ROSSO CHANEL

La Voix du Rouge è la nuova collezione make up di Chanel per la Primavera Estate 2023 e come suggerisce il nome, è esplicitamente ispirata a uno dei colori più accesi e intensi: il sensuale ed energetico rosso. Questo colore è nel DNA della Maison: “Il rosso è il colore della vita, del sangueadoro il rosso”, diceva Mademoiselle Chanel. Un colore così preciso, che può avere molte sfaccettature e interpretazioni: luminoso, irriverente e audace, ma in tonalità più scure, richiama eleganza e sicurezza di sé. Il rosso lo possiamo declinare in mille modi: dai vestiti, agli accessori o più direttamente,  con  rossettismalti, impreziosire una donna e sottolineare la personalità decisa.

Ed è proprio il rosso, declinato in molteplici sfumature, che ha il compito di accendere la nuova collezione make-up  ideata dallo Studio di Creazione Maquillage di Chanel. E con questo colore vibrante, Chanel riscalda e illumina il viso, una collezione che trasmette un’energia travolgente attraverso uno sguardo acceso e labbra meravigliosamente sensuali, una interessante inversione di marcia con la tradizione e spingendo all’estremo la versatilità.

Con la forza de Les 4 Rouges Yeux et Joues, due palette dalla silhouette inconfondibile, rivisitate per l’occasione in un formato XXL. Ognuna declina un’armonia di quattro tinte opache e satinate, da applicare in base all’umore, in variazioni sottili o intense. C’è una tonalità che, come un fil rouge, lega queste due creazioni dai colori completamente inediti: un rosso Terra di Siena opaco, che dà vita a un numero ancora maggiore di combinazioni ed effetti make up.

Da utilizzare da soli sulle guance come fard o illuminante, oppure sugli occhi come ombretto o eyeliner, per riscaldare e sottolineare lo sguardo. Sfumati fino alle tempie o semplicemente applicati ovunque si desidera: i rossi delle due palette si prestano a tutti i mix and match e si miscelano tra loro per creare nuovi colori personalizzati. Rosso Terra di Siena e Rosa Antico caldo, illuminante pesca o Oro rosa, Corallo, Beige rosato e Rosso mattone: luminosi, trasparenti e accesi al tempo stesso, questi rossi in bilico “tra due emozioni” diventano potenti o delicati e consentono di creare look per ogni ora del giorno.

Semplici da utilizzare, modulare e combinare, le palette si abbinano a Baume Essentiel Rouge Frais, che riscalda le guance con un effetto radioso e naturale. Per intensificare lo sguardo, si aggiunge Le Liner de Chanel Rouge Noir e lo Stylo Yeux Waterproof Or Rose a sottolineare gli occhi. Il nuovo mascara Noir Allure in un Rouge Grenat da applicare sulle ciglia come tocco finale di uno smoky rosso audace, oppure solo sulle punte, abbinato a un tocco di nero, per un effetto bicolore.

Il rosso si accende sulle labbra con Rouge Allure Velvet: la delicatezza del beige malva o del rosa antico intenso, la profondità del rosso terracotta e la vivacità lucente dell’immancabile rosso puro. Infine Le Vernis nei toni Watermelon e Rouge Cuir completano la collezione.  Amplificando le declinazioni del rosso, la collezione La Voix du Rouge sostiene il manifesto di una femminilità libera e disinibita e definisce un’allure sempre elegante.

Questa collezione “in rosso”, riafferma le convinzioni di Gabrielle Chanel, confermando il suo impegno a offrire alle donne libertà di movimento e indipendenza … “Quando sei triste”, suggeriva Chanel, “carica il rossetto e attacca. Gli uomini odiano le donne che piangono”.  Siate sempre audaci … questo è l’invito esplicito

 

 

 

 

La Redazione

chanel.com

Tutti i prodotti sono in vendita anche online.

Commenta per primo