Essenziale, elegante, adatto a qualsiasi ora del giorno, il modaiolo “nude look” per il make up è l’indiscusso must have per qualsiasi donna! Trucco normcore, cioè che c’è ma non si vede. E’ un neologismo inglese che deriva dalla fusione di normal, ‘normale’ e hardcore, ‘irriducibile’, è partito lo scorso anno dalla moda, per poi approdare al make-up, nel backstage delle sfilate.
Se nella moda non descrive un look in particolare, ma un’attitudine generale alla classe, allo chic e all’eleganza sussurrata, una rivendicazione della semplicità, contrapposta al dover essere alternativi a tutti i costi, nel make up, gli stessi codici di ‘sofisticata normalità’ vengono ripresi dai make-up artist per raccontare di texture e colori che non si vedono, ma ci sono e tratteggiano una perfezione evanescente.
Correttore perfezionatore, fondotinta per le labbra, speciale fard sculpting per il contorno dell’ovale
La classe del make up ultra naturale, ha avuto nell’attrice Faye Dunaway una splendida ambasciatrice, già da vari decenni.
Ombretto magico, matita per gli occhi, il fondotinta con correttore perfezionatore e ovviamente, gli smalti.
Anche l’attrice britannica Kristin Scott Thomas, ama sottolineare la sua bellezza con un sapiente trucco perfezionatore, ma assolutamente naturale, anche se deve percorrere un red carpet.
Se ci guardiamo intorno, ci rendiamo conto di quante donne optano per questa sobrietà di make up, che sottolinea ed enfatizza gli occhi, che scolpisce e ridefinisce i contorni del viso, per essere al top dal mattino alla sera. E la nuova collezione trucco autunno-inverno 2015 di Collistar Nude+ fa propria ed esalta questa perfezione. Plus, più, + non a caso. Perché l’interpretazione di un maquillage senza imperfezioni viene qui sublimata all’ennesima potenza e tradotta in: viso + fresco, occhi + luminosi, labbra + giovani, oltre ad assicurare una maggior facilità a truccarsi rispetto agli anni passati.
La tendenza a visi puliti, labbra nude, occhi appena sfiorati da un filo leggero di mascara e una pelle perfetta, aveva già “attraversato” le sfilate della scorsa primavera-estate, ma è con la stagione fredda che il mood nude diventerà il trend da far proprio ad ogni costo.
I rossetti sottolineano con discrezione le labbra, le definiscono con garbo, correggendo in totale naturalezza il nostro sorriso, idratando questa delicata zona del viso.
Facciamoci quindi tentare da icone di stile, per fare nostro uno dei make up più sofisticati che ci possano essere. Il dictat ? Belle a qualsiasi ora del giorno !!! E in nome e per conto di una perfezione assoluta, Nude+ di Collistar è già realtà.
di Giovanna Cappuccio
collistar.com