L’iconico profumo maschile Mr. Burberry svela una sua nuova intrigante declinazione, straordinariamente fresca e frizzante: Mr. Burberry Indigo.
Il flacone rigorosamente indaco e i vari formati disponibili, oltre il dettaglio irrinunciabile del “cravattino in gabardine” …
Questa nuova fragranza, è il profumo perfetto per l’uomo di stile che ama prendersi il proprio tempo, durante le sue “piccole fughe” più disinvolte e sportive, rimanendo sempre affascinante e seducente. In poche parole … una vera boccata d’aria fresca … perfetta durante la stagione primaverile e per un’estate briosa …
Per celebrare la nuova fragranza, la star britannica Josh Whitehouse, già volto di Mr. Burberry, è stato ritratto dalla famosissima fotografa Alasdair McLellan (che ha già lungamente lavorato per Burberry fashion), per la nuova campagna pubblicitaria, realizzata sulla bellissima costa inglese.
E la fragranza? Creata dal grande ed ecclettico profumiere Francis Kurkdjian … a chi non piace “vincere facile” … il profumo segue una fuga …
Il “naso” Francis Kurkdjian
Sì, la fuga del testimonial Josh Whitehouse sulla costa inglese ricordandoci la sua tipica aria frizzante. Si apre con note agrumate e legnose, per poi fondersi con l’olio di menta verde e foglie di violetta. Infine l’ambra e il muschio di quercia portano profondità e continuità con la linea Mr. Burberry, oltre a dare vigore e verticalità alle note più fresche.
Il flacone è squadrato e maschile, mentre il tappo ricorda i bottoni effetto corno e il cravattino in gabardine, è annodato a mano intorno al collo della bottiglia secondo i canoni dell’heritage Burberry. La stessa, laccata, è importante e virile; è l’interpretazione dell’iconico trench coat Burberry “in a bottle”. Le tonalità dal blu marino all’indaco, trasmettono la freschezza tonificante del profumo.
A questo punto non resta che andare, provare e … indossare una fragranza che vi conquisterà !!!
di Giovanna Cappuccio
burberry.com