È così, che dopo Berlino e Hong Kong, Tokyo, Vancouver, Losanna e Monaco, Parigi, l’espansione de La Maison Valmont prende un nuovo ritmo in Cina e qui voglio iniziare da Chengdu dove nel 2019 ha iniziato la sua avventura di bellezza. Come per le città precedenti, l’idea è quella di garantire agli ospiti un’esperienza impareggiabile dei talenti del Gruppo ed un tocco d’arte: l’esperienza anti-aging di Valmont e il capolavoro cosmetico di l’Elixir des Glaciers e il percorso olfattivo di Storie Veneziane … presentato nel famoso ambiente bianco e oro, animato da opere d’arte.
Famosa per i suoi innumerevoli grattacieli, una piacevole qualità della vita, è un’enigmatica fusione tra tradizione e modernità, Chengdu incarna il boom tecnologico e l’innovazione che ha attratto quasi nove milioni di abitanti. La Maison Valmont ha eletto la capitale del distretto di Sichuan per svelare la sua prima boutique, nel cuore di un tempio dello shopping ultra contemporaneo chiamato The Finance Square. Chengdu è caratterizzata da molti contrasti: bastano pochi passi per allontanarsi dalle strade e dai grattacieli moderni, per entrare in un quartiere storico e godere di una relativa tranquillità. Questa città è energia innovativa ed è anche la sede di un centro di cura dei panda – animale simbolo della Cina – famoso in tutto il mondo, impegnata in un programma di protezione, questa città è considerata pioniera nello sviluppo sostenibile.
Il “mondo Valmont” è rappresentato tra tecnologia cosmetica, olfattiva e l’arte visiva, in un concept che ritroviamo, come leit motif, di questi spazi esclusivi e rilassanti.
All’interno delle vetrine, immagini femminili che ricordano molto un fumetto orientale, che rappresenta appunto i film degli anima.
Ma il viaggio in Cina continua con un nuovo flagship store nella Cina Orientale. La Maison Valmont è situata all’interno dello Shanghai International Financial Center. Un luogo esclusivo, privilegiato e confortevole che riserva ai suoi clienti esperienze rilassanti, facendoli sentire come a casa propria!
Il grattacielo che ospita La Maison Valmont, avveniristico e seducente come un’opera d’arte.
La nuova boutique, aperta poche settimane fa, si trova nella Shanghai Pudong New Area, vicino al principale business district di Lujiazui, il cuore della città, dove l’arte si fonde con la vita culturale. Qui, La Maison Valmont offre ai clienti un’esperienza globale grazie ai rituali che risvegliano una pelle sana e bella, un corpo rassodato e rilassano la mente. Il flagship store rappresenta il concetto chiave di Valmont, bellezza ed arte e viene realizzato con il classico arredamento dai toni bianco e oro, caratteristico di ogni “La Maison Valmont” nel mondo.
Caratterizzato dai tre marchi del Gruppo … Valmont e l’Elixir des Glaciers per uno skincare altamente tecnologico e le fragranze di Storie Veneziane, i clienti sono circondati da un ambiente estremamente elegante e raffinato che li introduce completamente nella filosofia Valmont. L’arte, in qualità di quarto pilastro del Gruppo, gioca un ruolo distintivo ed eccezionale nell’atmosfera, nell’estetica e nelle novità della boutique.
La Maison Valmont invita così ad intraprendere un nuovo viaggio, personalizzato ed affascinante, nel brand concept … “quando l’arte incontra la bellezza“.
“Qui… mi sento come a casa !”
La Redazione
lamaisonvalmont.com