C’è una zona che è sensibile più di tutte le altre presenti nel collo e quest’area viene chiamata “punto d’abbandono”. Si trova nella parte posteriore del collo, al di sotto la base del cranio. In questo punto il cervello accumula tutto il nostro stress giornaliero e se questo punto viene ben stimolato, si scatenano delle reazioni di piacevole abbandono ed eccitamento.
Quando pensiamo al problema delle rughe, il nostro primo pensiero va al viso. Se parliamo di mancanza di tono, il seno e i glutei sono in cima alla lista. In realtà rughe, perdita di tono e pelle opaca riguarda anche il collo e il décolleté, che sono zone ricche di fascino ma delicate, perché la cute è sottile, priva di un sostegno adiposo e povera di ghiandole sebacee. Le cause? L’invecchiamento delle cellule o un improvviso dimagramento e ancora i danni provocati dall’esposizione al sole per non dimenticare lo stile di vita ed ecco un “disastro annunciato”. Con il tempo, il tessuto va incontro a riduzione dello spessore del derma, diradamento delle fibre elastiche e alterazione del collagene, tutti fenomeni che vanno prevenuti ed ecco perché si deve curare ogni giorno questa parte a partire dai 30 anni, con prodotti mirati da usare mattino e sera. Il collo e il décolleté hanno bisogno di essere idratati, massaggiati e ridensificati tanto quanto il viso. Tanti i prodotti che ci aiuteranno a mantenere queste zone delicate al meglio e come sempre, la costanza farà il resto.
Fermitif Neck Renewal Serum Firming Treatment di RéVive è un ricco siero formulato con tre potenti attivi per ridurre al minimo i segni dell’invecchiamento: lo Skin Tightening Complex, il Firming Peptide Complex e un rivoluzionario sistema di rilascio CoQ10. Immediatamente la pelle appare più tesa e compatta, le linee sottili e le rughe sono meno visibili e l’epidermide del collo e del décolleté appare visibilmente liftata. Il sistema di rilascio mirato CoQ10 è progettato per stimolare il collagene e donare alla pelle un colorito sano. Le esclusive proteine Bio-Renewal e Bio-Firming promuovono la compattezza e l’elasticità della cute diminuendo l’aspetto delle linee e delle rughe del collo e offrendo un aspetto più giovane. Sieri e creme idratanti funzionano meglio insieme. I sieri si assorbono rapidamente nella pelle, grazie alle molecole più piccole che penetrano più in profondità, mentre le creme devono essere applicate sopra i sieri per idratare la pelle e trattenere idratazione e nutrimento. Considerando che la pelle del collo e décolleté è più delicata di quella del viso o del corpo, applicare il prodotto delicatamente e con un movimento verso l’alto, utilizzando l’apposito pennello.
Di Eisenberg il nuovissimo trattamento Soin Cou, Décolleté et Poitrine. Oltre al naturale processo d’invecchiamento, fattori come l’oscillazione di peso e la gravidanza possono contribuire alla perdita di tonicità e cedimenti. Sia l’allattamento che l’aumento di peso, possono modificare le dimensioni del seno, causando una rilassamento dei tessuti cutanei. Però, anche il dimagrimento e la diminuzione del tessuto adiposo, non permettono alla pelle svuotata di tornare come prima e ci ritroviamo con una cute meno tonica, turgida … semplicemente meno giovane. Prendersi cura di collo, décolleté e seno con una formula avanzata e appositamente studiata per rinforzare, liftare, tonificare e preservare il capitale di giovinezza di questa delicata area del corpo è indispensabile, anche per mantenere la fiducia in noi stesse. Questa crema fine e delicata offre un’eccezionale cura anti-età. La sua formula completa aiuta a preservare la vitalità cellulare e l’aspetto giovane della pelle dal mento al seno, il nostro «reggiseno» naturale. La sua texture setosa e non grassa si fonde delicatamente sulla pelle e viene assorbita istantaneamente, donando idratazione e rigenerazione in profondità e un piacevole profumo evoca un’esperienza da Spa. Un cocktail di principi attivi naturali mirati, lavora in sinergia con la Formula Trio-Moléculaire® brevettata per aiutare la pelle a mantenere la sua compattezza ed elasticità, in una composizione al 95,7% di ingredienti di origine naturale. Per rimodellare e rassodare, la formula di questo straordinario trattamento associa il potere idratante e stimolante del Collagene, dell’Acido Ialuronico con l’azione rigenerante, rassodante e anti-età, dell’estratto di Cellule Staminali di Lotus Japonicus, dell’estratto di Equiseto e dell’Adenosina energizzante. L’epidermide risulta levigata, più tonica ed elastica con linee e rughe ridotte. Vendita esclusiva Sephora.
La formula di PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream combina alte percentuali di Idebenone, il potente antiossidante di Elizabeth Arden, con polimeri dalle proprietà rassodanti e un derivato della vitamina A, che contribuiscono ad idratare e rimpolpare l’epidermide della zona del collo e del décolleté e a favorire la naturale produzione di collagene, per un aspetto più elastico e tonico. La texture morbida e a rapido assorbimento, agevola un massaggio corretto dell’area, fino al contorno dell’ovale del viso. Se usata ogni giorno, aiuta a rinforzare, tonificare e idratare intensamente queste specifiche aree cutanee, per una pelle più giovane, luminosa e rassodata.
Neck and Chest Rejuvenating Complex di Sarah Chapman Skinesis è un trattamento nato per donare alla pelle di questa delicata parte del corpo, un aspetto luminoso e compatto. Formulato con cellule staminali di Agrifoglio marino dal forte potere antiossidante e Dynamlift™ ad azione rassodante ed elasticizzante, oltre ad AliStin® che ripara e protegge dai danni dei raggi UV. Questo prodotto ha una texure leggera ma cremosa, si assorbe rapidamente e ripara i segni visibili dell’invecchiamento e i danni dei raggi UV, tra cui: macchie iper-pigmentate, degradazione del collagene, rughe e grinze. Efficace sulla pelle sensibilizzata e irritata, nonché sulla cute con danni solari. Adatto a tutti i tipi di pelle, questo potente trattamento migliora la resistenza dell’epidermide e rassoda la zona di collo e décolleté, per un aspetto più rimpolpato e levigato. Agisce sul tono non uniforme della cute, mentre gli oli essenziali puri di Gelsomino e Neroli profumano delicatamente, rivitalizzando il corpo e i sensi. La pelle risulterà più morbida, liscia e sollevata in poche settimane. E’ confezionata in un contenitore sottovuoto per proteggere da luce e aria, gli ingredienti sensibili come vitamine e antiossidanti, mantenendo così la freschezza e la funzionalità del prodotto.
V-Neck Cream di Valmont è concepita per correggere rughe e linee sottili e ridensificare la pelle di collo e décolleté. Sostiene visibilmente la bellezza di questa area con tre azioni molto attive: leviga i micro rilievi, riduce la profondità delle rughe e ridisegna i contorni del viso. La pelle è rimpolpata e levigata, collo e décolleté appaiono visibilmente più tonici e rassodati. Cinque tecnologie in un’azione a tre fasi ringiovanente: Vitamina C, Fibro-boost e un cocktail di peptidi attivano la produzione di collagene ed elastina. Il GAG-boost sostiene la matrice cutanea e il Densi-derm rigenera i tessuti cutanei. Da usare mattina e sera, applicando una quantità di prodotto sul décolleté che consenta un massaggio verso l’alto, fino ai contorni del viso, con un ampio movimento a “V”… da qui il nome di questa crema … Il prodotto di skincare intensivo, entra nella linea di trattamento V-Line.
In questa immagine: come massaggiare il collo, risalendo al contorno del viso.
Abbiamo scoperto come è delicata e fragile la cute di collo e décolleté e l’importanza di trattarla ogni giorno, mattina e sera preferibilmente, ma la sera sicuramente, vi farà ottenere degli straordinari risultati … Come dire … un collo a prova di bacio …
La Redazione
disparshop.it, it.eisenberg.com, sephora.it, elizabetharden.it, sarahchapman.com, lamaisonvalmont.com
Tutti i prodotti sono in vendita anche online.