Possiamo dire, senza tema di essere smentiti, che non esiste niente di più potente della natura. L’uomo, nel corso del tempo, ha cercato di “piegarla” ai suoi desideri, al suo volere, ma sempre con insuccesso. La natura si ribella, consapevole del suo smisurato potere, ma al contempo, ha la grande capacità di rinnovarsi nel corso delle stagioni. Produce frutti … alimenti, per sfamare le creature che vivono sul pianeta. Quindi, se da un lato non vuole interferenze, dall’altro è come una vera e propria macchina perfetta, che ci sostiene. Natura mirabilis …
Il 2017 di Collistar inizia con un lancio fortemente strategico, che esplora il territorio del naturale e declina in modo rivoluzionario il concetto di cosmesi “fai da te”. Un traguardo inedito per la Ricerca Collistar. Un’ulteriore conferma della straordinaria vitalità dei Laboratori della Casa Cosmetica italiana che ha esportato in tutto il mondo il suo approccio alla bellezza rigoroso, sensibile, innovativo. Un punto d’arrivo, e insieme di partenza, per indagare una dimensione la cui popolarità è in continua ascesa, la cosmesi naturale, da un’angolazione del tutto nuova, come si addice ad un’azienda visionaria che da sempre interpreta i trend in modo unico e non convenzionale.
Potremmo dire a ognuno la sua natura, ma Collistar, azienda cosmetica leader di mercato, 100% italiana, ha realizzato la linea NATURA, nel suo perfetto rispetto. Ha formulato una gamma di prodotti snella, ma mutitasking, che si adatta a tutti i tipi di pelle e che con l’ausilio di “integrazioni naturali”, varierà in base a tutte le esigenze. E vorrei partire proprio da qui.
Duttile, adattabile, sorprendente, “trasformista”. Basandosi sulle più recenti acquisizioni della scienza dermocosmetica, i ricercatori Collistar sono riusciti a realizzare una crema così essenziale da poter essere personalizzata con altri ingredienti naturali. Una crema che è hi-tech e altamente performante, ma al contempo divertente, espressione di massima scientificità, ma anche di super coccola. La consistenza è ricca e fondente, per la presenza di un’elevatissima percentuale di burri vegetali combinati con la stevia e con un estratto ricavato dai semi di quinoa, la madre di tutti i cereali, come la chiamavano gli Inca. Inoltre è ricca di anti-radicali, di vitamine, di sali minerali e di acidi grassi. Chiamata anche “l’alimento del futuro”.
È stata appositamente formulata per essere aggiunta ad altri ingredienti naturali diventando rivoluzionaria e lasciando ogni donna libera di creare il proprio “menu personalizzato”, di volta in volta una maschera, uno scrub, un impacco o un’inedita crema personalizzata. Ecco perché il prodotto è inserito in un kit che comprende anche una ciotola in vetro, completa di spatola. È perfetta da sola come trattamento quotidiano ideale per mantenere a lungo intatta la giovinezza del viso. Idrata, leviga, elasticizza e protegge dai radicali liberi.
Olio d’oliva per potenziare il nutrimento della pelle. Yogurt per intensificare la luminosità cutanea. Miele per una maschera energizzante.
Zucchero, del tipo che preferite, per uno scrub levigante “super dolce”. Limone per un impacco purificante e schiarente. Stevia rebaudiana Bertoni o semplicemente stevia, è una pianta originaria del Sud America, dalla quale si estrae un tipo di dolcificante.
Acqua Micellare Bi-Fase. Dall’acqua micellare prende l’efficacia struccante, per eliminare ogni traccio di make-up, anche waterproof, aggiungendovi però l’avvolgente sensorialità di un olio idratante e nutriente. Ricco di un prezioso estratto di Litchi, rivitalizzante e anti-radicali liberi che, associato allo stevia, potenzia la protezione contro lo stress ossidativo e il photo-aging, mantenendo lo pelle sana e luminosa. In un solo gesto, strucca, tonifica, idrata, lasciando una piacevole sensazione di comfort e benessere. Modo d’uso. Agitare bene il flacone per emulsionare le due fasi, imbibire un batuffolo di cotone e passarlo su viso e collo senza risciacquare. Ideale ad ogni età e per ogni tipo di pelle.
Crema Infuso Prodigiosa. Crema 24 ore concentrata di attivi rivitalizzanti e idro-nutrienti, ma con una texture fondente e lieve che subito leviga e, nel tempo, restituisce vitalità. È un prodigioso concentrato di sali minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali che, uniti all’olio di argan e burri vegetali di babassu, cacao e karité ed estratto di stevia, ripristinano l’ottimale dinamismo cellulare e il perfetto equilibrio idrolipidico. Modo d’uso. Stendere mattino e/o sera con un leggero massaggio su viso e collo. Completare picchiettando delicatamente con la punta delle dita.
Oleo-Essenza Preziosa. Di nuovo la stevia, questa volta associata all’olio di avocado, ricco di fitosteroli, acidi grassi essenziali e vitamine oltre ad altri oli vegetali dermo affini quali argan, borragine, crusca di riso e mandorle dolci. Il risultato finale? Un piacere tattile intenso e un’azione rigenerante che giorno dopo giorno si fa più evidente, con la pelle che diventa più compatta, le rughe e i segni di disidratazione che si attenuano e il viso che acquista luminosità e perfezione. Ideale ad ogni età e per ogni tipo di pelle, è perfetta sia di giorno che di notte e può essere usata anche come oleo-maschera per un’intensa azione rigenerante.
Ed ecco che con l’arrivo della primavera, la “Natura” si risveglia in tutti i suoi sensi con Collistar …
Lasciatevi conquistare !!!
di Giovanna Cappuccio
collistar.it