Haute Parfumerie … mai termine è stato più azzeccato !!! Mi sento un po’ partigiana, perchè amo particolarmente questo marchio della profumeria di alta gamma, ma il fatto è innegabile: The Different Company crea fragranze uniche e non omologabili. Ognuno può renderle estremamente personali, scegliendo in una vasta gamma di profumi.
Quindici anni … Praticamente un’adolescente … Di alta classe però e per festeggiare questo anniversario, The Different Company crea Le 15, una preziosa edizione limitata.
Profumo d’immortalità. “Per molto tempo creare fragranze basate su concetti essenziali è stato indispensabile per me, sottolinea Luc Gabriel ceo e presidente di The Differnt Company. Cosa c’è di più importante di parlare con gli Dei, di poter mandare un messaggio al mitico aldilà, mostrare il proprio piacere nell’ indossare un profumo unico? Sfaccettature di incenso e mirra, su un fondo di legni sacri: il Palo Santo. Una composizione mistica che ammalia come il racconto di uno sciamano, un’ode all’ Eterno basata su un profumo sensuale e intenso. Lavorando su questo concetto abbiamo creato con Alexandra “le 15” per il 15° anniversario di The Different Company. In Extrait de Parfum, per scoprire l’essneza della fragranza e in edizione limitata perchè l’eterno può essere fugace. Insomma, un tributo alla nostra arte.”
Un legno sacro e sciamanico. ” Volevo lavorare con un legno diverso, un legno che fosse allo stesso tempo fresco e sensuale. Ho scoperto di recente il Palo Santo e sono stata immediatamente affascinata da questo legno, in primis per il suo profumo e poi per la sua storia. Questo legno sacro del Sud America, usato dagli sciamani per tenere a bada gli spiriti malvagi e le malattie, sprigiona un profumo mistico. Mi piace l’idea che bisogna bruciarlo perchè riveli il suo profumo ed ho visto un ritorno alla profumeria fondamentale, al tempo del per fumare, la fragranza che si sprigionava come fumo da offrire agli Dei. Ho creato questa fragranza unendo mirra ed incenso con il cedro dell’atlas, la noce moscata ed il bergamotto di Calabria per carpire ogni contrasto. Il prezioso muschio accoglie la composizione boiseé donando sensualità. Volevo che questa fragranza fosse sorprendente, fiduciosa e rassicurante come una preghiera rivolta verso il Cielo”.
Un estratto di profumo per tornare alle radici della Profumeria. Un’edizione limitata di 1500 flaconi serigrafati. Con Le 15, The Different Company vuole dare una nuova prospettiva ad un’arte millenaria e donare un piacere infinito con un tocco di eleganza. Cantare fuori dal coro … Sempre. Realizzare però una fragranza così unica, che rende indimenticabile che la porta; le sue note fresche, arrotondate da sentori avvolgenti e sensuali, donano a questo straordinario profumo un’identità esclusiva e originale, non codificando “per uomo o per donna”.
Una selezione di ingredienti naturali d’eccezione che Alexandra Monet ha scelto con estrema cura: bergamotto, petit grain, noce moscata, cedro dell’Atlas, legno gaiac, vetiver, incenso, mirra e cisto. Queste le note principali che connotato la fragranza nella famiglia olfattiva boisé speziato e il suo sillage è mistico sensuale, eterno. Provare per credere.
di Giovanna Cappuccio
thedifferentcompany.com