ADVENTUS

Dicembre è il mese dell’Avvento, ma cos’è realmente “l’avvento”? Anche se nella lingua latina la parola “adventus” significa venuta, quello che più comunemente  lo connota, indica l’attesa, ossia il tempo liturgico che è posto prima del Natale. In questo periodo di attesa, nel 1920, in Germania  nasceva il Calendario dell’Avvento, principalmente dedicato ai bambini e ogni finestrella che lo componeva, celava un dolcetto con le classiche forme invernali: stivaletti, fiocchi di neve, alberelli, slittini e così via, giusto per aiutare i piccoli a raggiungere il Natale in dolcezza.

Nel tempo il Calendario dell’Avvento è molto cambiato ed è  diventato sempre più bello e desiderabile e così, questo decorativo e speciale calendario è divenuto un oggetto del desiderio per noi signore che, oltre a ricevere un bellissimo regalo, è anche un momento per poter provare nuovi prodotti o collezionare delle pratiche travel size per arrivare al Natale in bellezza e con tanti esclusivi prodotti di skin care, make up e profumi. Ecco le miei proposte …

Il Calendario dell’Avvento diptyque quest’anno si reinventa in una nuova versione che ricorda una stanza delle meraviglie. Uno scrigno che racchiude 25 tesori in formato sia full che mini-size, tra i quali anche nuove sorprese per i 60 anni del brand. Il suo decoro esterno, ricorda le carte che erano vendute agli inizi del marchio, nel lontano 1961, nella storica boutique di 34 di Saint Germain. Il regalo perfetto per riempire di magia ogni giorno di dicembre nell’attesa dell’inizio delle feste di fine anno. Un cofanetto che conserva il proprio incanto anche dopo perché le imbottiture che proteggono i prodotti, possono essere facilmente rimosse per consentire di contenere tanti altri piccoli tesori.

 

Il Calendario dell’Avvento di Nuxe è arrivato. L’oggetto dei desideri più atteso, in edizione limitata è ora disponibile per le Nuxe addicted. Tante bellissime sorprese quotidiane per aspettare il Natale in bellezza, con moltissimi prodotti iconici del marchio come il prezioso Olio, creme e sieri, per risplendere la notte di Natale. Un design premium e molto chic, con 24 caselle dietro ognuna delle quali si nascondono trattamenti irrinunciabili e innovazioni del marchio.

Smashbox Cosmetics e Glamglow celebrano il periodo antecedente le Feste, in un esclusivo Calendario dell’Avvento, dodici giorni speciali ricchi di sorprese, all’insegna del “glow from L.A.” Per la prima volta, i due brand losangelini collaborano alla creazione di un calendario che accompagnerà in un countdown fatto di 12 giorni di vero glow… La box, coloratissima e glitterata, include i best seller di entrambi i brand, tra i quali ben 5 prodotti full size. Ogni prodotto è contenuto in un cassettino personalizzato che include al suo interno le tips di applicazione, studiate direttamente dai PRO della bellezza di L.A. Si potrà così creare una beauty routine  completa, che va dalla preparazione della pelle scegliendo tra quattro iconiche maschere Glamglow, passando per primer e colore, fino al tocco finale dato dal mitico Superfan Mascara di Smashbox Cosmetics.

Per accendere l’atmosfera del Natale e rendere l’attesa più… bella, l’edizione 2021 dell’ormai irrinunciabile Calendario dell’Avvento di Clarins racchiude 24 nuove sorprese di bellezza, una per ogni giorno che ci divide dalla magica ricorrenza. Tre best-seller in formato vendita: Crème Jeunesse des Mains, Wonder Perfect Mascara 4D e Lip Perfector 01 rose, insieme a una pioggia di preziose travel size dei più amati a ogni età, sia viso che corpo, i detergenti e il make-up. In assoluta coerenza con l’approccio green e gli impegni CSR del brand, il Calendario Clarins è eco-concepito e rigorosamente eco-friendly: in tessuto di fibre naturali, è 100% riutilizzabile e riciclabile.

Il Calendario dell’Avvento di Origins è un cofanetto ricco di dodici meraviglie, per un regalo prezioso per qualcuno di speciale, ma anche per sé: il modo migliore per entrare nel suo delizioso mondo.   Dieci prodotti e due accessori per una skincare routine completa con tutti i best seller del marchio. Un’idea? Eccone alcuni … La Clear Improvement Charcoal Mask tube, il Ginzingenergy Boosting Gel Moisturizer tube, il Mini Mask Brush per applicare correttamente le maschere, la Micellar Water Bottle, la Plantscription Lifting Cream tube, il nuovissimo Ginzing Serum tube e Scrunchie, un grazioso elastico per raccogliere i capelli durante i trattamenti.

Il tradizionale conto alla rovescia è tornato per deliziarci con sorprese quotidiane. Dodici momenti magici che La Mer ha racchiuso nel suo Calendario dell’Avvento, proposto in un astuccio, che sembra una mini libreria di tesori da sfogliare. Arrivare in bellezza nei giorni magici delle Feste, questo è l’intento del marchio, con i suoi iconici prodotti. Tra questi: The Treatment Lotion, The Tonic, The Intensive Revitalizing Mask, The Renewal Oil, The Regenerating Serum, The Revitalizing Hydrating Serum, The Eye Concentrate, The Lip Balm, The Moisturizing Soft Cream e Crème de la Mer, in pratici formati travel. 

Personalmente li collezionerei tutti … sono unici, sorprendenti ed esclusivi … lasciarsi tentare è d’obbligo … almeno una volta l’anno, per un Avvento veramente magico …

 

 

 

 

La Redazione

diptyqueparis.com, olfattorio.it, nuxe.com, smashbox.eu, glamglow.com, douglas.it, clarins.it, origins.eu, lamer.eu

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo