… DIFFERENT SCENTS …

L‘inverno è una stagione molto particolare con i suoi up and down climatici che, quando il sole brilla alto, il cielo è di un azzurro quasi trasparente. Se invece la giornata è cupa, piovosa o poco luminosa, il nostro umore ha solo voglia di restare sotto le coperte. C’è però una medicina infallibile, che ci mette di buonumore: un nuovo profumo. Ci farà iniziare un viaggio, sarà un’introspezione per ricordare momenti, attimi, situazioni, che la nostra mente non cancella e una fragranza riporta in superficie. Ed è in quel momento che è bello perdersi, entrare in una nuova dimensione, tagliata su misura per noi.

Molti i luoghi di scoperta, tutto dipende dalle note che compongono queste cartoline olfattive, che ci conducono in tanti luoghi, siano essi marini o boschivi, in un giardino fiorito o la sensazione di essere in una metropoli, in un caffè alla moda, sorseggiando un classico cocktail. L’olfatto è un ponte tra i ricordi, le immagini e i sogni. Usiamolo a nostro vantaggio, per essere ogni giorno in una località diversa, con nuove emozioni!

Portofino’97 di Victoria Beckham Beauty è un racconto. Una nuova infatuazione. Una fuga segreta. Il profumo seducente di un desiderio che racconta  di un amore appena nato attraverso il ricordo. La loro prima fuga … un’euforica ventata di sentori mediterranei e di lenzuola bianche e fresche dove note boisé, indugiano sulla pelle. E’ l’adrenalina, il flirt, l’innamoramento. È il brivido di un incontro segreto, un’ode al primo incontro di Victoria e David sulla costa italiana, il tutto racchiuso in un flacone colore del mare. Il naso di questa fragranza è Jérôme Epinette che ha saputo armonizzare la brezza marina a note più ricche, dense, sensuali. L’apertura è frizzante di Bergamotto di Calabria e Pepe Nero, che introducono un cuore di Note Marine, morbida Ambra e Incenso. La chiusura fissa gli attimi … con Muschio, Vetiver e Patchouli. Tutte le note sono la punteggiatura di un desiderio. Ogni fragranza è realizzata in modo responsabile in un flacone ispirato a quelle vintage che Victoria ha collezionato durante un viaggio. Lo smalto blu di Portofino ’97, ricorda le acque azzurre del Mar Ligure. Prodotto negli USA con ingredienti statunitensi e importati. Progettato in Francia. Cruelty-free, vegano. Di questa fragranza esiste anche un elegante pendente.

Sakura Imperial di Anthologie by Lucien Ferrero Maitre Parfumeur appartiene a quelle fragranze capaci di accompagnarci verso un’infinità di destinazioni che abbiamo sempre sognato … E così, questo profumo è la guida in grado di traghettarci nella magia della fioritura dei ciliegi in Giappone. E’ la perfetta rappresentazione dell’unione dell’equilibrio, tra materie prime dalla diversa natura: dolci, floreali e calde. Un’apertura brillante, grazie agli oli essenziali di Limone italiano, di Cipresso del Madagascar e di Pepe Nero con il tocco delicato dei fiori di Camomilla, accoglie nel cuore la maestosità sensuale e primaverile dei Fiori di Ciliegio Giapponese, accompagnati da salicilati e Fiori di Melo, dall’eleganza raffinata dell’Assoluta di Gelsomino e dei fiori di Ribes nero. La sua chiusura è un rassicurante olio essenziale di Sandalo, unito alla morbidezza dell’Assoluta di Fava Tonka e dei Fiori di Lampone, che sigillano il nostro viaggio verso il paese del Sol Levante.

Myrica Muse di Miller Harris è un invito per momenti profumati durante la golden hour… Fragranti Frutti Rossi e Fragola ravvivano una composizione di rosa tenera e rum naturale dell’isola di Réunion. Una fragranza floreale muschiata e fruttata creata da Emilie Bouge, Myrica Muse dona un effetto seducente, sofisticato e dal fascino retrò. Fragola e Corbezzolo si fondono con un Mandarino naturale e Pepe Rosa in un’apertura fruttata e sensuale. Miller Harris, utilizza una Rosa e un Patchouli up cycled che si combinano nel cuore, per avvolgere chi lo indossa con un tocco floreale e muschiato senza tempo. Il glamour viene perfettamente legato con un cremoso infuso di Vaniglia naturale e con il resinoso Benzoino. Un carattere alcolico sfumato, per dare a questa eau de parfum un finale attraente e sofisticato dal fascino retrò.

Big Sur Eucalyptus di DS&Durga  è una fragranza che nasce come risposta alla richiesta di trasformare Big Sur After Rain, candela iconica del brand, in un profumo. Il naso di questa fragranza è David Seth Moltz che ispirato dai boschetti di eucalipto lungo la costa californiana, ha distillato l’essenza di questi luoghi e l’ha adattata alla pelle, creando una nebbiosa meditazione balsamica che si posa sulla pelle, come una brezza fresca. L’eucalipto, uno dei cinque sentori preferiti del creatore e qui ne è protagonista, ma non in forma di semplice olio. Questa composizione cattura la vera natura dell’eucalipto: una miscela balsamica, verde, legnosa e intensamente speziata. Ad accompagnare l’Eucalipto, troviamo nel cuore il Cardamomo, il Rosmarino e la Magnolia per un tocco di dolcezza. Big Sur Eucalyptus è un omaggio alla purezza della natura, una fragranza pensata per coloro che amano la ricerca di nuovi profumi e vogliono immergersi nell’essenza autentica e avvolgente dell’Eucalipto californiano.

You Doux di Glossier Impressions of You è la sensazione accogliente e confortante di un maglione consumato, caldo e sottilmente sexy, catturato in un flacone. E’ una fragranza che cattura intimamente: definitiva, aperta, unica, snella, cremosa, muschiata, simile al profumo della pelle. Il naso di questa fragranza è Frank Voelkl che ha saputo creare un armonico equilibrio mostrando quanto forte possa essere la morbidezza. You Doux è una miscela trasparente e legnosa, con note sia fiorite che calde e muschiate. La fragranza si apre con la delicata dolcezza della Violetta, che si fonde con il legnoso Palo Santo, l’Incenso e la sensuale Mirra, il tutto esaltato da una base leggermente salata dall’Ambrox che scioglie la sua complessità quasi animale, con la morbida sensazione di una pelle liscia. A completare questa chiusura ricca, i Semi di Ambretta: confortevoli, caldi e dolci. Il sillage è persistente, progettato per farti risplendere, perché sei l’ingrediente finale. I flaconi di Impressions of You sono un oggetto d’arte a sé stante. Sono modellati internamente con una vera impronta digitale, proprio come le fragranze hanno bisogno della nostra pelle per completarlo.

 Questi magici viaggi vi aspettano, vi accompagneranno in questa stagione fredda, con audacia e luminosità e vi invitano a una nuova libertà!

 

 

 

 

 

La Redazione

victoriabeckhambeauty.com, anthologieparfums.com, olfattorio.it, dsanddurga.com, glossier.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Le immagini sono ad uso redazionale.

Copertina: GettyImages@

Commenta per primo