“E questo è tanto più vero, quanto il rosso è scarlatto, ancora di più se è talmente vellutato, scuro e particolare, da sembrare quasi … nero“. Si chiama Black Baccara … Black Baccara Meilland … ed è la rosa con il colore che più si avvicina al nero assoluto. Colpisce per la sua bellezza quasi innaturale e il suo profumo è discreto, ma voluttuoso ed elegante.
La sua magia non si limita soltanto all’aspetto … Questo fiore enigmatico, affascinante, quasi stregato, ci regala proprietà cosmetiche straordinarie. La Black Baccara è un ibrido di rosa tea davvero particolare e il suo colore è talmente scuro da sembrare quasi nero. Dai suoi petali si ricava un estratto ricco di attivi e nutrienti, che è ampiamente utilizzato nella realizzazione di prodotti cosmetici di alto livello. Questa varietà di rosa è, tra le rose, quella con il più elevato contenuto di principi attivi con un forte potere anti età e con efficaci effetti protettivi a livello cellulare. Sono altamente antiossidanti e capaci di regolare l’ipersecrezione sebacea, proprietà particolarmente efficace anche in caso di pelli sensibili. Grazie all’elevato contenuto in antocianosidi e tannini, “la rosa nera” assicura proprietà lenitive e anti-aging. Inoltre, questa sostanza, è un vaso costrittore e un tonico del sistema circolatorio, oltre a essere un sebo regolatore, garantendo in assoluto la migliore protezione delle cellule. Per queste sue proprietà, è particolarmente indicato nella formulazione di trattamenti per pelli sensibili e nelle linee di trattamento contro l’invecchiamento. Rara e preziosa, la rosa nera, essendo un ibrido, fiorisce in un periodo limitato all’anno, in piccole quantità; sia dall’acqua che dalla qualità del terreno in cui cresce, acquisisce questo colore scuro e cupo, insolito per un fiore, che lo rendono uno dei più preziosi e unici in natura. Sebbene delicata e misteriosa, contiene un’elevata quantità di attivi, che la Maison Sisley Paris ha estratto per renderli disponibili in una linea di trattamenti viso e corpo, dalla sensorialità unica e l’efficacia straordinaria: Rose Noire.
Baume-en-Eau à la Rose Noire è una crema con tutto il potere di questa rosa rara e si svela nella sua texture sorprendente. E’ un baume a base di acqua, delicatamente profumato, che si fonde con la pelle per donarle una nuova freschezza. L’estratto acquoso di Rose Noire leviga istantaneamente la grana della pelle, donando un aspetto splendente. La sua azione è completata dall’estratto di Fiore di Ibisco, che favorisce la luminosità dell’incarnato. L’estratto di Rosa Alpina, ricco di potenti antiossidanti, contrasta l’aspetto opaco della cute. Rimpolpata e turgida, la pelle risplende di giovinezza. All’applicazione, una piacevolezza eccezionale: una texture morbidissima che si trasforma in micro-goccioline d’acqua che penetrano nel cuore dell’epidermide. Ultra arricchita di acqua, la pelle è idratata e “ricaricata“. Baume-en-Eau à la Rose Noire è il trattamento quotidiano ideale per ridensificare la pelle e favorirne la luminosità. Questo soin si avvale di tre fondamentali caratteristiche di questa linea, per una maggiore efficacia e piacere: una texture infinitamente sensoriale, un profumo delicato e un’azione di giovinezza immediata e a lungo termine. Oltre agli estratti di Rosa Nera, l’estratto di Rosa delle Alpi contrasta efficacemente il colorito spento, l’acqua di Rosa di Maggio apporta dolcezza e freschezza, l’estratto di calice d’Alkékenge rimpolpa e infine l’estratto di Padina Pavonica agisce sull’idratazione e aiuta a ridensificare i contorni del viso. Il trattamento favorisce la compattezza propria di una pelle più giovane. L’incarnato è più luminoso e fresco e la pelle ritrova la sua vitalità, come se “respirasse” giovinezza. Tolleranza dermatologicamente testata. Tutti i tipi di pelle, compresa la pelle sensibile. Non comedogenico.
Huile Précieuse à la Rose Noire è un prezioso elixir di infinita dolcezza che regala un’esperienza sensoriale e un’efficacia incredibile. Giorno dopo giorno, la pelle è rimpolpata, tonificata e rivitalizzata: visibilmente più bella. Questa preziosa pozione contiene un potente cocktail di principi attivi nutrienti, rigeneranti e protettivi, in grado di fornire alla pelle gli elementi essenziali per la sua vitalità e giovinezza; la barriera cutanea e l’equilibrio lipidico sono rafforzati. Huile Précieuse à la Rose Noire è il primo olio di trattamento per il viso di Sisley Paris, dedicato alla pelle più esigente. Estremamente concentrato in principi attivi, questo olio secco e satinato è allo stesso tempo preparatore, nutriente e anti-âge. Arricchito di Omega 3 e 6, prepara la pelle a ricevere i trattamenti quotidiani e con il suo ricco pool di attivi di origine vegetale, nutre, rigenera e protegge la pelle. La Padina Pavonica, gli insaponificabili di Avocado e Tocoferolo naturale donano alla cute elementi essenziali alla sua vitalità e giovinezza. Gli oli di Prugna e Camelina preservano l’equilibrio lipidico dell’epidermide, mente nel cuore della formula, l’estratto di Rosa Nera apporta un’estrema dolcezza. È associato agli oli essenziali di Rosa Bulgara e di Magnolia, dalle proprietà tonificanti e lenitive, per risvegliare piacevolmente i sensi. Leviga visibilmente i piccoli segni e le rughette, rivitalizza la pelle e illumina il viso. Immediatamente i tratti sono distesi, la cute è intensamente nutrita, morbida e addolcita. Per tutta la giornata la pelle è idratata, in totale comfort, sempre matte. Dopo quattro settimane, rughe e piccoli segni sono visibilmente ridotti, la pelle è rimpolpata, tonificata, rivitalizzata e l’incarnato è luminoso. Applicare da 3 a 7 gocce mattina o sera, su pelle pulita di viso e collo, reintegrando gli elementi essenziali per la sua vitalità e giovinezza. La barriera cutanea e l’equilibrio lipidico sono rafforzati. In più, all’occorrenza, potrà essere aggiunto al Baume-en-Eau à la Rose Noire, per potenziarne gli effetti.
Masque Crème à la Rose Noire è un vero segreto di giovinezza. Questa maschera coniuga tre azioni principali per un risultato sorprendente in soli 15 minuti: levigante e rimpolpante grazie a un blend di principi attivi anti-age, rivitalizzante per gli estratti di piante ricche di oligo-elementi, vitamine e amminoacidi ed infine idratante e addolcente. La sua texture fresca e fondente e il delicato profumo di rosa, l’applicazione di questa maschera diventa un momento speciale della giornata: Masque Crème à la Rose Noire è un vero concentrato di giovinezza per la pelle. Ricca di attivi anti-età quali l’estratto di Rosa Nera, Padina Pavonica e Calice di Alkekengi, questa maschera agisce istantaneamente su tutti i segni di stanchezza, apportando alla pelle giovinezza e vitalità. Il suo delizioso profumo alla rosa e la sua texture ricca e delicata, regalano un momento di benessere e di relax. Immediatamente idratata e ridensificata, la pelle ha un aspetto visibilmente più levigato, i segni dell’età sono attenuati, il viso appare più riposato e l’incarnato ritrova la sua naturale luminosità. Applicare da 2 a 3 volte a settimana in uno spesso strato su viso e collo, evitando accuratamente la zona del contorno occhi. Lasciare agire per 10-15 minuti, quindi rimuovere l’eccesso. La pelle ritrova il comfort e la luminosità. Per tutti i tipi di pelle.
Fluide Contour des Yeux à la Rose Noire è stata appositamente studiata per la cute del contorno occhi, che è la più sottile e delicata del viso, rivela rapidamente i segni dell’età e di stanchezza. Un vero concentrato di ingredienti chiave della linea Rose Noire, questo trattamento rinfresca, leviga, rivitalizza e illumina il contorno occhi in un solo gesto. A ogni applicazione, le occhiaie appaiono meno visibili e le borse sono ridotte. Più fresco e riposato, lo sguardo è decisamente più luminoso. Appena applicato, la sua texture emulsione rosata si trasforma in un gel leggero e fondente e l’applicatore di precisione in ceramica fredda, offre un’immediata sensazione di freschezza e favorisce il massaggio, così da ottimizzare l’applicazione del trattamento. Questa zona particolarmente fragile appare distesa, levigata e lo sguardo visibilmente più giovane: le occhiaie sono meno evidenti e le borse ridotte. Sensorialità al massimo, per questo gesto quotidiano indispensabile, ricco di principi attivi altamente funzionali. L’ estratto acquoso di Rosa Nera che ha una funzione levigante e l’estratto di Padina Pavonica che oltre a idratare, spiana ulteriormente questa cute fragile. La Vitamina E protettiva oltre all’estratto di Vite Rossa, la Caffeina e l’estratto di Corella con azioni anti-occhiaie, anti-borse, rivitalizzante e una che a noi donne interessa molto … illumina. Istantaneamente, il contorno occhi è levigato, lo sguardo illuminato, le zone d’ombra attenuate e i segni di stanchezza visibilmente ridotti. Realmente idratato e nutrito, più fresco e riposato, lo sguardo risplende di giovinezza e giorno dopo giorno, le occhiaie e le borse, appaiono meno visibili e ridotte. Il contorno occhi è disteso, levigato, per un aspetto più giovane e rivitalizzato. Lo sguardo è più aperto e ritrova il suo potere espressivo. Applicare mattina e sera sul contorno occhi e anche sulle palpebre.
Émulsion Exquise à la Rose Noire è l’ultima novità di questa gamma ultra sensoriale Sisley: un vero e proprio trattamento di piacere per il corpo. I suoi principi attivi idratanti e nutrienti “dissetano” intensamente la pelle, restituendole morbidezza e comfort. La formula avvolge l’epidermide in un velo sublimatore istantaneo e duraturo e la veste di un finish satinato e rivela la naturale radiosità. Idratata e morbida, la pelle ritrova l’elasticità di una pelle più giovane. Sorprendente come gli altri prodotti della gamma, la sua texture è un’emulsione rosata, fondente e ultra sensoriale. Confortevole come un balsamo, setosa come un olio e leggera come l’acqua, si assorbe immediatamente e permette di vestirsi subito dopo averla applicata. Ingredienti preziosi partendo dall’estratto oleoso di Rosa Nera che ammorbidisce e addolcisce, all’estratto di Padina Pavonica che favorisce un’idratazione profonda e una pelle ridensificata. Infine l’Olio di Camelina, l’estratto acquoso di Rosa Nera e l’estratto di Zenzero Bianco che aiutano a preservare l’equilibrio idrolipidico e a nutrire in profondità. Un’azione levigante della grana per una maggiore luminosità e favoriscono la morbidezza e l’elasticità della pelle. L’iconica e coinvolgente fragranza della collezione Rose Noire, con delicati sentori di Rosa, avvolge il corpo in una sensazione di benessere assoluto e la sua texture non grassa, si assorbe immediatamente per un maggiore comfort.
La natura crea capolavori inestimabili, l’abilità di pochi crea prodotti di trattamento che ci permettono di preservare più a lungo la nostra giovinezza. Come il fiore vellutato e intrigante che è, la Black Baccara, ci insegna che mai nulla è per caso … Da provare …
di Giovanna Cappuccio
sisley-paris.com
Tutti i prodotti sono in vendita anche online.