Il rossetto rosso è sempre stato amato da tutte le donne, dalle star o modelle e a chi semplicemente vuole essere alla moda e sottolineare sé stessa. Mai come quest’anno, in un crescendo quasi inarrestabile, le labbra rappresentano il focus del make up. Certo è che, come diceva mia madre, una bella bocca disegnata e colorata, trasforma il viso di una donna “in qualcosa di speciale”. Il rossetto rosso puro e in un paio di declinazioni più scure, è qualcosa che attrae e personalmente quello che amo, è una bocca evidente, sottolineata, lucida e con un colore morbido, ma assolutamente coprente. Labbra perfette, ma ora non solo. I rossetti offrono la certezza di consistenza, copertura, cremosità e lunga tenuta, ma sono diventati veri e propri trattamenti di bellezza, con principi attivi nutrienti e idratanti, oltre alla protezione che offrono. La varietà di colori infinita, anche se le mie proposte si rivolgono a un paio di tinte come il rosso e il bordeaux e nelle varie linee, ne troverete per soddisfare qualsiasi esigenza. E allora, andiamo alla scoperta!
The Precious Lipstick di Clé de Peau Beauté, creato con polvere di diamanti e oro 24 carati è proposta in nuance gioiello con benefici skincare superiori e con la sua straordinaria formulazione, ridefinisce i confini del lusso. Prodotto di punta del make up colore del marchio, grazie alla sua composizione che combina ingredienti preziosi e un’avanzata tecnologia skincare, rimpolpa e definisce il contorno labbra e questa collezione di rossetti, è davvero unica nel suo genere. Capolavoro di eleganza, la gamma è composta da sei tonalità gioiello in un packaging dorato multi-sfaccettato. Facendo leva su vent’anni di ricerca sensoriale, su applicazione e tenuta, The Precious Lipstick dona un senso di sicurezza alla donna che lo indossa: il contorno labbra è definito e tridimensionale e il suo finish è ricco e naturale. Con una texture effetto siero e benefici skincare intensivi, questi rossetti superano i confini del lusso: formulato con Precious Lakesis Complex R, The Precious Lipstick dona alle labbra una pienezza straordinaria, anche dopo che il prodotto è stato rimosso. Idratazione e nutrimento dura per oltre dieci ore e attenua visibilmente la comparsa delle linee sottili e migliora luminosità e pienezza in appena tre giorni di uso continuato. Altamente pigmentato, eccezionalmente morbido e dalla stesura confortevole, ogni rossetto assicura una nuance gioiello intensa e lussuosa e un’elegante luminosità. Un ibrido unico di tecnologia make-up e skincare e Light-Empowering Enhancer completano i benefici per le labbra modulando e diffondendo la luce, inoltre questa tecnologia ottica minimizza le aree di criticità delle labbra e massimizza la luminosità. Clé de Peau Beauté vanta una lunga storia di rossetti lussuosi, capaci di trasmettere sicurezza ed eleganza a chi li indossa. Questo nuovo lipstick prosegue nel solco di questa tradizione.
Le Phyto Rouge di Sisley Paris è un rossetto trattamento dalla texture ultra-fondente che avvolge le labbra in un film fine, levigante e rimpolpante e offre un’infusione continua di idratazione. Grazie al “Complesso Hydrobooster” composto da microsfere di Glucomannano di Konjac e Acido Ialuronico, le labbra sono immediatamente lisciate e volumizzate. Fin dalla prima applicazione, Le Phyto Rouge preserva la giovinezza delle labbra: un cocktail di oli naturali apporta nutrimento, morbidezza ed elasticità. La sua texture gel di nuova generazione si fonde come un fluido a contatto con le labbra e dona una sensazione di comfort unico e che dura a lungo. L’associazione di pigmenti gelificati estremamente puri offre un impatto cromatico immediato e un risultato ultra-luminoso.
Il nuovo lipstick Elizabeth Arden Lip Color, soddisfa il desiderio di colore e comfort ad alto impatto, un colore cremoso e altamente pigmentato incontra il trattamento per la cura delle labbra. La nuova formula del rossetto vede protagonista l’Advanced Ceramide Complex, il complesso anti-age, che contribuisce a migliorare l’aspetto delle labbra nel tempo, rinforzando la funzione di barriera e trattenendo l’idratazione vitale delle labbra, mentre l’Olio di Maracuja ha una funzione antiossidante che nutre e ripara la pelle. Infine la Vitamina E è un potente antiossidante che aiuta a proteggere le labbra e migliorarne la levigatezza, riducendo l’aspetto delle linee sottili. Elizabeth Arden Lip Color è disponibile in 22 tonalità satinate e 8 opache.
Di Ellis Faas il rossetto Creamy Lips è perfetto per avere la definizione di un rossetto classico e una copertura a lunga durata, con un applicatore vellutato, che aiuta a definire le labbra. E’ un rossetto che garantisce un colore puro, un finish levigato che dura a lungo e può essere usato sia in modo coprente, che come tinta leggera. Invece Milky Lips è un rossetto liquido a lunga tenuta, che garantisce colori iper pigmentati e un finish glossy, che dura a lungo. Particolarmente amato da chi non ama sentire il rossetto sulle labbra e può essere usato sia come tinta leggera che in modo più coprente con un passaggio aggiuntivo con il pennellino applicatore incluso. Entrambi questi rossetti sono ultra performanti e lasciano le labbra morbide. Disponibili entrambi in nove tonalità.
Bisou Jelly di Violette_FR è un delizioso balsamo-rossetto che regala un tocco di colore intenso e un tocco di lucentezza naturale. Sviluppata in cinque anni, questa formula unica si unisce alla pluripremiata collezione Bisou Balm and Blush. Ogni pezzo è riempito a mano e assemblato con cura meticolosa, con un nucleo pigmentato avvolto in uno strato esterno in jelly. Questo design esalta l’effetto “bouche mordue” …labbra appena morse … caratteristico di Violette con una lucentezza morbida e satinata. “Come i dessert che sono sia belli da vedere che deliziosi da assaporare, Bisou Jelly è una vera festa per i sensi”, afferma Violette. “Fornisce un tocco di colore e una dose di idratazione senza mai essere appiccicoso“. Il risultato? Labbra super golose, rimpolpate e idratate. “È il broncio da sogno“, afferma Violette! Disponibile in 4 tonalità.
Il nuovo Twist Balmy Gloss presentato da Collistar Clean Research® è l’innovazione make-up di cui non si potrà più fare a meno. Usarlo è semplice, basta ruotare il fondo rotante con un semplice twist, per estrarre il pastello e stendere direttamente sulle labbra: la speciale punta rossetto rende l’applicazione facile e precisa e non necessita di temperamatite. Le labbra risulteranno immediatamente idratate, colorate e ultra-brillanti. Contiene Acido Ialuronico e oli vegetali, che prevengono la disidratazione delle labbra dall’interno per un effetto idratante, rimpolpante e riparatore a lunga durata; un mix di pro-Collagene e Collagene Idrolizzato, dalla doppia azione ristrutturante e rigenerante; olio di Semi di Mela, un attivo italiano ricco di Vitamina E e Vitamina A, dall’azione riparatrice. Disponibile in 9 colori irrinunciabili.
I rossetti naturali della collezione Rouge Tinctorial di Le Rouge Français, marchio pioniere della rivoluzione naturale nel settore del make-up, utilizza esclusivamente pigmenti vegetali estratti da fiori e piante tintorie. Le loro eccezionali proprietà biologiche, abbinate a principi attivi di origine vegetale, offrono molteplici benefici che agiscono in armonia con la pelle. Rouge Tinctoirial è la collezione di rossetti naturali di questa azienda pioniera del settore cosmetico, che si inserisce nel panorama internazionale presentando formulazioni completamente nuove e sorprendenti. Pigmenti vegetali completamente naturali, estratti direttamente da fiori e piante tintorie e privi di ingredienti di sintesi. Non hanno solo un’azione cosmetica, ma sono trattanti per le labbra con il Burro di Karitè riparatore e nutriente, gli Oli di Jojoba, Albicocca, Girasole e Ricino con azione idratante e antiossidante e infine Cere vegetali di Riso, Candelilla e Carnauba, ammorbidenti e protettive. Tutti i rossetti naturali della collezione Rouge Tinctoirial sono certificati vegani dall’organizzazione internazionale PETA, garantendo la totale assenza di ingredienti di origine animale e cruelty free. Il 100% del totale degli ingredienti è di origine naturale, mentre l’84,6% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
Pronte a vestire le labbra di un colore seducente, accattivante e sexy? Beh, non finisce qui!
… to be continued …
La Redazione
cledepeau-beaute.com, lerougefrancais.com, sisley-paris.com, elizabetharden.com, ellisfaas.com, olfattorio.it, violettefr.com, collistar.it
Tutti i prodotti sono in vendita anche online.
In apertura: Audrey Hapburn in “Sabrina” di Billy Wilder. 1954