In apertura: Falesia d’Aval. Bretagna
Yves Rocher presenta la nuova linea Elixir Botanique e il marchio ha preso ispirazione da studi scientifici che sottolineano i benefici che la natura ha sulle persone: è l’esempio perfetto di come l’incontro tra terra e oceano crei emozioni positive. Elixir Botanique può portare energia alla pelle, rendendola radiosa, ossigenata, fortificata e luminosa. Una linea creata anche per sentirsi meglio, più forti, più vivi e in armonia con la propria pelle e con l’ambiente. Questa nuova gamma è l’espressione della cosmetica vegetale di Yves Rocher: le piante e i loro estratti, diventano strumenti fondamentali per aiutare le persone a riconnettersi con la natura.
Yves Rocher La Gacilly e la “beauty valley”
Le piante sono tra i più grandi produttori di ossigeno del pianeta. In natura il nasturzio utilizza la speciale morfologia delle sue foglie tondeggianti per ottimizzare la fotosintesi e la produzione di ossigeno. Coperte da una texture rugosa, le sue foglie completamente impermeabili permettono alla pianta di utilizzare le gocce di pioggia per liberarsi della polvere e di residui estranei. Questa capacità consente di catturare la luce che è essenziale per produrre ossigeno. Grazie alle sue proprietà ossigenanti, il nasturzio aumenta l’ossigenazione delle cellule della pelle rinvigorendola. Il nasturzio è coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica e dell’agro ecologia nei campi Yves Rocher a La Gacilly in Bretagna. Più che un metodo di coltura di base, l’agro ecologia è un insieme di pratiche responsabili che uniscono agro-sistema, ecosistema e biodiversità locale. Nei campi gli agronomi specializzati nei sistemi viventi, sono in stretto contatto con la natura per comprendere il funzionamento degli ecosistemi. Questa conoscenza approfondita del suolo locale della Bretagna, evidenzia l’impegno per quanto riguarda il passaggio agro ecologico della terra e la determinazione a coltivare i vegetali con rispetto. La microalga tetraselmis è coltivata in fotobioreattori al largo delle coste bretoni. Sempre attenti al rispetto della natura e delle sue risorse, Yves Rocher coltiva questa particolarissima microalga nel suo habitat naturale, l’acqua di mare. In questo modo non c’è bisogno di attingere direttamente dalla natura stessa. Questi due principi attivi, ottimizzano l’apporto di ossigeno e il suo utilizzo; infatti il complesso “Terra & Oceano”, determinato dal Nasturzio e dalla Microalga Tetraselmis, consente una migliore attività cellulare e di conseguenza la pelle appare sana, radiosa, ossigenata e fortificata. Inoltre stimola attivamente i meccanismi di difesa e di detossinazione dell’epidermide, molto efficaci per neutralizzare le molecole responsabili dello stress e dell’invecchiamento.
La nuova linea Elixir Botanique, è composta da quattro prodotti basici ed estremamente funzionali, che renderà facile la routine cosmetica quotidiana. Ed eccoli i magnifici quattro Siero Quotidiano Fortificante Anti-Inquinamento. Immediatamente ossigenata, la pelle è come detossinata e protetta dagli effetti nocivi dell’inquinamento responsabili del suo invecchiamento precoce. Dopo un mese, le rughe e i segni d’espressione appaiono ridotti. La pelle è fortificata e appare radiosa. Trattamento Rigenerante Anti-Inquinamento. La pelle è protetta dagli effetti nocivi dell’inquinamento causa di precoce rugosità. Dopo un mese, le rughe e i segni d’espressione sono ridotti. La cute è rigenerata, fortificata è più luminosa. Sleeping Care. Fin dal primo risveglio, la pelle è ossigenata, rimpolpata e visibilmente riposata. Dopo un mese, i segni d’espressione appaiono diminuiti. La pelle è fortificata e splendente. Roll-On Occhi Illuminante Anti-Fatica. Il contorno occhi è idratato, luminoso e protetto dall’inquinamento in un solo gesto. Le rughette e i segni d’espressione sono visibilmente diminuiti. Le occhiaie sono meno marcate, lo sguardo è riposato e radioso.
Appassionati e impegnati, i ricercatori Yves Rocher hanno sviluppato una profonda conoscenza della natura e dei suoi fragili ecosistemi. Gli ingredienti dei prodotti provengono da agricoltura responsabile e sostenibile, che protegge la biodiversità della Bretagna. Yves Rocher è anche membro dell’UEBT (Union for Ethical Bio Trade) dal 2020 ed è impegnato nell’approvvigionamento etico delle materie prime nel rispetto della biodiversità e delle persone.
Ambassador della linea Elixir Botanique è Federica Pellegrini: combattiva, indipendente e soprattutto dal carattere vincente, la Divina del nuoto azzurro e indiscussa protagonista dello sport italiano nell’ ultimo ventennio.
Federica afferma: “L’acqua è il mio habitat, la mia pace, la mia grinta. Dalla terra però prendo la mia forza, la mia energia. Sono l’incontro di questi due mondi. La Linea Elixir Botanique è perfetta per me perché nasce proprio dall’unione tra Terra e Oceano, da cui ricavo l’energia, la forza, l’idratazione e luminosità, un cocktail perfetto per la salute della mia pelle.”
La Redazione
yves-rocher.it
In vendita nei negozi monomarca e online.