COLORE SULLA PELLE

Finalmente è quasi finito questo lungo periodo di mascherine protettive e possiamo dedicarci alla scelta di quel prodotto, che secondo me è il principe per un make up perfetto: il fondotinta. Per la stagione ormai arrivata, non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma dovendo ancora indossare al chiuso una protezione, ci dovremo rivolgere a quei prodotti di nuova formulazione e non, che garantiscono una perfetta aderenza “no transfer”.

Il fondotinta è il cosmetico che più valorizza il viso diventando una “seconda pelle”. Grazie ai pigmenti colorati,  l’incarnato acquista un colorito sano e luminoso, mentre le piccole imperfezioni cutanee risultano minimizzate.

“Non esiste make up perfetto senza la perfezione che dona il fondotinta“, diventando così la base ottimale per il trucco e garantendo un risultato naturale donando al viso un aspetto fresco e riposato. Quello che però, anche in questo caso, non dovete mai dimenticare, è a che fototipo appartenete per una scelta perfetta. Andiamo da un colore rosato chiaro, ad uno apparentemente “neutro”, ma che ha un pigmento olivastro,  per arrivare a uno ambrato, decisamente molto più mediterraneo. Provate il fondotinta sull’avambraccio per avere la certezza di un colore compatibile al vostro incarnato e quindi una scelta ad hoc.

I più gettonati? Sicuramente i fluidi … che trovate quasi sempre in flacone di vetro. I nuovissimi hanno una texture leggera e una aderenza perfetta, garantendo un effetto coprente, ma estremamente naturale.

Clarins ha presentato  Everlasting Foundation, studiato proprio per questo periodo. Questo fondotinta ad alta coprenza resiste a tutte le sfide per 24 ore. Ricco di estratti di polvere di bambù, quinoa, zuccheri d’avena e di un micro patch vegetale che fissa l’acqua in superficie preservandola dalla disidratazione.

Everlasting nasconde imperfezioni, rossori o voglie, fondendosi con la pelle grazie alla sua texture ultra leggera. Per rendere questo fondotinta così efficace, i Laboratori Clarins hanno associato un polimero di tenuta a zuccheri d’avena biologica per la loro capacità di aumentare l’adesione dei pigmenti del colore sulla pelle. Al momento dell’applicazione, il fondotinta non lascia linee di demarcazione né effetto maschera. Le imperfezioni vengono levigate e cancellate, il sebo in eccesso assorbito: l’incarnato è opaco e naturalmente uniforme. Il suo segreto? Una combinazione di polvere di bambù, dall’azione opacizzante e di silice di origine naturale Il make-up Clarins, è stato formulato con l’estratto di quinoa biologica. Oltre alla sua azione idratante, aiuta a rafforzare la barriera cutanea. Con Everlasting Foundation, puoi vivere la tua giornata senza doverti preoccupare del fondotinta. Sempre mat, sempre al meglio!

Clinique ha iniziato il 2021 con il lancio del nuovo fondotinta  Even Better Clinical Serum Foundation. Un fondotinta innovativo che completa la nostra skincare routine. Potenziato con la tecnologia di 3 sieri, Even Better Clinical Serum  va al di là del semplice make-up. Va considerarlo come l’ultima gesto del rituale skincare: non un semplice trucco, ma un fondotinta trasformativo, formulato con 86% di ingredienti di trattamento. In nuovo Even Better Clinical Foundation uniforma, illumina e perfeziona l’incarnato, mentre come trattamento, attenua visibilmente le discromie, idratando e levigando la pelle giorno dopo giorno. Già dalle prime applicazioni,  la pelle appare più compatta, radiosa e morbida, con un aspetto più uniforme, anche quando è struccata. Il fondotinta Even Better Clinical Clinique regala quindi un miglioramento dell’aspetto della pelle al naturale. La nuova formula di  Even Better Clinical Serum Foundation fornisce una copertura modulabile, da media a totale, con un finish satinato. La texture è ultraleggera e confortevole dalla durata impeccabile fino a 24 ore. Even Better Clinical Clinique Foundation è adatto a tutti i tipi di pelle e a qualsiasi età. La formula di Even Better Clinical contiene una miscela di schermi solari per proteggere la pelle dall’esposizione ai dannosi raggi UV e prevenire le discromie cutanee, grazie ad un ampio spettro Spf 20.

Lasting Performance è Il fondotinta liquido di Max Factor più venduto al mondo e ha una formula a lunga tenuta, touch proof e no transfer. Resistente allo sfregamento e dal finish opaco matte è  adatto anche alle pelli più sensibili, non è comedogenico e non irrita la cute grazie alla sua formula sebo-equilibrante, perfetta per pelli da miste, ma adatta a tutte le pelli con la base giusta e per un effetto levigato e long life. Ha una capacità coprente da media ad alta, perfetta e impeccabile, è modulabile a seconda delle necessità. Facefinity All Day Flawless 3-in-1, sempre di Max Factor, è un prodotto multifunzione che unisce la tenuta di un primer, la capacità coprente e mimetizzante di un correttore e la copertura, protezione e finitura di un fondotinta. Questo prodotto ha una protezione SPF20, oltre a una durata fino a 12 ore e grazie alla tecnologia Flexi-Hold, si adatta ai movimenti del viso durante tutta la giornata, senza lasciare segni. È adatto ad ogni tipo di pelle e ha una capacità coprente da media ad alta, modulabile per un finish satinato.

Fondotinta Tenuta Perfetta di Collistar è realizzato grazie a una tecnologia di estrema avanguardia, che assicura a questo innovativo fondotinta, eccezionali performances cosmetiche e una straordinaria azione di trattamento e protezione della pelle. Forma un invisibile “reticolo” che fissa e trattiene i micro pigmenti sulla superficie epidermica, senza rischio di alterazioni cromatiche o sbavature. Mimetizza le piccole imperfezioni e conferisce al viso un aspetto uniforme, setoso e mat. Crea sulla pelle un impercettibile film che, senza ostacolare la fisiologica respirazione cutanea, resiste all’acqua, al sudore e alle variazioni climatiche. Non macchia e non lascia tracce su mani e indumenti. Un innovativo principio funzionale, ricavato dall’Alga Corallina, agisce da filtro ad ampio spettro, proteggendo la pelle non solo dai raggi UV-A e UV-B, ma anche dagli infrarossi e dagli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera. L’idrolizzato di Alga Corallina, ricco di preziosi oligoelementi, e le vitamine A, E e B5 apportano idratazione e vitalità alla pelle, la mantengono tonica ed elastica e prevengono la formazione dei radicali liberi. Questo fondotinta è oil free con una protezione solare SPF 10.

Phyto-Teint Expert di Sisley Paris non è un nuovo prodotto, ma è un fondotinta fluido dell’effetto levigante, uniformante a lunghissima tenuta e dal risultato naturale. L’expertise nel maquillage garantisce un make up perfetto, una copertura ottimale, dissimulando le irregolarità dell’incarnato  con i suoi pigmenti ultra-puri, polveri sublimatrici e soft focus. La tecnologia “SISLEY Color Expert” garantisce la purezza del colore e la perfezione dell’incarnato per almeno 12 ore e la sua formula arricchita di estratti di origine naturale  quali il Fiore di Fragipane, Cetriolo e Ginkgo biloba, addolcisce, idrata e rende più bella la pelle, giorno dopo giorno. La texture ultra sensoriale, morbida e setosa, facilita l’applicazione e dona comfort. La formula oil-free, non comedogenica, è adatta a tutti i tipi d pelle, anche le più sensibili. Immediatamente l’incarnato è perfettamente uniformato, levigato e naturale. Giorno dopo giorno, la pelle è idratata, morbida e luminosa. Malgrado Phyto-Teint Expert non appartenga a fondotinta di nuovissima generazione, è un prodotto di make up irrinunciabile, proprio per le straordinarie caratteristiche e lunga durata.

Skincaring Makeup e Makeup Multitasking? Elizabeth Arden vi dà la risposta. Lo skincaring make up ha l’obiettivo di prendersi cura della pelle e al tempo stesso avere risultati immediati. Il make up è una parte importante nella routine di bellezza, quindi includere ingredienti di skincare all’interno dei prodotti make up è essenziale. Le donne vogliono prendersi cura della pelle anche attraverso il make up per un look perfetto e naturale, utilizzando un solo prodotto. Flawless Finish Skincaring Foundation è un prodotto liftante con tenuta 24h in una formula idratante arricchita con Acido IaluronicoVitamina C ed E per dare comfort, morbidezza e donare un aspetto più sano, uniforme e luminoso alla pelle. Lunga tenuta, formula leggera, finish naturale si adeguano allo stile di vita. Resistente al calore e all’umidità, controlla l’effetto lucido. Ma non finisce qui, perché usato con Flawless Start Hydrating Serum Primer … multitasking ha l’azione di un siero e prepara la pelle come un primer, per rivelare un aspetto più giovane e luminoso. La formula è potenziata con tecnologia microfluidica … goccioline di Olio di Rosa Nera sospese in un gel idratante a base di Acido Ialuronico … dona idratazione e compattezza alla pelle. Prepara perfettamente per l’applicazione del fondotinta.

Per una stesura perfetta del fondotinta fluido, è sicuramente il pennello specifico, partendo dalla parte centrale del viso, verso l’esterno, sfumando poi delicatamente all’attaccatura dei capelli, delle orecchie e del collo. Stendendolo invece con le dita, si otterrà un effetto più leggero e trasparente.

Tutte vorremmo 24 ore di sicurezza nel colore associato ad un trattamento efficace e con queste novità, raggiungere l’obiettivo non sarà così difficileProvare per credere

 

 

 

La Redazione

 

clarins.it, cliniqueitaly.it, maxfactor.com, collistar.it, sisley-paris.com, elizabetharden.it

Tutti i prodotti sono in vendita anche online

Commenta per primo