E’ arrivata in Italia un pezzo di America … o meglio, di New York City: il profumo emblema delle strade modaiole di quella Manhattan che tutti noi amiamo, proprio lì dove nel 1941 iniziò la storia del marchio Coach, in un piccolo laboratorio nel fashion district. Nel corso degli anni questo brand è diventato uno dei marchi più amati in assoluto, per i suoi raffinati pellami abbinati a linee eleganti, classiche ed allo stesso tempo straordinariamente cult.
In attesa dell’arrivo della linea fashion, tanto amata oltreoceano, iniziamo a deliziarci con il debutto ufficiale anche in Italia del nuovo profumo Coach The Fragrance, una profumazione floreale, fruttata che avvolge in un caldo abbraccio. La nuova fragranza Coach è stata presentata ufficialmente in occasione di un party all’interno della profumeria Limoni, che per l’occasione è stata allestita in perfetto tema newyorchese, per respirare il clima ed inebriarci delle note sensuali del nuovo profumo.
La nuova fragranza Coach è il risultato di una miscela di foglie di lampone, rosa turca ed un accordo suede che la rende così floreale, femminile, fruttata, sexy e adatta a tutte le stagioni. Una fragranza femminile perfetta per affrontare l’inverno avvolte in morbidi maglioni, ma sempre perfetto anche per essere traghettate nelle prime tiepide giornate di primavera, con una nota dolce che profuma il corpo e la mente di buono: fresco e femminile.
Nasi femminili per la realizzazione di questa fragranza: Nathalie Gracia-Cetto e Sonia Constan. L’ispirazione? Semplice: energetica e urban style del downtown newyorchese. Un floreale non banale e ricco di contrasti con le note di testa di mandarino e pompelmo rosa con un pizzico di pera. Il cuore si apre sulle note di rosa bianca e rosa bulgara con una spolverata di gelsomino. Il fondo, che dà sostegno al profumo, è ricco di legni, dal sandalo al muschio e dallo sfaccettato muschio di quercia.
Frizzante la comunicazione di questa nuova nata in Casa Coach fragranze. E’ la diciannovenne Chloë Grace Moretz la nuova testimonial della linea di profumi femminili, che ha concesso le prime immagini della ex star Disney nei panni della protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria. Chloë, nota per aver dato la voce a Darby nella serie animata americana My Friends Tigger and The Pooh, ha al suo attivo quasi quaranta pellicole, avendo iniziato a recitare all’età di 8 anni sul set di Amityville Horror. Poi sono arrivati successi come Kick-Ass, Diario di una Schiappa, Dark Shadows, solo per citarne alcuni e ricordandola nei panni della stravagante Isabel nel film Hugo Cabret di Martin Scorsese. Ufficialmente è la “fidanzatina” di Brooklyn Beckham, rampollo di una stirpe di belli e fascinosi, come papà David e mamma Victoria. A parte ciò, sentiremo a lungo parlare di lei …
Backstage durante la realizzazione della campagna pubblicitaria.
A questo punto, l’unica cosa che posso consigliarvi, è quella di immergervi in una
“giornata newyorchese” e mordere la mela fino in fondo !!!
di Giovanna Cappuccio
La fragranza Coach è disponibile in tre formati da 30, 50, 90 ml. e saranno disponibili esclusivamente presso le profumerie Limoni e La Gardenia.
coach.com