BOCCA DA BACIARE …

Mai come quest’anno, in un crescendo quasi inarrestabile, le labbra hanno rappresentato il vero e proprio focus del make up di tutte le aziende cosmetiche. Certo è che, come diceva mia madre, una bella bocca disegnata e colorata, trasforma il viso di una donna “in qualcosa di speciale”. E lo diceva a ragion veduta. Lei, bionda con occhi azzurri, amante di un colore specifico, il geranio che, nei miei ricordi di bambina, la rendevano la donna più bella del mondo.

E’ nato forse da questo ricordo, ormai lontano nel tempo, che per me una bocca deve essere evidente, sottolineata, lucida e con un colore morbido, ma assolutamente coprente.

byTerry. La linea di make up firmata da Terry de Gunzburg, ci “fa giocare facile”. Con la nuova linea di rossetti stylo, con una punta ultra definita, ci evita l’uso della matita, consentendo un’applicazione perfetta. Morbido e coprente, può essere considerato comunque un prodotto long life, per la lunga durata nell’arco della giornata, senza fastidi di secchezza alle labbra.

 

Estée Lauder.  Pure Color Envy Lipstick è un rossetto a lunga tenuta, con colori intensi e a tripla azione. La texture è straordinariamente cremosa e fondente, che copre perfettamente le labbra, mantenendole al contempo morbide e idratate, per oltre sei ore consecutive. La variante Shine contiene il Time-Release Moisture Complex che idrata in profondità e in maniera prolungata.

Chanel. Rouge Allure, qui in varianti che l’hanno reso un vero e proprio must have. E’ un rossetto deciso e dalla consistenza ultra fine e fondente, con un effetto “seconda pelle”.

Sempre di Chanel, i Rouge Coco Stylo ampliano la gamma dei colori,  per soddisfare qualsiasi esigenza. Lo stylo aiuta a definire il contorno e ad avere sempre una bocca impeccabile. Arricchiti con olio di jojoba e olio di cocco, sono super idratanti e nutrienti.

 

 

Burberry si identifica anche nelle confezioni, con il classico “check”, che contraddistingue le sue collezioni, anche moda. Burberry Full Kisses è come un matitone per labbra voluminose dal colore pieno e a lunga tenuta, in una passata. Il Kisses Sheer è leggero e  traslucido, con un colore modulabile, per una finitura trasparente lucida. Burberry Kisses è il “capostipite” della linea per labbra. Colori luminosi, ma coprenti, con una prolungata idratazione per un comfort duraturo per almeno sei ore dalla prima applicazione.

Parlami D'Amore_K12369_RossettoPuro_SRGB            Parlami D'Amore_K12371_RossettoPuro_CMYK          Parlami D'Amore_K12372_RossettoPuro_SRGB

Rossetto Duo Straordinario è un sorprendente rossetto bi-colore per un make-up labbra di grande tendenza. Unico, prezioso e supertecnologico, è stato studiato per disegnare il contorno delle labbra e colorarle all’interno, creando con un unico rapido gesto un effetto ‘contrasto’. Ricco e cremoso, idrata, nutre ed elasticizza. Rossetto Puro ha una formula ad alta tecnologia che assicura un trucco perfetto, inalterabile e di lunga durata. Prolunga un’azione super idratante, protettiva e anti-invecchiamento. 

Forse però non sapete che nei primi anni del novecento, sia il colore per le labbra che per le guance erano un unico prodotto, liquido e poco coprente, che veniva steso con la punta delle dita, per creare dei giochi d’ombra e di colore. Pierre François Pascal Guerlain importa dall’Inghilterra questo prodotto: liquid bloom of rose che per l’uso richiedeva il versarlo in una piccola coppa di porcellana per utilizzarlo sia sulle guance che sulle labbra. Fu proprio attraverso la curiosità del grande profumiere e ad una serie di coincidenze fortunate che venne creato con delle cere dense, morbide e coprenti, ricche di colore, il rossetto così come lo conosciamo noi: uno stick richiudibile in un astuccio accattivante. Pierre Guerlain non poteva immaginare che in questo modo le donne avrebbero scoperto come il gesto di colorarsi le labbra, fosse sensuale e seducente … come a dire …

baciami, stupido !!!

 

 

di Joanna Rhys-Jones

byterry.com, esteelauder.it, chanel.com, burberry.com, collistar.it

 

Commenta per primo