Alleggerirsi. Questo è quello che stiamo pensando godendoci il primo caldo di stagione. Colore. Per toglierci la sensazione dell’inverno grigio e piovoso. Leggerezza. Per pensare che l’estate è dietro l’angolo, con le sue promesse di vacanze rilassanti. Una grande voglia di sole e di vita all’aria aperta! Riprendere a pieno regime tutte le nostre attività sportive e di piacevoli week end per riconciliarci con noi stessi. E il sole? Il sole ci ricarica le batterie, ci accarezza coi suoi raggi e ci aiuta a migliorare il nostro aspetto. In realtà è “quell’essere liberi”, goderci il nostro tempo, non programmare sistematicamente, che ci mette la testa in vacanza e il corpo…segue.
Abbiamo alleati importanti delle nostre vacanze, che non dobbiamo dimenticare mai: i solari. Questi prodotti di trattamento cosmetico specifico, metteranno la nostra pelle al riparo dai danni che l’esposizione solare produce: secchezza, micro-rughette, macchie cutanee e fastidiosi arrossamenti non saranno più un problema. I prodotti in commercio sono tutti adeguati, dallo scorso anno, alle raccomandazioni della Commissione Europea circa la stabilità dei filtri solari, che ci permetterà di goderci il tempo libero in tutta sicurezza. I solari in vendita sono molti e tutti altamente funzionali, adatti ad ogni tipo di pelle, anche per le ipersensibili, con texture morbide e di rapido assorbimento.
Non lasciatevi intimorire dall’entità del fattore protettivo perché contrariamente a quello che si pensa, più alta la protezione, più uniforme e prolungata l’abbronzatura, senza effetti collaterali. Approfittiamo durante i mesi estivi ad una cura più mirata del nostro corpo con trattamenti specifici per migliorare la nostra pelle e il suo aspetto: è il momento ideale per associare prodotti riducenti e rimodellanti per quegli inestetismi localizzati che ci rendono difficile “la prova costume”; diventa un gesto utile e poco faticoso con sorprendenti risultati aiutati dal sole e dall’attività fisica.
Tutto è pronto per un relax totale, la vacanza è vicina, con il suo profumo di sale! Preparatevi, viaggerete leggeri per molto tempo.
di Clotilde Acerbi
Immagine di copertina Lancaster