Per Zendium, il potere della microflora è un tema di salute e bellezza, anche se non è piacevole parlare dei batteri. Tuttavia i batteri sono all’origine di una pionieristica ricerca sulle modalità con cui il nostro corpo riesce a difendersi dalle malattie. Il rapporto tra microrganismi presenti nel nostro corpo e cellule umane è di 10 a 1. La maggior parte di loro non è dannosa e svolge funzioni essenziali. Gli innovativi studi sulla microflora umana (detta anche microbioma umano), stanno dimostrando l’importanza di mantenere gli ecosistemi microbici in equilibrio e che le alterazioni dell’equilibrio batterico possono causare problemi a bocca, pelle, intestino e alla salute in generale.
Stiamo assistendo a una nuova tendenza in campo di salute e bellezza, che vede i consumatori prediligere prodotti che agiscono in armonia con il corpo e rafforzano le sue naturali capacità di curarsi e proteggersi. Molte aziende stanno rispondendo a questa tendenza utilizzando le più recenti scoperte della bioscienza: dalla cura della pelle, in cui la conoscenza del ruolo dei batteri sta aiutando le aziende a capire come proteggere la pelle secca o irritata, fino all’igiene orale, in cui sapere come la bocca controlla i batteri ha permesso di sviluppare un modo totalmente nuovo di proteggere denti e gengive.
La nostra bocca ospita un ecosistema equilibrato di microrganismi con oltre un miliardo di batteri, buona parte dei quali svolge un ruolo fondamentale per mantenere la salute della bocca e dei denti e per proteggere dalle malattie. Si tratta della microflora orale. La microflora della bocca, chiamata anche microbioma, mantiene una condizione naturale di equilibrio grazie alle proteine e agli enzimi contenuti nella saliva, che hanno la capacità di combattere i batteri dannosi.
Ispirato alla naturale capacità della bocca di auto difendersi, il dentifricio Zendium contiene enzimi e proteine che la tua bocca utilizza per combattere i batteri. Zendium è il primo prodotto di igiene orale che utilizza in modo innovativo la bioscienza per rafforzare le difese naturali della tua bocca. La sua formulazione rappresenta una rivoluzione per il settore dell’igiene orale. La storia di Zendium inizia in Scandinavia nel 1969. Il microbiologo Henk Hoogendoorn si prefisse di sviluppare un dentifricio in grado di proteggere la bocca secondo i meccanismi naturali. Il Dr. Hoogendoorn studiò il modo in cui la nostra bocca tiene naturalmente sotto controllo i batteri per proteggere denti e gengive e fece una scoperta straordinaria. Identificò un sistema di enzimi e proteine che formano le difese naturali della nostra bocca. Sulla base di quel sistema, sviluppò un dentifricio in grado di agire in armonia con la bocca per rinforzarne le difese naturali.
Zendium è diverso perché contiene agenti antibatterici naturali e protegge la bocca rafforzandone le difese naturali. Zendium contiene enzimi e proteine che la tua bocca utilizza naturalmente per combattere i batteri. Mentre ti lavi i denti, l’esclusivo complesso di enzimi e proteine di Zendium ti dà il 60% di forza in più per combattere le cause di carie, problemi gengivali e sensibilità dentale. Zendium non agisce semplicemente in modo diverso. Ti dà proprio una sensazione diversa. Questo perché Zendium utilizza ingredienti delicati: un agente schiumogeno che rispetta i tessuti molli e aromi gradevoli. Questi ingredienti sono così delicati che non alterano la tua percezione del gusto anche dopo esserti lavato i denti. Questi ingredienti non irritano le gengive né danneggiano i delicati tessuti della tua bocca. Per questo è adatto anche alle persone soggette ad ulcere aftose.
I dentifrici tradizionali contengono SLS (laurisolfato di sodio), Zendium è formulato con ingredienti delicati, quindi ogni sorso di succo d’arancia ha esattamente il sapore che deve avere. Anche subito dopo aver spazzolato i denti. Gli enzimi e le proteine contenuti in Zendium rafforzano le difese naturali della bocca. Zendium è clinicamente provato per darti il 60% di forza in più per combattere le cause di carie e problemi gengivali. Aumento del 60% di fattori protettivi della saliva contro i batteri rispetto ad un normale dentifricio al fluoro. La sua formula delicata è adatta anche alle bocche più sensibili. Zendium è diverso perché ha un’azione antibatterica naturale, Zendium non contiene agenti schiumogeni che alterano la percezione del gusto (laurisolfato di sodio). Provare per credere !!!
Seguendo sempre questo trend di cura e bellezza della bocca, è nata la nuova linea di trattamento per i denti REGENERATE Enamel Science™. L’80% dei problemi dentali è causato dell’erosione dello smalto e dagli attacchi degli acidi. Questo processo di erosione dello smalto spesso passa inosservato e colpisce tutti, a tutte le età, rendendo i denti sempre più vulnerabili. REGENERATE Enamel Science™ è il primo sistema in grado di invertire il processo di erosione e rigenerare lo smalto. Nove anni di ricerca nei nostri laboratori di Port Sunlight (Regno Unito), Shanghai e Milano, ispirata all’ avanzata tecnologia di riparazione ossea, hanno portato allo sviluppo dell’esclusiva tecnologia NR-5™ brevettata a livello internazionale. Ad ogni utilizzo, gli ingredienti di NR-5™ si uniscono per fornire un nuovo apporto di minerali dello smalto che avvolgono i denti e si integrano su di essi, rigenerando lo smalto.
Boosting Serum, uso mensile per 3 giorni consecutivi. La nostra esclusiva applicazione mensile aumenta l’efficacia del Dentifricio
Avanzato del 43%, massimizzando la capacità di rigenerazione dello smalto. Grazie alla tecnologia NR-5™ e al fluoro contenuto nella sua formula, il Siero Rinforzante Dentale aiuta a fornire ai tuoi denti una protezione mirata dagli effetti dell’erosione dello smalto e dagli attacchi degli acidi. Ogni kit di Boosting Serum contiene un tubetto di Siero NR-5™ e un tubetto di gel attivatore, più due mascherine modellabili e un bastoncino per miscelare. Il Boosting Serum va applicato per tre minuti sull’arcata dentale superiore e inferiore una volta al giorno, preferibilmente di sera. Combinato con il Gel Attivatore, il Siero NR-5™ rilascia una carica rigenerante potenziata, aiutando a invertire il processo di erosione dello smalto.
Dentifricio avanzato, uso quotidiano. Ad ogni spazzolamento, gli ingredienti di NR-5™ si uniscono per fornire un nuovo apporto di minerali dello smalto, che avvolgono i denti e si integrano su di essi, rigenerando lo smalto. Il Dentifricio Avanzato è prodotto con una tecnica unica che porta a caratteristiche specifiche: una formula densa, priva d’acqua, dalla consistenza ricca per via dell’esclusiva combinazione di ingredienti. Usalo due volte al giorno al posto del tuo normale dentifricio. Efficace fin dal primo utilizzo.
Cosa ci attrae di più in una persona ? Soprattutto il suo sorriso !, e denti belli e curati, rendo quel sorriso ancora più accattivante !!!
di Giovanna Cappuccio
zendium.it, regeneratenr5.it