Cuervo y Sobrinos ha compiuto il 22 Aprile, i suoi “primi 135 anni” , nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta; il marchio e il suo presidente Marzio Villa, sono stati festeggiati, oltre che dai più stretti collaboratori, anche da distributori, partners e giornalisti internazionali, in una esclusiva cena di gala.
Un momento di incontro e di scambio tra i partecipanti, tra gite e visite a Pisa e Lucca e inserita all’interno di una tappa della gara di auto antiche Gran Premio Terre di Canossa, della quale Cuervo y Sobrinos è uno dei main sponsor oltre che cronometrista ufficiale (il signor Villa è un collezionista di auto d’epoca …)
Alcune delle auto d’epoca del Gran Premio Terre di Canossa, in esposizione nella tappa di Lucca.
Il prestigioso marchio, nato nel 1882 a Cuba, apre sulla prestigiosa Quinta Avenida, la prima boutique sotto l’insegna Cuervo y Sobrinos (Cuervo e nipoti): a disposizione di una selezionatissima clientela il massimo dell’abilità orologiera e gioielliera, che si traduce in oggetti preziosi, eleganti e inossidabili al passare del tempo. E’ proprio per la classe, il design e l’originalità delle proposte e nel caso degli orologi, linee particolarmente sinuose e quasi Art Deco, che la Maison si distingue, nel giro di pochi decenni, come punto di riferimento. La boutique a L’Avana diventa così meta di pellegrinaggio da parte di illustri visitatori: da Albert Einstein a Winston Churchill, da Eleonora Duse a Zelda Fitgerald, da Gary Cooper a Ava Gardner, a Pablo Neruda e moltissimi altri. Il libro d’oro degli ospiti, ancora in bella vista nel negozio, riporta con orgoglio tutte le loro firme.
Ormai parecchi anni fa, l’intraprendente imprenditore Marzio Villa ha deciso di far rivivere questo leggendario e storico marchio, con orologi e penne, prodotti in Svizzera, ma dal concept, dalle linee e dall’attenzione al dettaglio assolutamente fedeli agli originali e storici segnatempo della casa. E sulla fedeltà non ci piove, visto che quando lo stesso Villa ha riaperto le casseforti ancora intatte della boutique a L’Avana, sono stati rinvenuti perfettamente conservati decine di casse, meccanismi, quadranti e schizzi che sono serviti a creare un archivio storico ineguagliabile e di tutto rispetto; visitabile oggi nella nuova boutique-museo Cuervo y Sobrinos, sempre a L’Avana, proprio di fronte all’antica sede, in un palazzo d’epoca accuratamente restaurato.
Historiador Tradicion Historiador 135° Anniversario Movimento automatico
Historiador 135° Anniversario Carica manuale Prominente 135° Anniversario
Per festeggiare il suo 135 ° anniversario, Cuervo y Sobrinos ha presentato quattro nuovi modelli dedicati a questa importante occasione.
Non ci resta che dire … cento di questi giorni !!!
di Giovanna Cappuccio
cuervoysobrinos.com