e realizzare l’eccellenza, trovando un equilibrio unico tra la meraviglia dell’Oriente e l’eleganza dell’Occidente.

Dopo aver concepito la sua prima fragranza femminile nel 2011senza tempo, radioso e estremamente seducente … Elie Saab ci invita a intraprendere un nuovo viaggio, alla scoperta di un diverso universo olfattivo. Alter ego della sua iconica fragranza femminile Le Parfum, questo nuovo profumo maschile interpreta l’uomo secondo Elie Saab: carismatico, sicuro di sé, dotato di innata eleganza, ma al contempo estremamente moderno. Un principe dei tempi moderni, sospeso tra luce e ombra.

L’affascinante principe contemporaneo, è il modello serbo Aleksa Gavrilovic, che presta per la prima volta il suo volto a una fragranza maschile. Vestito di un elegante completo Elie Saab nero ricamato, incarna l’uomo moderno, raffinato e carismatico, il cui sguardo magnetico e sincero è ipnotico. “L’idea era di trasmettere una mascolinità contemporanea ma sofisticata, che unisse Oriente e Occidente. Mi sono immerso nell’universo di Elie Saab per portare nella mia creazione tutta la nobiltà della Maison” così dice il naso Pierre-Constantin Guéros, Senior Perfumer di Symrise.

Per catturare questa alchimia tra luce e ombra, ha lavorato sui contrasti, esplorando sia il lato solare che il fascino tenebroso ed è nata così questa composizione olfattiva: un vetiver legnoso che sprigiona una luce intensa, un inno all’eleganza che combina materie prime preziose, con note più seducenti e misteriose. Queste caratteristiche si fondono in una fragranza elegante e sofisticata.

L’apertura è una freschezza vibrante di Pepe Rosa e di Bergamotto, che creano un’attrazione immediata. La fragranza si evolve in un cuore dove gli accordi sono più sofisticati; un duo di Vetiver rotondo ed elegante, con sentori fum, si sposa con la profondità luminosa del Legno di Cedro. Questo aroma apre la strada a un fondo misterioso e sensuale; la Mirra, con il suo fragranza balsamico, si intreccia con il sentore di cacao del Patchouli, dando vita a una straordinaria intensità. Così continua il naso Pierre-Constantin Guéros: Utilizzando una palette di materiali preziosi, ho composto una fragranza intensamente legnosa e carismatica.”

Nulla è lasciato al caso e così anche il flacone ricaricabile, che contiene questo liquido prezioso, è stato concepito dalla designer Sylvie de France, già creatrice dell’iconico Le Parfum da donna.

Alla base il vetro prende forma trasformandosi in un prestigioso flacone maschile. Fatto di contrasti, è un mix architettonico di linee grafiche e angoli arrotondati, che riflettono la luce. La sfumatura di nero fumé rivela gradualmente il colore ambrato dell‘Eau de Parfum… Dall’ombra alla luce! Il monogramma della Maison, come un sigillo, è sulla sommità del tappo.

La fragranza è proposta in due taglie da 50 e 100ml oltre il refill da 150ml.

Lasciatevi conquistare da questa elegante e sofisticata fragranzanon resterete delusi!

 

 

 

 

 

La Redazione

beautyandluxury.com

La fragranza è in vendita anche online.

Le immagini inserite sono ad uso redazione per gentile concessione del marchio.

In copertina: il modello serbo Aleksa Gavrilovic, ambassador della campagna pubblicitaria.

Commenta per primo